SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

Ok, perfetto!
Ora mi rimane una sola cosa da risolvere:
utilizzo Feel come frontend e con il volante/pedaliere che ho collegato tramite smartasd (enc1, a0, a1) volevo mappare l’encoder come Mouse asse X in modo da utilizzarlo correttamente con Mame (arkanoid, super sprint, badland) e gli altri emu Sega ma il model 2 (a differenza del 3) riconosce solo i joy 1 e 2, niente mouse; ho settato l’encoder per utilizzarlo sull’asse X del Joy 1 in quanto funzionante su model 2/3 ma con i giochi mame (outrun a parte) sono ingiocabili (mentre con l’encoder settato come mouse asse X perfetti).
Nel caso volessi salvare 2 configurazioni diverse per l’encoder (1 che mi carichi solo quando parte il Mame lanciato da Feel e l’altro per tutto il resto degli emulatori) dove devo impostare le righe di comando? Nei file ini di tutti gli emulatori? Grazie!
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

Mi rispondo da solo: configurato solo il mame.ini in pre commandline/argument avvio smartasd e carico il .dat del mouse, in post commandline/argument avvio smartasd e il .dat del joy
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: SmartASD

Messaggio da Tox Nox Fox »

Hai già risolto 😁
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

Forse mi ripeto, le uscite possono essere negate ? Ovvero dovrei attivare dei relè a livello logico basso. E' possibile ?
Grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Gax79 ha scritto: 25/01/2020, 16:21 Mi rispondo da solo: configurato solo il mame.ini in pre commandline/argument avvio smartasd e carico il .dat del mouse, in post commandline/argument avvio smartasd e il .dat del joy
ottimo. se ti dovesse fare comodo nella configurazione joy, tieni presente che esiste un'opzione a riga di comando che ti permette di azzerare il contatore dell'ENC utilizzato centrando quindi il joystick. Si tratta dell'opzione -enc che accetta un carattere esadecimale per indicare quali encoder resettare.
nell'esempio seguente carichi la configurazione joy.dat e resetti l'encoder 1 e 4
smartasd.exe -config joy.dat -enc 9
Ultima modifica di picerno il 28/01/2020, 15:30, modificato 1 volta in totale.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

AndreaIta ha scritto: 27/01/2020, 13:15 Forse mi ripeto, le uscite possono essere negate ? Ovvero dovrei attivare dei relè a livello logico basso. E' possibile ?
Grazie
lo stato dell'uscita viene comandato da un software esterno ed è quindi quello che va istruito all'inversione. tornando indietro nei messaggi ho visto che usavi mamehooker ed è lì che devi agire
JammASD SmartASD Developer
Gax79
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/06/2013, 19:28
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Gax79 »

picerno ha scritto: 28/01/2020, 14:35
Gax79 ha scritto: 25/01/2020, 16:21 Mi rispondo da solo: configurato solo il mame.ini in pre commandline/argument avvio smartasd e carico il .dat del mouse, in post commandline/argument avvio smartasd e il .dat del joy
ottimo. se ti dovesse fare comodo nella configurazione joy, tieni presente che esiste un'opzione a riga di comando che ti permette di azzerare il contatore dell'ENC utilizzato centrando quindi il joystick. Si tratta dell'opzione -enc che accetta un carattere esadecimale per indicare quali encoder resettare.
nell'esempio seguente carichi la configurazione joy.dat e resetti l'encoder 1 e 4
smartasd.exe -config joy.dat -enc 9

Perfetto! Grazie!
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

Sto cercando di far funzionare mame hook, ma non dialoga con smartasd, ho installato lo script smartasd.mhs nella cartella script di mamehooker, ho aggiunto al file function.ini tutta quella roba che descrive la smartasd.
Quando faccio test e provo i canali non accade nulla, sbaglio qualcosa?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Hai impostato come uscita i Pin che stai testando nel software di configurazione della smartasd? Come stai verificando il cambio di stato dei Pin?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

picerno ha scritto: 01/02/2020, 13:07 Hai impostato come uscita i Pin che stai testando nel software di configurazione della smartasd? Come stai verificando il cambio di stato dei Pin?
Si tutto impostato correttamente, con LebBlinky durante la fase di test i led si accendono correttamente, su mamehooker è sorda completamente.
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”