Problema con Jamma ASD segnale video KO !!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
claudiola
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2015, 22:03
Città: Milano

Re: Problema con Jamma ASD segnale video KO !!

Messaggio da claudiola »

picerno ha scritto: 11/06/2018, 10:11
claudiola ha scritto: 09/06/2018, 14:33 Ciao linea piatta su tutto il fronte ....
non è molto confortante questa notizia a meno che non ci sia un errore di misura. quindi non c'è niente nè in uscita sul connettore jamma nè sui pin 6 e 11 dell'integrato U6? da quello che mi dici è abbastanza strano che sia visibile qualcosa, quindi attenzione alle risposte che mi dai, anche una sola errata mi manda fuori strada.
a questo punto devi andare a ritroso e controllare che ci sia il sincronismo orizzontale sui pin 5 e 12 ed il sincronismo verticale sul pin 9 e una tensione fissa di 2,5V circa sul pin 10, tutto sull'integrato U6
Quello che posso fare è fidarmi di quello che mi ha detto il mio amico ...
Più tardi posso misurare autonomamente con il tester la tensione, rifare i test con l'oscilloscopio forse sabato.
In caso posso spedirtela per riparazione o devo prenderne una nuova ??

Grazie ancora.
claudiola
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2015, 22:03
Città: Milano

Re: Problema con Jamma ASD segnale video KO !!

Messaggio da claudiola »

Mirure prese : sul PIN 10 ci sono 2,4 V fissi .
Non sò se serve ma le ho prese tutte :
dal PIN 1 : 4,8 ; 0 ; 2,4 ;4,7 ; 4,3 ;0 ; 4,7
dal PIN 8 : 4,7 ; 4,9 ;2,4 ; 4,5 ; 4,3 ;0 ;0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con Jamma ASD segnale video KO !!

Messaggio da picerno »

claudiola ha scritto: 11/06/2018, 20:45 rifare i test con l'oscilloscopio forse sabato.
ok, poi mi fai sapere
claudiola ha scritto: 11/06/2018, 20:45 In caso posso spedirtela per riparazione o devo prenderne una nuova ??
cerchiamo di capire se effettivamente c'è un problema. me la potresti spedire ma non te lo consiglio perchè tra spese di spedizioni e tempo necessario per trovare e riparare il guasto vai sicuramente oltre la metà del costo di quella nuova e considera anche che ti resta sempre la vecchia versione PS/2 invece di quella USB
claudiola ha scritto: 11/06/2018, 20:45 Mirure prese : sul PIN 10 ci sono 2,4 V fissi .
Non sò se serve ma le ho prese tutte :
dal PIN 1 : 4,8 ; 0 ; 2,4 ;4,7 ; 4,3 ;0 ; 4,7
dal PIN 8 : 4,7 ; 4,9 ;2,4 ; 4,5 ; 4,3 ;0 ;0
non tutte hanno senso misurandole con il tester perchè non si vedono le variazioni istantanee nel tempo, comunque sembra tutto ok
JammASD SmartASD Developer
claudiola
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/10/2015, 22:03
Città: Milano

Re: Problema con Jamma ASD segnale video KO !!

Messaggio da claudiola »

Ciao, non sò come o perchè ma domenica tutto a ripreso a funzionare correttamente, speriamo che il problema non si ripresenti più !!
L'unica cosa che ho fatto è stato di dare una ripulita al cabinet staccando il pc e poi ricollegandolo, ho riacceso il tutto ed è ripartito .... bho !!
Grazie per l'aiuto.
P.S. Tra le mie ferie e quelle del mio amico non sono più andato in negozio a fare i test
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con Jamma ASD segnale video KO !!

Messaggio da picerno »

forse c'era qualche falso contatto. se ci fosse stato qualcosa di rotto sulla jammasd difficilmente sarebbe tornata a funzionare correttamente
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”