RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Non so perché ha caricato la foto ruotata.

Vorrei aggiungere due tasti e cambiarli, ma non ne sono in grado.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

Similes ha scritto: 16/12/2022, 18:56 Non so perché ha caricato la foto ruotata.

Vorrei aggiungere due tasti e cambiarli, ma non ne sono in grado.
l'avevo capito che era ruotata e ti ho già risposto
Fai finta che i tasti del video abbiano questi numeri:
1-2-3
4-5-6

e che i tuoi tasti siano
A-B-C
D

cambia il video usando questa mappatura:
4=A
5=B
1=C
2=D
6=tieni premuto due secondi A
3=tieni premuto due secondi A

Fatti un bel schema su carta preparandoti la sequenza da premere usando i tuoi tasti e la mappatura trascodificata sulla tua plancia... detto questo mancandoti due tasti non avrai tutte le funzionalità di retroasd derivata da batocera agibili ovviamente (io onestamente valuterei se aggiungere due tasti! se non sei in grado penso che pagando qualcuno lo trovi... io sono anni che prego e imploro che qualcuno mi cambi i joystick che ho già acquistato, ma il mondo arcade è malato: tutti vogliono soldi e nessuno pare sia un vero amico che da una mano ;) non dirlo a me quindi che so bene..... ;)
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

ho editato un errore che avevo fatto, fai un check ora.... cmq valuta davvero di trovare qualcuno che magari anche dietro compenso di aggiunga due tasti ;)
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 19:53 ho editato un errore che avevo fatto, fai un check ora.... cmq valuta davvero di trovare qualcuno che magari anche dietro compenso di aggiunga due tasti ;)
Se in zona c’è qualcuno che fa questo lavoro io pago senza problemi. Cifre ragionevoli s’intende.
Così cambiavo anche la plastica sopra e magari gli rifacevo il look.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2489
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da DigDug »

Cioè, la cosa più bella dei cab è forare, trapanare, stuccare, levigare, montare... E voi chiedete di farlo ad altri anche dietro compenso?
Davvero non capisco...
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da zanac »

DigDug ha scritto: 17/12/2022, 6:19 Cioè, la cosa più bella dei cab è forare, trapanare, stuccare, levigare, montare... E voi chiedete di farlo ad altri anche dietro compenso?
Davvero non capisco...
E' talmente bella, che piace e diverte che sono due anni che non trovo nessuno che vuole divertirsi... o quello che dici è la tua esperienza o sono sfortunato io, dai non divaghiamo con frasi qualunquiste <-bluto->
C'è chi si diverte a trapanare, chi a creare una distribuzione ottimizzata per la jammasd come ho fatto io... dai non spariamo frasi populiste, ogni uno ha la propria esperienza e il proprio modo di divertirsi :D

Tornando in topic... Similes: hai provato settare a quattro tasti Con le info che ti ho dato?
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

Mi sono svegliato con 39 di febbre. Credo che dovranno aspettare i tasti. <-on_sad->
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da TheBaro »

Per l'immagina non dovrebbero esserci problemi (stiamo lavorando per ripristinare la wikifile), la cosa FONDAMENTALE è che non ci siano nessun tipo di copyright, per ovvi motivi!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Gothrek »

TheBaro ha scritto: 20/12/2022, 8:23 Per l'immagina non dovrebbero esserci problemi (stiamo lavorando per ripristinare la wikifile), la cosa FONDAMENTALE è che non ci siano nessun tipo di copyright, per ovvi motivi!
daje!!! quando non stai in cucina stai sempre sul pezzo!!
Similes
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/01/2012, 16:00
Città: Montepulciano
Grazie Inviati: 2 volte

Re: RetroASD = JammASD (versione usb) + Mini PC!

Messaggio da Similes »

zanac ha scritto: 16/12/2022, 19:00
Similes ha scritto: 16/12/2022, 18:56 Non so perché ha caricato la foto ruotata.

Vorrei aggiungere due tasti e cambiarli, ma non ne sono in grado.
l'avevo capito che era ruotata e ti ho già risposto
Fai finta che i tasti del video abbiano questi numeri:
1-2-3
4-5-6

e che i tuoi tasti siano
A-B-C
D

cambia il video usando questa mappatura:
4=A
5=B
1=C
2=D
6=tieni premuto due secondi A
3=tieni premuto due secondi A

Fatti un bel schema su carta preparandoti la sequenza da premere usando i tuoi tasti e la mappatura trascodificata sulla tua plancia... detto questo mancandoti due tasti non avrai tutte le funzionalità di retroasd derivata da batocera agibili ovviamente (io onestamente valuterei se aggiungere due tasti! se non sei in grado penso che pagando qualcuno lo trovi... io sono anni che prego e imploro che qualcuno mi cambi i joystick che ho già acquistato, ma il mondo arcade è malato: tutti vogliono soldi e nessuno pare sia un vero amico che da una mano ;) non dirlo a me quindi che so bene..... ;)
Fatto e non torna.
I miei tasti dovrebbero essere B-C-D
A

Riprovo così e ti faccio sapere.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”