problema con sw per configurare tasti

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

problema con sw per configurare tasti

Messaggio da simone07 »

Ciao a tutti,
ho la jammasd collegata al pc e al crt.
vorrei configuare i tasti al meglio, ed ho scaricato quindi questi due sw da qua: http://www.arcadeitalia.net/jammasd/download.html

nessuno dei due software riesco a farlo partire.

se lancio LVrunTimeEng, il messaggio di errore è: "...NON è UN'APPLCAZIONE DI WIN32 VALIDA"
se lancio l'eseguibile di Jamma fongi il messaggio di errore è: ".......UNABLE TO LOCATE THE LVrunTime,....ecc"
ah dimenticavo, ho windows XP.

chi mi riesce a dare una mano?
GRAZIE TANTE
Ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da picerno »

quella pagina si riferisce alla versione PS/2. tu hai la versione USB e quindi devi usare i link di questa pagina http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=43&t=25149
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11737
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da Tox Nox Fox »

@picerno: metto i due topic della jammASD e SmartASD in alto. ;)
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da picerno »

Tox Nox Fox ha scritto: 02/03/2018, 19:00 @picerno: metto i due topic della jammASD e SmartASD in alto. ;)
grazie <-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da simone07 »

Picerno.... GRAZIE!
lo dico sinceramente, non un semplice "grazie" campato in aria (come si dice dalle mie parti).
hai fatto si che il mio sogno di avere un cabinet in casa fosse realizzato.... GRAZIE DAVVERO! per la tua esperienza che condividi con tutti noi e per la tua immensa immensa disponibilità e gentilezza!

ancora GRAZIE!
Ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da picerno »

mi fa piacere di aver contribuito a realizzare il tuo sogno. ora buon divertimento ;-)
JammASD SmartASD Developer
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da simone07 »

Picerno, scusa ancora.
esiste una guida che spiega come utilizzare quel software?
non riesco purtroppo a settare un tasto (che non uso mai) adibendolo al caricamento coin...

Grazie tante
ciao
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da picerno »

a quale ingresso hai collegato fisicamente il tasto? se l'ingresso al quale l'hai collegato ha già una regola impostata nella lista "rules" tra quelle di colore verde, devi sostituire solo l'attuale carattere che viene simulato con il 5 (se stiamo parlando di mame). tieni conto che la scheda è già configurata con lo "shift pin" abilitato. questo significa che premendo lo start del player 1 e contemporaneamente il button1 del player 1 viene simulato già il carattere 5 per i crediti come puoi vedere dalla lista delle "rules" di colore giallo. la lista dei comandi preconfigurati la puoi vedere qui https://www.webasd.com/public/doc/ASD27 ... Pinout.pdf. da quello che ho capito hai un tasto in più sulla plancia e potresti pensare di associare a quello la funzionalità di "shift pin" che appunto abilita tutti gli altri tasti ad avere una seconda funzione
JammASD SmartASD Developer
simone07

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 27/11/2017, 9:15
Medaglie: 1
Città: Bologna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da simone07 »

urka, non mi è chiarissimo quanto hai detto, ma non perchè non sei stato chiaro tu ma perchè io sono un po' tonto mi sa :-)
attualmente inserisco i coin muovendo la levetta sullla gettoniera, quindi presumo ci sia un sistema che sente che si muove la levetta (come se entrasse un gettone).
voglio sostituire tale introduzione gettoni con un pulsante molto più comodo sulla plancia, e per questo ho pensato ad utilizzare un pulsante che non viene usato da nulla.

apro il software che mi hai consigliato e tale bottone che reputo "in più", provandolo a spingere, mi fa illuminare di verde il relativo 1p button 5

quindi se lascio tutto così, ma se premo premendo lo start del player 1 e contemporaneamente il button1 del player 1 viene simulato l'ingresso di un credito? stasera provo!

ps: si sto parlando di mame ;-)

GRAZIE PICERNO!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: problema con sw per configurare tasti

Messaggio da picerno »

simone07 ha scritto: 07/03/2018, 11:30 urka, non mi è chiarissimo quanto hai detto, ma non perchè non sei stato chiaro tu ma perchè io sono un po' tonto mi sa :-)
attualmente inserisco i coin muovendo la levetta sullla gettoniera, quindi presumo ci sia un sistema che sente che si muove la levetta (come se entrasse un gettone).
voglio sostituire tale introduzione gettoni con un pulsante molto più comodo sulla plancia, e per questo ho pensato ad utilizzare un pulsante che non viene usato da nulla.
sul connettore jamma ogni microswitch è collegato secondo uno schema preciso. quello della gettoniera, come tutti gli altri, sono già preconfigurati dalla lista "rules" con i caratteri mappati in mame. questo è il sistema che attualmente ti fa funzionare la gettoniera e tutti gli altri comandi. ognuna di queste configurazioni può essere personalizzata a piacimento modificando quella lista.
simone07 ha scritto: 07/03/2018, 11:30 apro il software che mi hai consigliato e tale bottone che reputo "in più", provandolo a spingere, mi fa illuminare di verde il relativo 1p button 5
se vuoi usare quel pulsante per i crediti, seleziona una riga bianca nelle "rules" e associa il pin "P1 Button 5" a key "5" spuntando la checkbox "enable". se invece ti piace l'idea di poter associare ad ogni tasto della plancia una seconda funzione (volume, pausa, tab, ecc) premendo questo tasto invece dell'attuale start 1 cambialo nella scheda "miscellaneous"

simone07 ha scritto: 07/03/2018, 11:30 quindi se lascio tutto così, ma se premo premendo lo start del player 1 e contemporaneamente il button1 del player 1 viene simulato l'ingresso di un credito? stasera provo!
esattamente, come tutti gli altri nella lista PDF
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”