SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

Ciao, sto cercando di far funzionare Daytona 3 con smart asd (acc freno=A1/a2 e volante= enc)....al momento sono riuscito a configurare acceleratore, freno e volante (perchè emulati con gli assi x y z e quindi visti da windows) mentre mi rimangono da settare alcuni pulsanti collegati agli ingressi digitali.
Utilizzo il programma x360ce per il riconoscimento in Daytona 3 ma non mi vede i rimanenti tasti digitali emulati come se fosse la tastiera.
Un aiutino???
Grazie e buona giornata
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

torakiki81 ha scritto: 20/02/2020, 7:21 buongiorno

volevo sapere il costo
e dove acquistarla
ciao, la scheda costa 30 euro spedizione inclusa. la puoi prendere direttamente da me tramite PM o se preferisci su ebay. grazie
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Gax79 ha scritto: 20/02/2020, 8:58 Ciao, sto cercando di far funzionare Daytona 3 con smart asd (acc freno=A1/a2 e volante= enc)....al momento sono riuscito a configurare acceleratore, freno e volante (perchè emulati con gli assi x y z e quindi visti da windows) mentre mi rimangono da settare alcuni pulsanti collegati agli ingressi digitali.
Utilizzo il programma x360ce per il riconoscimento in Daytona 3 ma non mi vede i rimanenti tasti digitali emulati come se fosse la tastiera.
Un aiutino???
Grazie e buona giornata
https://github.com/x360ce/x360ce/issues/135
da questo link mi sembra di capire che x360ce non supporti la tastiera. perchè non configuri gli ingressi digitali della smartasd come pulsanti del joystick e non come tasti della tastiera?
JammASD SmartASD Developer
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

picerno ha scritto: 20/02/2020, 10:55
Gax79 ha scritto: 20/02/2020, 8:58 Ciao, sto cercando di far funzionare Daytona 3 con smart asd (acc freno=A1/a2 e volante= enc)....al momento sono riuscito a configurare acceleratore, freno e volante (perchè emulati con gli assi x y z e quindi visti da windows) mentre mi rimangono da settare alcuni pulsanti collegati agli ingressi digitali.
Utilizzo il programma x360ce per il riconoscimento in Daytona 3 ma non mi vede i rimanenti tasti digitali emulati come se fosse la tastiera.
Un aiutino???
Grazie e buona giornata
https://github.com/x360ce/x360ce/issues/135
da questo link mi sembra di capire che x360ce non supporti la tastiera. perchè non configuri gli ingressi digitali della smartasd come pulsanti del joystick e non come tasti della tastiera?
Ok, assegnandoli con le regole in smartasd? Ci provo, poi eventualmente carico in avvio la configurazione
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Gax79 ha scritto: 20/02/2020, 11:45 Ok, assegnandoli con le regole in smartasd?
si, cambi la regola che attualmente assegna a quei pin un tasto della tastiera facendolo diventare un pulsante del joystick
Gax79 ha scritto: 20/02/2020, 11:45 poi eventualmente carico in avvio la configurazione
perchè la vuoi caricare all'avvio e non impostarla per renderla permanente?
JammASD SmartASD Developer
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

picerno ha scritto: 20/02/2020, 14:28
Gax79 ha scritto: 20/02/2020, 11:45 Ok, assegnandoli con le regole in smartasd?
si, cambi la regola che attualmente assegna a quei pin un tasto della tastiera facendolo diventare un pulsante del joystick
Gax79 ha scritto: 20/02/2020, 11:45 poi eventualmente carico in avvio la configurazione
perchè la vuoi caricare all'avvio e non impostarla per renderla permanente?

Ciao, perchè uso gia il cab con feel e ho i comandi della tastiera, con mame e model 3 carico all’avvio la configurazione mouse (volante e spintrak) dell’encoder e per il resto la configurazione joy (volante).
Ne creo un’altra solo per daytona 3 e via
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Ok, ora si spiega
JammASD SmartASD Developer
omarrpedrobg
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2019, 14:34
Città: bergamo

Re: SmartASD

Messaggio da omarrpedrobg »

buonasera a tutti! ho acquistato da poco la smartasd, ho provato a fare le prime configurazioni fin qui tutto bene ( grande picerno! ) ho una domanda/problema,
Ho collegato il mio cabinato daytona, ho problema con il volante che gira al contrario, essendo un comando analogico il reverse non è cliccabile sulla app smartasd, come posso risolvere visto che effettivamente quando giro il volante a dx l'ingranaggio dove c'è il potenziometro va a sx? Grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

omarrpedrobg ha scritto: 05/03/2020, 17:14 buonasera a tutti! ho acquistato da poco la smartasd, ho provato a fare le prime configurazioni fin qui tutto bene ( grande picerno! )
<-thumbup->
omarrpedrobg ha scritto: 05/03/2020, 17:14 ho una domanda/problema,
Ho collegato il mio cabinato daytona, ho problema con il volante che gira al contrario, essendo un comando analogico il reverse non è cliccabile sulla app smartasd, come posso risolvere visto che effettivamente quando giro il volante a dx l'ingranaggio dove c'è il potenziometro va a sx? Grazie
o inverti i fili sui pin estremi del potenziometro o nella scheda calibration del software di configurazione neghi (se adesso è 100 mettilo a -100) il valore "scale" dell'asse che hai assegnato al volante
JammASD SmartASD Developer
omarrpedrobg
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/10/2019, 14:34
Città: bergamo

Re: SmartASD

Messaggio da omarrpedrobg »

Riprovo a invertire i fili allora, perché lho fatto e non andava (non mi segnava proprio nulla) ma a sto punto avevo messo male qualcosa.. In caso grazie negheró scale!
Grazie intanto, speriamo invece nei pulsanti digitali di nn avere problemi 🤣 cmq ottima invenzione questa smartasd
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”