Jammasd con amd 6970

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

Jammasd con amd 6970

Messaggio da verytony59 »

Salve a tutti,poco tempo fá la mia ragazza mi ha regalato un cabinato completo di monitor (28)di cui avevo in mente di poterlo convertire in un Mame, avendo già sin da subito disponibile l'hardware abbastanza al top per poter sfruttare al massimo gl'emulatori, mi sarebbe bastato acquistare una scheda jammasd per completare il tutto.
Nel completare l'acquisto però mi è sorto un dubbio ,"la mia scheda video sarà compatibile con la JammaSd? Sarà in grado di gestire un CRT essendo più recente rispetto a tante altre presenti nei cab generici?"
navigando in rete ho sentito parlare di forzatura di frequenza da parte di driver appositi, e sempre in rete (nel tentativo di cercare i driver compatibili alla mia sv ) ho letto che le schede da parte della serie 6xx amd i 15khz non li leggono.
Io attualmente possiedo una Amd sapphire 6970, e premetto anche di possedere un sistema a 64 bit con ben 16 GB di RAM ( volendo giocare a titoli più pesanti ho scelto questo hardware per andare sul sicuro). Il dubbio quindi è se il tutto possa essere compatibile per la scheda jammasd gestendo un monitor CRT da 28,o se debba passare ad un lcd per la quale (oltre a togliere il fascino retrò del CRT) pone il problema enorme di come poter trovare un degno sostituto del precedente schermo (essendo tutti da 16:9 oggi giorno).
Non conoscendo le caratteristiche del mio monitor attuale non saprei se posso andare tranquillo (per via delle frequenze 15 o 31 khz )acquistando una scheda jammasd.
Finisco aggiungendo che aprendo il cab ho notato che al suo interno è presente una piccola scatolina contenente una scheda chiamata "regolatore multi frequenza",e chiedendo informazioni ho scoperto che questo cab fu progettato per essere universale)
Comunque la sigla del monitor indica metrocolor A66ECY13X01,sa in qualche modo aiutarmi ve ne sarei infinitamente grato <-help2-> <-help2->
Per qualsiasi altra info chiedete pure
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Jammasd con amd 6970

Messaggio da Bopaul »

Ciao,
La JammASD non ha nessun problema.
Non serve una scheda particolarmente potente, poichè deve lavorare il LowRESOLUTION.
La migliore soluzione (per me) è di usare una bella scheda ATI RADEON con i seguenti driver:
http://mame.3feetunder.com/windows-ati-crt-emudriver/

La scheda possibilmente non di quelle segnalate in rosso.

Per quanto riguarda l'emulatore, usa il GroovyMAME, che setta automaticamente le risoluzioni native in base al gioco.

https://code.google.com/p/groovyarcade/downloads/list
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

Re: Jammasd con amd 6970

Messaggio da verytony59 »

Quindi la mia attualmente non va bene giusto?
E per quanto riguarda il sistema operativo deve esser per forza un xp o va bene anche il 7?
Ed infine posso tenermi i 64bit?
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Jammasd con amd 6970

Messaggio da Bopaul »

Dovrebbero esserci i driver per Windows 7 ed il Mame a 64, ma io non li ho mai provati.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
verytony59
Newbie
Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 02/08/2015, 17:13
Città: Ancona

Re: Jammasd con amd 6970

Messaggio da verytony59 »

A me basta che vadi bene la mia,perche' al dire il vero mi dispiacerebbe restar fregato dovendo cambiare la scheda,per il resto sto valutando l'idea di hyperspin come fronted
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”