1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da aavecone »

Ciao a tutti,

ho un cabinato JAMMA RIT LEGNO stereo in cui ho montato PC + JAMMASD. L'uscita audio del PC è stereo ma la JAMMASD porta alle casse un solo canale audio, apparentemente su entrambe le casse. Spostando l'interruttore su MONO o STEREO non cambia nulla. È stato così sin dall'acquisto. Usando altre schede JAMMA vengono riprodotti entrambi i canali (ho eseguito il test dal service menu di una base MVS). Avete qualche consiglio? Grazie in anticipo.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da picerno »

Siccome il cablaggio stereo non é standard jamma, devi verificare che corrisponda a quello previsto dalla jammasd? Pin 10, positivo canale sinistro. Pin 11, positivo canale destro. Entrambi i negativi vanno al Pin L ovvero gnd
JammASD SmartASD Developer
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da aavecone »

Innanzitutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda il cablaggio stereo siamo d'accordo, ma con un cablaggio JAMMA standard, impostando la JAMMASD su MONO non si dovrebbero sentire entrambi i canali miscelati su entrambe le casse mono? Ciò purtroppo non avviene. È normale? Grazie.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da picerno »

Si, in configurazione standard la scheda miscela i due canali in uscita dal pc sul Pin 10 del connettore Jamma. Le casse sono collegate entrambe sul Pin 10? Mi stai dicendo che spostando il balance del mixer un canale si sente e l'altro no? Si sente solo il sinistro o solo il destro? Si tratta di ASD275C o ASD275D?
JammASD SmartASD Developer
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da aavecone »

Allora, il setup è mono con casse collegate entrambe sui pin 10 e L. La seconda cassa è collegata in serie ai poli della prima. La scheda è una ASD275D_R3. Provando a seguire il tuo consiglio, ho alzato a 100 il volume di sistema di Windows, che era inspiegabilmente a 75, e tutto si è risolto: entrambi i canali vengono perfettamente riportati sul pettine JAMMA e quindi inviati alle casse. Problema risolto: ho riavviato a freddo il sistema diverse volte senza alcun problema. Evidentemente il volume non al 100% causava qualche problema a livello di driver (scheda audio Asus Xonar DGX PCI Express). Quindi tutto a posto e grazie mille per l'aiuto!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da picerno »

non tanto mi spiego questo comportamento. teoricamente con il volume al 75% avresti dovuto comunque sentire entrambi i canali ad un livello più basso, comunque l'importante è che tu abbia risolto
JammASD SmartASD Developer
aavecone
Newbie
Newbie
Messaggi: 28
Iscritto il: 12/05/2017, 15:32
Città: salerno
Grazie Inviati: 1 volta

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da aavecone »

Sì, resto sorpreso anche io. Se dovesse riproporsi il problema aggiornerò il post. Grazie per l'assistenza.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: 1 solo canale audio con JAMMASD su cab Rit Legno

Messaggio da picerno »

aavecone ha scritto: 29/01/2018, 18:54 Sì, resto sorpreso anche io. Se dovesse riproporsi il problema aggiornerò il post. Grazie per l'assistenza.
<-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”