RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4831
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Gothrek »

zanac ha scritto: 28/07/2022, 14:54
Dexther ha scritto: 28/07/2022, 14:16 avete implementato la calibrazione delle pistole ?
E' batocera based, le guncon ci saranno sulla 35-stable....
https://github.com/batocera-linux/batoc ... ssues/6650

Questa è la 34 stable, quando sarà rilasciata la 35 a ruota dopo qualche giorno rilascio la nuova immagine e avrai le feature della 35.
Su questo punto comunque non riuscirò a testarla non avendo le pistole, ma se qualcuno in quel momento vorrà contribuire ho trovato chi produce dei cloni economici di guncon e se vorrà fare una donazione regalandomene due vedrò di fare testing se tutto funzionerà bene anche in retroasd.

Cmq mi sento onorato di tutto questo plurale maiestatis (avete, quando farete, etc etc :)
nella beta 19/7 dovrebbero già andare, vediamo nella release
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Dexther »

Guarda.
Io ho una compatibile.
Funziona decentemente.
Ma serve comunque essere vicini.
Con lo script funziona anche le G-con 1
Ma per ora solo retroarch le supporta.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Dexther ha scritto: 28/07/2022, 22:37 Guarda.
Io ho una compatibile.
Funziona decentemente.
Ma serve comunque essere vicini.
Con lo script funziona anche le G-con 1
Ma per ora solo retroarch le supporta.
Retroarch è tanta roba comunque! Considerato che il 90% dell'emulazione di RetroASD avviene dentro retroarch e che grazie a superres e switchres hai pixel perfect anche li dentro... mi sembra a tendere la soluzione migliore.
Ad ogni modo come già detto non potrò darvi supporto in quanto non avendo le guncon non posso testare, sono più che convinto che leggendo i commenti su github con la prossima 35 avremo un supporto decente anche di queste pistole, poi chiaro che se servirà qualche configurazione vi dovrete arrangiare e non posso per mancanza proprio dei device darvi dritte... :|
apiso
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 378
Iscritto il: 19/08/2012, 12:26
Città: milano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da apiso »

Ciao Zanac, quello che non ho capito leggendo il thread se e' compatibile anche con un desktop normale.
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Dexther »

zanac ha scritto: 29/07/2022, 10:04
Dexther ha scritto: 28/07/2022, 22:37 Guarda.
Io ho una compatibile.
Funziona decentemente.
Ma serve comunque essere vicini.
Con lo script funziona anche le G-con 1
Ma per ora solo retroarch le supporta.
Retroarch è tanta roba comunque! Considerato che il 90% dell'emulazione di RetroASD avviene dentro retroarch e che grazie a superres e switchres hai pixel perfect anche li dentro... mi sembra a tendere la soluzione migliore.
Ad ogni modo come già detto non potrò darvi supporto in quanto non avendo le guncon non posso testare, sono più che convinto che leggendo i commenti su github con la prossima 35 avremo un supporto decente anche di queste pistole, poi chiaro che se servirà qualche configurazione vi dovrete arrangiare e non posso per mancanza proprio dei device darvi dritte... :|
te ne mando una :D
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

apiso ha scritto: 29/07/2022, 13:25 Ciao Zanac, quello che non ho capito leggendo il thread se e' compatibile anche con un desktop normale.
RetroASD serve per un cab con pc, crt a 15 khz e jammasd. Il pc può essere un normale pc desktop basta che sia abbastanza moderno da avere un bios uefi.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Dexther ha scritto: 29/07/2022, 13:35
zanac ha scritto: 29/07/2022, 10:04 Retroarch è tanta roba comunque! Considerato che il 90% dell'emulazione di RetroASD avviene dentro retroarch e che grazie a superres e switchres hai pixel perfect anche li dentro... mi sembra a tendere la soluzione migliore.
Ad ogni modo come già detto non potrò darvi supporto in quanto non avendo le guncon non posso testare, sono più che convinto che leggendo i commenti su github con la prossima 35 avremo un supporto decente anche di queste pistole, poi chiaro che se servirà qualche configurazione vi dovrete arrangiare e non posso per mancanza proprio dei device darvi dritte... :|
te ne mando una :D
volentieri, a settembre quando esce la v35 stable se avete problemi e qualcuno gli avanza una guncon2 fatemi un fischio che avendone una vi do supporto ;)
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da antoniomauro »

zanac ha scritto: 29/07/2022, 14:07
apiso ha scritto: 29/07/2022, 13:25 Ciao Zanac, quello che non ho capito leggendo il thread se e' compatibile anche con un desktop normale.
RetroASD serve per un cab con pc, crt a 15 khz e jammasd. Il pc può essere un normale pc desktop basta che sia abbastanza moderno da avere un bios uefi.
Ma il requisito del bios uefi è relativo solo al boot del disco/usb di installazione oppure serve ad altro?
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da zanac »

antoniomauro ha scritto: 29/07/2022, 15:35
zanac ha scritto: 29/07/2022, 14:07
apiso ha scritto: 29/07/2022, 13:25 Ciao Zanac, quello che non ho capito leggendo il thread se e' compatibile anche con un desktop normale.
RetroASD serve per un cab con pc, crt a 15 khz e jammasd. Il pc può essere un normale pc desktop basta che sia abbastanza moderno da avere un bios uefi.
Ma il requisito del bios uefi è relativo solo al boot del disco/usb di installazione oppure serve ad altro?
boot e possibili problematiche di batocera nel riconoscere correttamente le perifiche hardware del PC... questo è il perimetro "testato", se esci da questo perimetro ovviamente potrebbe funzionare come no, ma non posso più di tanto aiutarti in tal caso :)
Cmq i PC UEFI ormai sono a sua volta "vecchi" di 12 anni, quindi non credo sia un grosso problema... il mio primo PC UEFI ha compiuto proprio recentemente dieci anni.
Avatar utente
Dexther
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 292
Iscritto il: 17/11/2005, 12:20
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: RetroASD = JammASD + Mini PC!

Messaggio da Dexther »

zanac ha scritto: 29/07/2022, 15:47
antoniomauro ha scritto: 29/07/2022, 15:35
zanac ha scritto: 29/07/2022, 14:07
apiso ha scritto: 29/07/2022, 13:25 Ciao Zanac, quello che non ho capito leggendo il thread se e' compatibile anche con un desktop normale.
RetroASD serve per un cab con pc, crt a 15 khz e jammasd. Il pc può essere un normale pc desktop basta che sia abbastanza moderno da avere un bios uefi.
Ma il requisito del bios uefi è relativo solo al boot del disco/usb di installazione oppure serve ad altro?
boot e possibili problematiche di batocera nel riconoscere correttamente le perifiche hardware del PC... questo è il perimetro "testato", se esci da questo perimetro ovviamente potrebbe funzionare come no, ma non posso più di tanto aiutarti in tal caso :)
Cmq i PC UEFI ormai sono a sua volta "vecchi" di 12 anni, quindi non credo sia un grosso problema... il mio primo PC UEFI ha compiuto proprio recentemente dieci anni.
Più che un discorso di ACPI ecc ecc Uefi e altro. E il problema di far partire via IDE. Per esempio. Io suo un altro sistema sempre via linux che conoscete RGBuntu e Batocera versione Myzar. Una scheda madre di un acer veritron. Non faceva partire il tutto se non via USB!. non Sata ... ma usb si. Alla fine per la disperazione ssd su usb e hd principale su sata ... E ancora funziona.
Un altra cosa ... Mettete tutto su ssd anche piccolo il tutto e poi mettete le roms su hd esterno. Vi risparmiate un botto di problemi. e sopratutto ... potete spengere a caldo !
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”