Pulsantiera non rilevata

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Atomic runnerD
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/10/2009, 15:21
Località: provincia di varese

Pulsantiera non rilevata

Messaggio da Atomic runnerD »

Ciao RAgazzi, era da tanto che non scrivevo, anni fa ho installato un pc dentro al mio cab con la jammasd e mai avuto un problema, ora mi sono trasferito e ho dovuto smontare parte del cab per portarlo giù dalle scale, tra cui la pulsantiera del cab; ho spostato tutto, ho rimontato tutto e funziona tutto, il video al primo colpo ovviamente...tranne i tasti, il Feel parte perfettamente, i giochi vanno ma non funzionano più ne tasti ne leva per scegliere i giochi...non riesco a capire quale sia il problema, sulla jammasd ci sono entrambe le luci accese, non so se devo riconfigurare i tasti con il soft di Jammasd o cè qualche collegamento che sto sbagliando...ci sto sbattendo la testa da ore ma niente...per altro ho provato a riconfigurare usando il soft di Jammasd ma ovviamente da problemi di incompatibilità.

Vi chiedo aiuto su cosa potrebbe essere perché sto davvero impazzendo, grazie mille.
Avatar utente
Atomic runnerD
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/10/2009, 15:21
Località: provincia di varese

Re: Pulsantiera non rilevata

Messaggio da Atomic runnerD »

Aggiornamento: ho provato a fare tutte le prove del caso, e fondamentalmente funziona tutto tranne leve e pulsanti del cab, anche il software della jammasd da errore non rilevandoli, ora l'unico dubbio che mi viene è che io non abbia collegato pulsanti e leve con i fili giusti e dunque non passi nessun tipo di imput, anche per questo motivo sulla jammasd il led d9 non lampeggia mia...potrebbe essere una deduzione corretta? intanto provo a vedere qualche schema di collegamento dei pulsanti, magari risolvo, purtroppo qui a novara non conosco nessuno che sia esperto di cab.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pulsantiera non rilevata

Messaggio da picerno »

Siccome hai citato il led D9 presumo tu abbia la versione PS/2. Giusto? Se non lampeggia più il led D9 ho paura che si sia danneggiata. Quel led deve lampeggiare circa 5 volte al secondo quando non ci sono problemi di comunicazione con il pc
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Atomic runnerD
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/10/2009, 15:21
Località: provincia di varese

Re: Pulsantiera non rilevata

Messaggio da Atomic runnerD »

si esatto, allora ti faccio questa domanda dato che sei tu l'ideatore della scheda, è normale che il chip scaldi come un pazzo mentre funziona? magari quello è un sintomo della morte della scheda...altra domanda, non può essere che semplicemente io non abbia collegato bene la pulsantiera e non arrivi imput? in ultimo ti chiedo nel caso dovessi cambiarla se mi consigli nuovamente una ps/2 o una usb, magari con la seconda è un poco più pratico, calcola che ho il pc interno con un win xp e già tutto configurato per uscire in 15hz etc...
Avatar utente
Atomic runnerD
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 101
Iscritto il: 12/10/2009, 15:21
Località: provincia di varese

Re: Pulsantiera non rilevata

Messaggio da Atomic runnerD »

Facendo altre prove mi viene proprio da pensare che possa essere la scheda, o ancora di più il processore centrale che ci ha lasciato, ti metto qui una foto, nel caso vediamo cosa fare per rimettere tutto in pista :D


Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pulsantiera non rilevata

Messaggio da picerno »

Atomic runnerD ha scritto: 10/08/2019, 20:06 è normale che il chip scaldi come un pazzo mentre funziona?
Non è normale che riscaldi. È danneggiato
Atomic runnerD ha scritto: 10/08/2019, 20:06 non può essere che semplicemente io non abbia collegato bene la pulsantiera e non arrivi imput?
Penso di no visti i sintomi
Atomic runnerD ha scritto: 10/08/2019, 20:06 in ultimo ti chiedo nel caso dovessi cambiarla se mi consigli nuovamente una ps/2 o una usb, magari con la seconda è un poco più pratico, calcola che ho il pc interno con un win xp e già tutto configurato per uscire in 15hz etc...
Ora ho disponibile solo la versione USB. Inutile dire che il prodotto è nettamente migliorato. Di default viene spedita come la precedente quindi se non hai applicato personalizzazioni alla configurazione sarà funzionante tutto immediatamente
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”