Tastiera ps2 non funziona

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Ciao a tutti,
nel mio nuovo cabinato comprato da poco, dotato di jammasd, ho provato a collegare una tastiera ps2 (faticosamente trovata) direttamente alla presa apposita sulla scheda, per operare qualche modifica/configurazione.
Tuttavia quando la collego non funziona per nulla. Preciso che per il resto il cab funziona perfettamente e usa (se può servire) il metodo horm (ibernazione-accensione immediata) che ho visto essere in voga anche qui nel forum
Grazie a chiunque mi darà una mano! <-help->
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Ragazzi, nessuno ha idee? <-help->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da picerno »

se la sostituisci alla scheda la tastiera funziona? l'hai collegata alla presa KBD vero? se hai avuto difficoltà a trovarne una immagino che non puoi provarne un'altra, giusto?
JammASD SmartASD Developer
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Ciao Picerno, allora la tastiera funziona (è nuova presa su ebay) nel senso che se la attacco tramite adattatore ad un altro pc funziona.
Si la tastiera è attaccata alla presa kbd della jammasd e ripeto, tutto il resto funziona ok... :(
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto: se la attacco tramite adattatore ad un altro pc funziona.
un'adattatore usb->ps/2?
stefanix ha scritto: Si la tastiera è attaccata alla presa kbd della jammasd e ripeto, tutto il resto funziona ok... :(
sembrerebbe che hai collegato tutto per bene e quindi dovrebbe funzionare. ti chiederei di provarne un'altra ma mi sembra di capire che non è possibile. lo scopo principale di quel connettore era quello di utilizzare una tastiera in DOS (visto che quella usb poteva non funzionare) o di collegare un'altra interfaccia PS/2 per aumentare il numero degli ingressi. nel tuo caso, per la configurazione, non puoi usarne una usb?
JammASD SmartASD Developer
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Si adattatore usb/ps2
Comunque se uso una tastiera USB con l'adattatore non funziona uguale, se la attacco al PC uguale non la riconosce (secondo me perché ci sono dei servizi disabilitati x una questione di performance). Soltanto che così non riesco a fare nulla...ma è possibile che attaccandola alla presa kbd non vada? C'è una procedura che devo seguire? :on_cry:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto: Comunque se uso una tastiera USB con l'adattatore non funziona uguale, se la attacco al PC uguale non la riconosce (secondo me perché ci sono dei servizi disabilitati x una questione di performance).
allora forse c'è una versione alleggerita di windows
stefanix ha scritto: Soltanto che così non riesco a fare nulla...ma è possibile che attaccandola alla presa kbd non vada? C'è una procedura che devo seguire? :on_cry:
dovrebbe funzionare senza eseguire nessuna procedura in particolare in quando il PC non ha modo di capire se i comandi arrivano dalla jammasd o dalla sua tastiera collegata in cascata. mi hai detto che la tastiera funziona su un altro PC ma non mi hai risposto ad una domanda: se stacchi il cavo della jammasd e colleghi la tastiera funziona?
JammASD SmartASD Developer
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Ma dove devo collegare la tastiera? All'attuale presa a fianco di quella contrassegnata con kbd? O al pc direttamente?
Perché se provo a staccare il collegamanto ps/2 che va dalla jammasd al pc mi sparisce l'immagine a video (e non ho capito perché ma vabbé....) :(
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da picerno »

stefanix ha scritto: Ma dove devo collegare la tastiera? All'attuale presa a fianco di quella contrassegnata con kbd? O al pc direttamente?
la tastiera la devi collegare direttamente al PC dove ora è collegata la jammasd
stefanix ha scritto: Perché se provo a staccare il collegamanto ps/2 che va dalla jammasd al pc mi sparisce l'immagine a video (e non ho capito perché ma vabbé....) :(
la jammasd la colleghi al connettore ps/2 del mouse per prendere l'alimentazione per l'amplificatore video. l'immagine sparisce proprio per questo.

tutti questi cambi di connessione andrebbero fatti a PC spento :wink:
JammASD SmartASD Developer
stefanix
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: 25/08/2015, 14:23
Città: milano

Re: Tastiera ps2 non funziona

Messaggio da stefanix »

Scusa picerno, ma se attacco la tastiera dove è attaccata ora al pc (cioè la presa ps2 del pc), poi non vedo nulla...o posso attaccare la jammasd alla presa ps2 del mouse e la tastiera alla tastiera? Perché adesso la jammasd è attaccata alla presa ps2 tastiera del pc... <-wacko->
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”