Problema con tasti 5 e 6 player 2

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da Vix »

Ragazzi,
aiutatemi perchè sto uscendo pazzo! Ho collegato tutto come da manuale nel mio cab con 6 pulsanti per player. Nel pettine jamma ho i pulsanti player 1 da 1 a 5 mentre il 6 l'ho inserito direttamente nella jammasd. TUTTO FUNZIONANTE. Per il player 2 invece ho nel pettine jamma i tasti da 1 a 4, mentre ho attaccato 5 e 6 alla jamma. Questi ultimi non capisco perchè non funzionino. Ho provato a cambiare i micro pensando fosse un problema di questo tipo, ma anche con due micro nuovi niente da fare. Ho verificato il cablaggio: entrambi i pulsanti hanno la massa in comune con gli altri (che funzionano) e l'altro cavo diretto alla jammasd. Il cablaggio è lo stesso del pulsante 6 del player 1 (che funziona infatti), ma loro non funzionano e a questo punto non riesco a capire perchè! Cosa sbaglio? L'unica cosa particolare è che il 6 pulsante del player 2 riceve la massa solo dal 5, ma non credo questo possa essere un problema visto che alla fine un ultimo della fila ci deve essere per forza.

Cosa mi sfugge? che prove posso fare per capire come risolvere il problema?
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da Vix »

Ragazzi...nessuna dritta?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da picerno »

i pulsanti 5 e 6 del player 2 sono configurati di default rispettivamente con la lettera "i" e "k". se apri il notepad, premendo i pulsanti vengono scritte queste due lettere? se usi il mame controlla nei menu che ai tasti 5 e 6 sia associato un comando
JammASD SmartASD Developer
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da Vix »

Grande Picerno!!!! Aspettavo proprio te eh...hai mai pensato alla clonazione??? Multipla però eh...;)

Non sapevo che dovessi impostare dei comandi nel mame...pensavo fossero tutti impostati di dafault...farò la prova del notepad ma se dovessi impostare sul mame la corrispondenza di quelle lettere a quei pulsanti come dovrei fare? Non ho mai messo mani sulla configurazione dei tasti in mame...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da picerno »

Vix ha scritto: Grande Picerno!!!! Aspettavo proprio te eh...hai mai pensato alla clonazione??? Multipla però eh...;)
per il momento la clonazione umana è vietata. provvederò non appena possibile 8-)
Vix ha scritto: Non sapevo che dovessi impostare dei comandi nel mame...pensavo fossero tutti impostati di dafault...farò la prova del notepad ma se dovessi impostare sul mame la corrispondenza di quelle lettere a quei pulsanti come dovrei fare? Non ho mai messo mani sulla configurazione dei tasti in mame...
non ho mai capito nemmeno io perchè i tasti 5 e 6 del player 2 non abbiano una configurazione di default. questo succedeva nelle vecchie versioni, ora non so se sia ancora così. comunque in mame con il tasto TAB si accede ai menu nella scheda Input general selezioni il tasto da configurare, premi ENTER e premi la lettera che vuoi utilizzare. Se vuoi impostare le lettere utilizzate nella JammASD devi impostare la "i" e la "k" rispettivamente per i tasti 5 e 6
JammASD SmartASD Developer
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da Vix »

ho fatto come mi hai detto...tutto ok...ora mi concentro sulla gettoniera...e mi metto in fila per il primo clone...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con tasti 5 e 6 player 2

Messaggio da picerno »

Vix ha scritto: ho fatto come mi hai detto...tutto ok...ora mi concentro sulla gettoniera...
bene :wink:
Vix ha scritto: e mi metto in fila per il primo clone...
<-lol->
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”