Saltata configurazione JammAsd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da Sartana22 »

Ciao a tutti, ho un problema che davvero non mi spiego: ieri sera ho giocato col mio cabinato, tutto bene e normale.
Oggi vado a riaccenderlo per fare delle modifiche e i tasti non sono più mappati correttamente! Anzichè Esc mi fa "Y", la gettoniera non preme più il 5, e altre cose.
Pensando si fosse smemorizzata la Jammasd in qualche modo, vado a riprendere il vecchio pc con Win xp (quello del cabinato ha invece Win 7 64bit per poter giocare ai Sega Model 3 e Naomi), collego tutto e faccio "read" nel programma di configurazione. La mappatura risulta corretta, comunque mi ero salvato la configurazione tempo fa e per sicurezza la carico e premo "write". Tutto ok, apro il blocco note ma niente, gettoniera non risulta, il tasto 2 del P1 è "Z" anzichè "B", ecc..addirittura la sinistra del P2 dice che è "D", ma nel blocco note mi scrive la "S".
Ho pensato si fosse bloccata nella configurazione di default, ma almeno la gettoniera dovrebbe dare "5" e lo Start del P2 dovrebbe scrivere "2", invece nulla.

Nelle ultime prove col pc vecchio oltre al led D9 lampeggiante (mi sembra più o meno 5 volte al secondo), è rimasto fisso acceso anche il D5. Non lo aveva mai fatto col pc più moderno, anche perchè nessuna uscita è collegata (a parte la ps\2 ovviamente e l'audio).

Un guasto? O sbaglio qualcosa?

Grazie in anticipo per l'aiuto! Ne ho davvero bisogno... <-help2->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da picerno »

è difficile capire a distanza se sbagli qualcosa o c'è effettivamente un guasto. nella tua configurazione hai anche la funzione shift attiva? non è che potrebbe risultare premuto il tasto impostato come shift che ti cambia la configurazione? comunque il led D5 indica che il tastierino numerico è attivo, quindi è una cosa normale. potresti inviarmi il file di configurazione della scheda?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da Sartana22 »

Ciao Picerno, grazie della risposta. No, non uso la funzione shift e (almeno dal blocco note) non mi risulta che un tasto rimanga premuto, ma magari faccio delle prove che non si sa mai..
Allego il file della mia configurazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da picerno »

ho visto la tua configurazione ed è proprio come pensavo, hai assegnato come shift il P1 coin. tutti i tasti che vengono inviati al posto di quelli che ti aspetti, non sono altro che le funzioni secondarie assegnate come shifted keys. nel menu a tendina SHIFT al posto di P1 Coin metti NONE e vedrai che torna tutto a funzionare come dovrebbe
Ultima modifica di picerno il 10/04/2017, 18:46, modificato 2 volte in totale.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da Sartana22 »

Era proprio quello il problema, grazie mille Picerno sei stato gentilissimo e puntuale!
Così ho risolto due problemi, perchè in alcuni giochi quel conflitto non permetteva di aggiungere credito dalla gettoniera ma solo dalla tastiera. Ora tutto tutto a posto, grazie ancora!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da picerno »

comunque sia, per avere questo effetto evidentemente è rimasto chiuso lo switch del P1 Coin
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Sartana22
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 14/10/2014, 13:58
Città: FC
Località: Romagna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da Sartana22 »

Si, sicuramente ho tipo scollegato lo switch e ricollegato e dopo è andato in conflitto o comunque è saltato fuori il problema..meglio, così ho potuto risolvere in via (credo) definitiva
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Saltata configurazione JammAsd

Messaggio da picerno »

l'importante è che tutto sia tornato a posto ;-)
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”