Info pre acquisto jammasd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Info pre acquisto jammasd

Messaggio da 0zzy »

Ciao,
stavo pensando di prendere una jammasd, per interfacciare un pc e il monitor crt originale del cabinato che ho a disosizione.
Ho trovato un pdf con alcune informazioni su questa scheda ma vorrei chidere a voi ugualmente per dipanare alcuni dubbi o cose poco chiare.
Per ciascun player, oltre al tasto coin e start, quanti tasti posso avere(7)?
Posso usare qualsiasi monitor arcade?
La modifica software 15/31 Khz o l'addozzione di una scheda tipo arcadevga, sono complementari e ad ogni modo necessarie?
Il sw di configurazione di jammasd mi pare non sia supportato da tutti i sistemi windows, quale risulta maggiormente compatibile?
Quali cazzate da principiante da evitare nel modo piu assoluto?
Jammasd si acquista solo su ebay?


Grazie della pazienza!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da picerno »

ciao, dalle domande che fai hai trovato sicuramente informazioni riguardanti la versione precedente con interfaccia PS/2. l'attuale versione USB supporta 8 tasti per giocatore più coin, start e joystick. la conversione del segnale video va comunque effettuata o tramite forzatura software o tramite utilizzo di scheda tipo arcadevga. per la maggior quantità di risoluzioni disponibili viene consigliata di solito la forzatura software che si realizza facilmente con una scheda video supportata dai software utilizzati. il problema dell'incompatibilità del software di configurazione riguarda solo la versione PS/2, la versione USB funziona senza problemi da windows XP in poi, sia a 32 che a 64 bit. l'acquisto può essere effettuato sia su ebay che direttamente qui
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da 0zzy »

Ciao picerno, eh si avevo visto proprio ancora la documentazione della precedente versione ps2, poi cercando in giro avevo recuperato qualche info, ma non ero certo della veridicità di quanto riportavano.
Oggi mi è arrivata la jammasd presa su ebay..ho sicuramente delle domande da porvi per capire come vanno collegati i tasti "supplementari " e l'audio..in attesa di un po di tempo libero per metterci la testa sopra..
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da picerno »

0zzy ha scritto: 09/03/2017, 21:35 Oggi mi è arrivata la jammasd presa su ebay..ho sicuramente delle domande da porvi per capire come vanno collegati i tasti "supplementari " e l'audio..in attesa di un po di tempo libero per metterci la testa sopra..
i collegamenti per l'audio sono già previsti dal cablaggio jamma e quindi devi solo collegare il cavo jack dall'uscita del PC all'ingresso della jammasd. per i tasti aggiuntivi, devi collegare i contatti COM (comuni) insieme al COM di un tasto vicino e poi devi collegare i contatti NO/NA (normalmente aperto) ai corrispondenti morsetti laterali della jammasd 1P6, 1P7 ecc
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da 0zzy »

Dall pc alla jammasd con il classico jack, poi la jammasd pilota il segnale audio alle casse direttamente dal connettore jamma?
cioe ci sono 4 connettori ( +/- desto e +/- sistro) e quindi altrettanti cavi che vanno dalla jamma diretti alle casse?
non serve alcun amplificatore nel mezzo?
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da 0zzy »

c'e un documento che descrive i vari pin della nuova jammasd e i vari connettori? il software per configurare i pulsanti è sempre quello a questo link jammasd/download.html ?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da picerno »

0zzy ha scritto: 11/03/2017, 18:57 Dall pc alla jammasd con il classico jack, poi la jammasd pilota il segnale audio alle casse direttamente dal connettore jamma?
cioe ci sono 4 connettori ( +/- desto e +/- sistro) e quindi altrettanti cavi che vanno dalla jamma diretti alle casse?
il cablaggio jamma prevede l'audio mono sui pin 10 e L. la jammasd prevede la connessione stereo modificando leggermente il cablaggio collegando la cassa sinistra sui pin 10 e L e la cassa destra sui pin 11 e L

0zzy ha scritto: 11/03/2017, 18:57 non serve alcun amplificatore nel mezzo?
l'amplificatore è già sulla scheda e viene alimentato direttamente dai 12V presenti come da standard sul pin 6
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da picerno »

0zzy ha scritto: 11/03/2017, 19:00 c'e un documento che descrive i vari pin della nuova jammasd e i vari connettori? il software per configurare i pulsanti è sempre quello a questo link jammasd/download.html ?
questa è la versione precedente con protocollo PS/2. l'attuale versione è con protocollo usb e qui puoi trovare il software ed il pinout viewtopic.php?f=43&t=25149
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
0zzy

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 146
Iscritto il: 16/01/2015, 14:40
Medaglie: 1
Città: VE
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da 0zzy »

Grazie picerno
megalomanxxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 23/01/2017, 22:02
Città: Macerata

Re: Info pre acquisto jammasd

Messaggio da megalomanxxx »

Ciao come posso acquistare questa scheda?
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”