Aiuto con jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da picerno »

Losceriffo ha scritto: 30/04/2020, 22:07 il groovymame ver o.126 nn c'é o sono io che non lo trovo...
Non esiste da sempre quindi se non lo trovi probabilmente è partito da una versione successiva
Losceriffo ha scritto: 30/04/2020, 22:07 la jammasd è una ps\2...
Non appena posso ti passo i link del software esatto. Ti avviso però che non funziona su sistemi a 64 bit e tramite adattatori usb. Inoltre nel tempo sono aumentate le schede madri con cui ci sono problemi di compatibilità. Eventualmente puoi provare con un vecchio pc in quanto la nuova configurazione resta in memoria
Losceriffo ha scritto: 30/04/2020, 22:07 nn riesco con quello dei crediti...da tastiera con il 5e6 riesco ad aggiungerli ma con il bottone crediti non va....
Hai provato a portare manualmente con un filo a gnd i pin dei crediti? Verifica la tensione con un tester. Deve passare da 5v a 0 premendo lo switch
Losceriffo ha scritto: 30/04/2020, 22:07 2 ti volevo chiedere ho collegato i 2crediti ai pin 16 dei 2player ma il comune l'ho portato ai due 27..dal di li devo portare anche un filo che va all'alimentatore o nn ce n'è bisogno visto che la massa l'ho gia collegata ai pin 1e2 di entrambi i giocatori...
Non c'è bisogno perché sulla scheda 1, 2, 27 e 28 sono collegati internamente
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Per il software te ne sarei grato... Ho XP sp3 32bit senza adattatori...domani provo direttamente col filo...oggi ho provato a collegarlo ai fili di un bottone a caso e il tasto funzionava....
Se ho collegato in parallelo bottone e gettoniera non fa nulla....giusto?
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Invece per allargare l'immagine e per il suono qlc mi può aiutare...ho provato a editare i file ini a mano ma l'immagine rimane sempre quella....
Il suono ho notato che non si sente bene con i neo geoe puzzle bobble ma invece bubblebobble va benissimo...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da picerno »

Losceriffo ha scritto: 01/05/2020, 20:21 Per il software te ne sarei grato... Ho XP sp3 32bit senza adattatori...
Ok potrebbe funzionare se non interviene il discorso della incompatibilità della scheda madre. Lunedì ti mando i link
Losceriffo ha scritto: 01/05/2020, 20:21 domani provo direttamente col filo...oggi ho provato a collegarlo ai fili di un bottone a caso e il tasto funzionava....
Se ho collegato in parallelo bottone e gettoniera non fa nulla....giusto?
Se la gettoniera è meccanica con microswitch il collegamento in parallelo non crea problemi, anzi ti può evitare la prova col filo che in pratica fa la stessa cosa. Se funziona con un altro pulsante (e quindi col filo) dovrebbe funzionare anche con la gettoniera. Se non funziona controlla lo switch e assicurati che chiuda quel Pin verso gnd. Lo stato del Pin deve passare da 5v a 0 quando inserisci il gettone o abbassi manualmente la levetta
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Son riuscito a sistemare tutto... Gettoniera immagini e suono e pulsante coin...
Nella gettoniera avevo attaccato i fili sbagliati...rimaneva sempre chiuso e nel blocco note sfilza di 6e5...ora ho risolto...
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Stamattina ho configurato tutto ho giocato e tutto a posto....ho spento e qnd ho riacceso pero non andava l'immagine.... Il resto va tutto... Mi si accende il led d9 e lampeggia come sempre, il led arancione e il d5...durante il boot il led d6 si accende e spegne un paio di volte e qnd il SO si avvia si spegne prima D5 e subito dopo anche l'arancione e non si vede niente....
Ho provato a reinstallare i crtdriver e l'immagine sono riuscito a vederla per un paio di minuti e poi si è bloccato tutto e non riesco a ripristinare nulla....
Dite che ho fritto la scheda o qualcosa altro che non son più in grado di farla funzionare?
Sul monitor del PC funziona tutto tranquillamente cm se nulla fosse...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da picerno »

Losceriffo ha scritto: 02/05/2020, 19:36 Son riuscito a sistemare tutto... Gettoniera immagini e suono e pulsante coin...
Nella gettoniera avevo attaccato i fili sbagliati...rimaneva sempre chiuso e nel blocco note sfilza di 6e5...ora ho risolto...
Bene
Losceriffo ha scritto: 02/05/2020, 19:48 Stamattina ho configurato tutto ho giocato e tutto a posto....ho spento e qnd ho riacceso pero non andava l'immagine.... Il resto va tutto... Mi si accende il led d9 e lampeggia come sempre, il led arancione e il d5...durante il boot il led d6 si accende e spegne un paio di volte e qnd il SO si avvia si spegne prima D5 e subito dopo anche l'arancione e non si vede niente....
Ho provato a reinstallare i crtdriver e l'immagine sono riuscito a vederla per un paio di minuti e poi si è bloccato tutto e non riesco a ripristinare nulla....
Dite che ho fritto la scheda o qualcosa altro che non son più in grado di farla funzionare?
Sul monitor del PC funziona tutto tranquillamente cm se nulla fosse...
Se vedi sul monitor per pc significa che la scheda video non viene più forzata, però è strano anche questo perché se si spegne l'arancione non ci dovrebbe essere nessun segnale video. Non penso si sia danneggiato niente dovrebbe solo essere una questione di driver
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Che mi consigli di fare?
Avatar utente
Losceriffo

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/04/2020, 13:59
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Losceriffo »

Sul monitor PC vedo perche ho disinstallato i crtemudriver...poi li ho reinstallati e mi da quei problemi...e ovviamente sul monitor PC non si vede nulla... Ho solo notato che c'è tipo un calo di tensione nel PC qnd si spengono i led e non si riaccendono più.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11777
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Aiuto con jammasd

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scheda video, sistema operativo e Crtemudriver in uso?
Prima di reinstallare tutto assicurati sempre di avere disinstallato effettivamente i driver precedenti
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”