cab mame da zero

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
liga74
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/05/2015, 20:45
Città: Verona

cab mame da zero

Messaggio da liga74 »

Ciao a tutti ,chiedo una mano per poter costruire ilm mio mamecab,sono in possesso di un cabinet jamma prontoscheda con gia' 4 tasti per giocatori piu' 2 tasti da collegare direttamente alla scheda jammasd,,,,,,il punto e che a giorni dovrebbe arrivarmi la schedajamma e da quel che ho letto basta semplicemente collegarla al jamma quindi collegare la tastiera alla jammasd e da li configuro i tasti giocatore,,,,,,quello che vorrei fare io visto che ho un compiuter con scheda video incorporata riesco a setttare il monitor ho devo comprare una scheda video dedicata,poi volevo mettere un tasto semplicissimo che quando lo premo si accende il tutto e parte in automatico con l'emulatore hyperspin e quando lo rischiaccio si spegne in automatico ,,,,vorrei capire come portare la corrente al pc presa dall'alimentatore del cabinet e poi portare il tutto al pulsante di accensione.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: cab mame da zero

Messaggio da picerno »

liga74 ha scritto: Ciao a tutti ,chiedo una mano per poter costruire ilm mio mamecab,sono in possesso di un cabinet jamma prontoscheda con gia' 4 tasti per giocatori piu' 2 tasti da collegare direttamente alla scheda jammasd,,,,,,il punto e che a giorni dovrebbe arrivarmi la schedajamma e da quel che ho letto basta semplicemente collegarla al jamma quindi collegare la tastiera alla jammasd e da li configuro i tasti giocatore,,,,,,
i comandi impostati sulla jammasd sono già compatibili con il mame quindi aprendo un gioco del mame dovresti già poterci giocare
liga74 ha scritto: quello che vorrei fare io visto che ho un compiuter con scheda video incorporata riesco a setttare il monitor ho devo comprare una scheda video dedicata
devi utilizzare una scheda video compatibile con soft15khz o con i driver di calamity
liga74 ha scritto: ,poi volevo mettere un tasto semplicissimo che quando lo premo si accende il tutto e parte in automatico con l'emulatore hyperspin e quando lo rischiaccio si spegne in automatico ,,,,vorrei capire come portare la corrente al pc presa dall'alimentatore del cabinet e poi portare il tutto al pulsante di accensione.
ci sono tanti modi per farlo, basta che cerchi sul forum e scegli il sistema che preferisci
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2627
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: cab mame da zero

Messaggio da biasini »

Come detto, il forum è pieno di argomentazioni simili...ad ogni modo, per l'accensione puoi tranquillamente utilizzare il tasto di accensione del cabinato, collegando ad esso anche il cavo dell'alimentatore del PC e da quest'ultimo, nel bios, selezionare l'avvio automatico all'arrivo della corrente.
Per lo spegnimento, per un risultato ottimale simil-arcade, puoi utilizzare il sistema di ibernazione del pc per spegnere direttamente da interruttore del cab (EWF + HORM), oppure farlo tramite frontend
liga74
Newbie
Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/05/2015, 20:45
Città: Verona

Re: cab mame da zero

Messaggio da liga74 »

grazie appena ho tutto il materiale provo e vi faccio sapere i progressi.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”