problema video, schermo nero crt

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: problema video, schermo nero crt

Messaggio da Amsvartnir »

sto riprovando
installato tutto alla regola, vedo sempre il desktop che flickera, ma qui si sa, deve essere cosi'.
ho installato le super res tramite vmmaker, lancio il groovy mame pulito e flickera pure quello , lancio un gioco vedo che switchres mi cambia risoluzione ma poi in soldoni il gioco flickera lo stesso, poco ma si nota, potrebbe essere colpa quindi dei trimmer dietro?
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 271 volte

Re: problema video, schermo nero crt

Messaggio da Tox Nox Fox »

Mmm non dovresti vedere nessun flickering quando lanci un gioco
Che risoluzione esce ?
Lanci un gioco e premi Tab
Scendi su video ( mi pare ) e dovresti avere la risoluzione originale e quella a cui esci
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: problema video, schermo nero crt

Messaggio da Amsvartnir »

Domani provo! Grazie per gli aiuti, dai che fra poco nn ve rompo piu les balotas!
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: problema video, schermo nero crt

Messaggio da Amsvartnir »

nella miriade di prove, ho messo sul .ini del mame "interlace 0" e ora non flickera piu' ne su groovymame pulito ne, sui giochi.

ho "risolto" il problema dello spostamento a destra, con i trimmer, piano piano ho centrato tutto...ma ovviamente...

tadaaaaaa
in alto adesso una a destra e una a sinistra sono venute le classiche macchie della magnetizzazione, cè un motivo particolare?
ho visto che esiste una bobina di smagnetizzazione, ma non conosco per niente le tecniche per smagnetizzare (se si è magnetizzato, intanto) un monitor, avete idee?
Avatar utente
Amsvartnir
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 24/08/2013, 18:33
Città: Ancona
Località: Ancona

Re: problema video, schermo nero crt

Messaggio da Amsvartnir »

scrivo tutto, cosi' magari a qualcuno potra' essere utile a qualcuno
a ora:
spegnendo e riaccendendo le "magnetizzazioni" sono sparite, forse si smagnetizza spegnendolo (o riaccendendolo)
uso sempre le super ho controllato anche tramite le info "video" e me le prende, dei giochi che ho quasi tutte uguali
vedo che ogni gioco (mi sembra) più chiaro di come dovrebbe essere e agisco tramite le impostazioni del mame Scurendo e giocando un po con il contrasto, ottengo un immagine che per me è pressocche' perfetta, il buon Gillius di golden Axe (mio arcade preferito) ringrazia.

i problemi vengono invece con qualche shump verticale tipo 1943 kai, lo seleziono, e non mi esce neanche il classico riquadro blu che mi da le informazioni di chip e risoluzione, rimane tutto nero, e non sento neanche i suoni, idee?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema video, schermo nero crt

Messaggio da picerno »

Amsvartnir ha scritto: 18/10/2018, 22:23 spegnendo e riaccendendo le "magnetizzazioni" sono sparite, forse si smagnetizza spegnendolo (o riaccendendolo)
hai indovinato, sui monitor c'è un circuito di smagnetizzazione che si innesca solo all'accensione
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”