Ciao a tutti.
Lo scorso dicembre ho comprato un box arcade.
Non ha mai funzionato al 100%, ma comunque ci si poteva divertire. Il coin non sempre sentiva le monete, però funzionava. E qualche volta (sempre più spesso, per la verità) si apriva una schermata di windows e dovevo spegnere dal tasto principale e riaccendere. L'ultima volta che è successo, una decina di giorni fa, mi ha chiesto ripristino scrive desktop, la licenza del joytokey, e che la locazione dei media degli emulatori non era valida... ho inviato un messaggio a chi me lo ha venduto che mi ha detto che si era tolta tutta la programmazione. Se glielo avessi portato, me lo avrebbe riprogrammato a pagamento. Allora ho provato a capire come funzionassero questi cabinati e mi sono imbattuto su arcadeitalia

Ho aperto il cabinato, ho collegato mouse e tastiera, sono riuscito a reinserire grazie alle guide i tre emulatori presenti e a farli partire. Funzionano. Però non riesco a far funzionare i joystick ed i bottoni, per esempio, il joystick 1 quando vado su, va a destra e quando vado giù va a sinistra e viceversa... Il secondo joystick non funziona affatto, così come la gettoniera ed i pulsanti player 1, player 2 e lista giochi. Nell'hard disk ho trovato smart ASD e joytokey, ma non ho capito come posso settarli per farli funzionionare in modo corretto!