Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da dovellas »

Mi pare di aver capito che qui bazzica il costruttore di Jamma ASD , e visto che sicuramente si tratta di una persona di talento , apro questo thread per lasciare un feedback e idee varie per quella che potrebbee ssere una jamma asd V2 .

Dal mio punto di vista che sto per comprare un upscaler per portare il CRT su VGA per un comunissimo PC senza avere una Gpu dedicata ..

Ho trovato questa Immagine

GBS 8100

a questo punto mi domando , ma non si potrebbe creare un upscaler cosi con integrato il pettine Jamma per portare tutto (Comandi / Audio / Video) senza problemi su qualsiasi PC ? '

Una volta creata la soluzione , ci sono oggi disponibili centinaia di Stick PC e micro PC a bassissimo costo che farebbero il lavoro il maniera eccellente.
Capisco che poi ci troviamo di fronte ad un 480i , ma almeno non ci sarà tearing e tutti potranno utilizzare subito il Cab.

sarebbe possibile fare qualcosa del genere ?

Grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da picerno »

premesso che non è semplice fare un convertitore del genere, i costi della scheda aumenterebbero moltissimo per la componentistica necessaria. secondo me poi la qualità non sarebbe il massimo non avendo le risoluzioni native. a questo punto penso che convenga mettere un LCD
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da dovellas »

picerno ha scritto:premesso che non è semplice fare un convertitore del genere, i costi della scheda aumenterebbero moltissimo per la componentistica necessaria. secondo me poi la qualità non sarebbe il massimo non avendo le risoluzioni native. a questo punto penso che convenga mettere un LCD
Beh Se consideriamo che quel downscaler costa 30-40 euro che andrebbero aggiunti ai costi di Jamma ASD , resterebbe sempr eun prodotto molto conveniente per chi vuole piazzare un PC nel vecchio Cab in due secondi .
La qualità interlacciata non è male , certo non è perfetta come quella nativa, ma resta sicuramente molto godibile a mio avviso .
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da picerno »

dovellas ha scritto: Beh Se consideriamo che quel downscaler costa 30-40 euro che andrebbero aggiunti ai costi di Jamma ASD , resterebbe sempr eun prodotto molto conveniente per chi vuole piazzare un PC nel vecchio Cab in due secondi .
La qualità interlacciata non è male , certo non è perfetta come quella nativa, ma resta sicuramente molto godibile a mio avviso .
in questo caso si può sempre mettere a monte. non ho visto se il componente è già pronto all'uso o va creato un firmware ad hoc, nel primo caso è fattibile come prodotto opzionale
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
dovellas
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 548
Iscritto il: 20/12/2015, 22:09
Città: gragnano

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da dovellas »

picerno ha scritto:
dovellas ha scritto: Beh Se consideriamo che quel downscaler costa 30-40 euro che andrebbero aggiunti ai costi di Jamma ASD , resterebbe sempr eun prodotto molto conveniente per chi vuole piazzare un PC nel vecchio Cab in due secondi .
La qualità interlacciata non è male , certo non è perfetta come quella nativa, ma resta sicuramente molto godibile a mio avviso .
in questo caso si può sempre mettere a monte. non ho visto se il componente è già pronto all'uso o va creato un firmware ad hoc, nel primo caso è fattibile come prodotto opzionale
Mettere a monte in che senso ? E fattibile in tutto in uno ?
Avatar utente
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 349
Iscritto il: 08/12/2015, 9:20
Città: Roma

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da Ado64 »

Io cambierei una cosa nella documentazione: esplicitare in modo più evidente che il collegamento tramite cavo ps2 è necessario anche per chi sta collegando solo il monitor. Assisteremmo sicuramente ad una grande diminuzione di vedovanze :rofl2:

Per il resto rinnovo ancora i miei complimenti a Picerno, la jammasd è fantastica! \:D/
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da picerno »

dovellas ha scritto: Mettere a monte in che senso ? E fattibile in tutto in uno ?
mettere a monte nel senso che si inserisce tra PC e jammasd. io non sono d'accordo nel fare tutto in uno perchè chi preferisce forzare la scheda video, per avere le risoluzioni originali o semplicemente per pagare meno l'interfaccia, deve essere libero di farlo. ora la cosa necessaria da fare sulla jammasd è la conversione in usb, e ci sto già lavorando nel poco tempo libero a disposizione
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3609
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 39 volte

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da picerno »

Ado64 ha scritto: Io cambierei una cosa nella documentazione: esplicitare in modo più evidente che il collegamento tramite cavo ps2 è necessario anche per chi sta collegando solo il monitor. Assisteremmo sicuramente ad una grande diminuzione di vedovanze :rofl2:
bisognerebbe evidenziarlo di più, però è indicato già nel manuale che si alimenta tramite la porta PS/2. comunque non dovrebbe portare danni il mancato collegamento, anche perchè non può essere utilizzata a lungo visto che si vede male
Ado64 ha scritto: Per il resto rinnovo ancora i miei complimenti a Picerno, la jammasd è fantastica! \:D/
grazie <-gogogo->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
rufus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 637
Iscritto il: 08/03/2010, 16:33
Città: milano
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da rufus »

mettere a monte nel senso che si inserisce tra PC e jammasd. io non sono d'accordo nel fare tutto in uno perchè chi preferisce forzare la scheda video, per avere le risoluzioni originali o semplicemente per pagare meno l'interfaccia, deve essere libero di farlo. ora la cosa necessaria da fare sulla jammasd è la conversione in usb, e ci sto già lavorando nel poco tempo libero a disposizione
Direi che questa è un ottima news, considerando anche i passi avanti che si stanno facendo nei driver 15KHz con il supporto di hardware recenti sta diventando un limite la PS2.
Avatar utente
Ado64
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 349
Iscritto il: 08/12/2015, 9:20
Città: Roma

Re: Jamma ASD V2 : RIchieste e feedback ?

Messaggio da Ado64 »

Prenoto già da adesso una jammasd usb!!!!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”