Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da xbrunox »

Ciao a tutti se quello che sto per scrivere è una bestialità vi chiedo scusa fin da subito ma le mie conoscenze elettroniche sono pari a 0. Dopo essermi costruito il mio mamecab e passsando dalla jammaasd ho notato che purtroppo in base alla risoluzione che si manda sul crt per avere l'immagine ben centrata bisogna spesso agire sul pot dell.ampiezza verticale del monitor, lo stesso calamity in un video consiglia di spostare in una ppsizione pratica il potenziometro che la regola. Ora non è presente qualcosa sulla jammasd dove poter collegare I cavi del pot dell.ampoezza verticale così da poterla modificare dai tasti del cab come già faccio con l'audio? Grazie
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da PaTrYcK »

Invece di stare sempre a regolare via pot segnati i giochi che hanno una geometria non corretta ed agisci sul tool arcadeosd sulla relativa modeline, in questo modo le avrai tutte sistemate...
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da xbrunox »

Patrick l'ampiezza verticale non è regolabile via arcadeosd se non cambiando la frequenza , lo scrive lo stesso calamity e poi io uso le super resolution e non funzionano con arcadeosd, il problema mi si pone quando uso model2 e model 3
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da PaTrYcK »

Si rileggendo indichi che il prob lo hai sul verticale, allora nn hai molte possibilità, o trovi un compromesso valido x tutto, quindi lasci impostato per langeometria delle m2 ed m3 ma avresti gli altri giochi con un verticale leggermente piu ristretto oppure ti cerchi una prolunga schedino trimmer e te lo posizioni dentro la gettoniera
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da xbrunox »

Hai centrato in pieno la questione, lo schedino dentro la gettoniera già lo ho, volevo evitare di aprire e chiudere e smanettare dentro quando era necessario, ecco il perché della mia domanda!
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da xbrunox »

. @picerno un tuo intervento?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Utilizzare jammaasd per ampiezza verticale monitor

Messaggio da picerno »

xbrunox ha scritto: 22/11/2017, 21:45 . @picerno un tuo intervento?
la jammasd non modifica il segnale video ma lo amplifica se la frequenza è corretta quindi mi associo a ciò che ha già detto patryck, se non vuoi (giustamente) regolare i potenziometri puoi solo agire sulla configurazione del PC per trovare un giusto compromesso. non ho esperienza diretta con gli emu_drivers ma un modo ci dovrà essere per rendere tutto compatibile, magari prova a chiedere nella sezione del forum dedicata alla forzatura a 15khz
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”