SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Haran ha scritto: 19/12/2021, 11:50 ma quando lancio l'exe mi da un errore con scritto necessita versione 2010.....ho cannato qualcosa io?
devi installare anche il runtime https://www.webasd.com/public/doc/ASD27 ... imeEng.exe
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Haran
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2021, 18:31
Città: ReggioEmilia

Re: SmartASD

Messaggio da Haran »

BUON NATALE A TUTTI!!!! <-flowers->
Sono riuscito a far partire la schedina........... e mi sono spaventato!!! <-rofl->
E' davvero incredibile......... il problema è che essendo ignorante come una capra su linguaggi di programmazione e affini, la vedo dura riuscire a farla funzionare al meglio sul mio sistema,,,,,, :on_cry:
Il joystick credo di aver capito come farlo partire, ma lo spinner non capisco cosa fare per attivarlo (nella cartella Checking lampeggiano E1A e E1B se provo a muoverlo,ma evidentemente devo configurare altro).
Il software smartAsd devo farlo partire sempre manualmente prima del emulatore?
Uno stralcio di guida (in italiano) per capire come lavorare sulle 4 cartelle (Rules, Calibration, Miscellaneous e Checking) vi eviterebbe un sacco di scocciature e perdite di tempo......... invoglierebbe sicuramente a sfruttare al meglio questo prodotto (oltre ad incentivarne l'acquisto di altre schede).
Mi dispiace dovervi riempire di domande........ma pensavo fosse meno complicato......... <-think->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Haran ha scritto: 25/12/2021, 10:56 Il joystick credo di aver capito come farlo partire
quindi con il joystick sei a posto?
Haran ha scritto: 25/12/2021, 10:56 ma lo spinner non capisco cosa fare per attivarlo (nella cartella Checking lampeggiano E1A e E1B se provo a muoverlo,ma evidentemente devo configurare altro).
per lo spinner modifica la rule numero 7 (della configurazione di default) sostituendo ENC2 con ENC1 e spuntando la casella "enable". a questo punto lo spinner dovrebbe muovere l'asse X del mouse
Haran ha scritto: 25/12/2021, 10:56 Il software smartAsd devo farlo partire sempre manualmente prima del emulatore?
il software è necessario solo per la configurazione poi può essere anche disinstallato
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Haran
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2021, 18:31
Città: ReggioEmilia

Re: SmartASD

Messaggio da Haran »

Ciao Picerno, si il joystick 1 lo fatto andare spostando i collegamenti sulla keyboard (le stringhe verdi sembrano le uniche operative???), ma lo spinner non riesco a farglielo vedere. Subito era collegato come mi suggerivi in mail (E1A,E1B,+5 e GND) ma niente. Ho provato a cambiare le impostazioni come suggerivi sopra, ma niente....
In tutti i casi BUON ANNO a tutti!!! :love:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Haran ha scritto: 31/12/2021, 22:34 si il joystick 1 lo fatto andare spostando i collegamenti sulla keyboard
non ho capito come hai risolto
Haran ha scritto: 31/12/2021, 22:34 (le stringhe verdi sembrano le uniche operative???),
lo sfondo verde indica che la rule è abilitata altrimenti viene ignorata
Haran ha scritto: 31/12/2021, 22:34 ma lo spinner non riesco a farglielo vedere. Subito era collegato come mi suggerivi in mail (E1A,E1B,+5 e GND) ma niente. Ho provato a cambiare le impostazioni come suggerivi sopra, ma niente....
se in checking gli indicatori E1A e E1B lampeggiano dovresti solo impostare come ti ho descritto prima. allegami il file di configurazione che controllo l'errore
Haran ha scritto: 31/12/2021, 22:34 In tutti i casi BUON ANNO a tutti!!! :love:
grazie, anche a te
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Haran
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2021, 18:31
Città: ReggioEmilia

Re: SmartASD

Messaggio da Haran »

Ciao Picerno scusa se rispondo così ma non mi ricordo più come fare per incollare le domande fatte.......sono anni che non scrivo più su un forum......
Il joystick 1 lo sto usando con i comanti per la keyboard 1 (i comandi della keyboard nelle stringhe verdi).
Non ho capito quale file di configurazione ti devo mandare........ho allegato la foto di come ho modificato le stringhe......
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Haran
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2021, 18:31
Città: ReggioEmilia

Re: SmartASD

Messaggio da Haran »

E comunque posso dirti che la tua scheda HA RISOLTO il problema di delay che avevo con le schedine cinesi di eg starts!!!! <-yahoo->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Haran ha scritto: 03/01/2022, 21:31 Ciao Picerno scusa se rispondo così ma non mi ricordo più come fare per incollare le domande fatte.......
devi premere il tasto con gli apici (") vicini al messaggio che vuoi quotare
Haran ha scritto: 03/01/2022, 21:31 Il joystick 1 lo sto usando con i comanti per la keyboard 1 (i comandi della keyboard nelle stringhe verdi).
ok perfetto
Haran ha scritto: 03/01/2022, 21:31 Non ho capito quale file di configurazione ti devo mandare........
il file di configurazione viene creato premendo il tasto "SAVE FILE"
Haran ha scritto: 03/01/2022, 21:31 ho allegato la foto di come ho modificato le stringhe......
disabilita le rules 5 e 6 che creano sicuramente problemi, in quanto dicono di muovere continuamente il joystick 1 quando ruoti l'encoder. dall'immagine vedo comunque che hai impostato correttamente ENC1 sull'asse X del mouse che a questo punto dovrebbe muoversi. In checking girando l'encoder, quando lampeggiano E1A e E1B, l'indicatore ENC1 si incrementa/decrementa?
Haran ha scritto: 03/01/2022, 21:35 E comunque posso dirti che la tua scheda HA RISOLTO il problema di delay che avevo con le schedine cinesi di eg starts!!!! <-yahoo->
l'italia vince <-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Haran
Newbie
Newbie
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/11/2021, 18:31
Città: ReggioEmilia

Re: SmartASD

Messaggio da Haran »

In checking girando l'encoder, quando lampeggiano E1A e E1B, l'indicatore ENC1 si incrementa/decrementa?
No, lampeggiano solo E1A e E1B a seconda della direzione di roll ma ENC1 rimane a 0. <-scratch_one-s_head->
l'italia vince <-thumbup->
Il Genio Italiano vince su tutti!!!!!! 8)
il file di configurazione viene creato premendo il tasto "SAVE FILE"
Allego il file di configurazione. <-on_wink->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Haran ha scritto: 04/01/2022, 21:03 No, lampeggiano solo E1A e E1B a seconda della direzione di roll ma ENC1 rimane a 0. <-scratch_one-s_head->
in che senso? lampeggia solo uno dei due in base al senso di rotazione? non è questo il funzionamento degli encoder rotativi. l'encoder deve alternare lo stato di entrambe le uscite ma sfasate di 90 gradi, indipendentemente dal senso di rotazione. hai un link dell'encoder in tuo possesso?
Haran ha scritto: 04/01/2022, 21:03 Allego il file di configurazione. <-on_wink->
la configurazione va bene
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”