SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

Picerno ma fino a quanti tasti led supporta la smart asd ?? Io ne vorrei mettere 5 pulsanti luminosi led a12v e a luce fissa, ho preso da te 3 smartasd ,ma ignorantemente non sapevo che supportasse tasti led..grazie..:-) :-)

Inviato dal mio telefono a rotella SIP



neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 15/02/2018, 18:30 Picerno ma fino a quanti tasti led supporta la smart asd ??
la smartasd ha 32 ingressi/uscite digitali (i morsetti Ex e Dx) quindi puoi collegare un led per ognuno dei morsetti liberi che hai a disposizione. la scheda è in grado solo di tradurre il comando dal PC al mondo esterno ma ha bisogno di un driver di potenza. per i led puoi costruire il piccolo circuito indicato nella figura del primo messaggio di questa discussione
fedearcade ha scritto: 15/02/2018, 18:30 Io ne vorrei mettere 5 pulsanti luminosi led a12v e a luce fissa
che cosa intendi per luce fissa? se devono stare sempre accesi non c'è bisogno di usare una scheda intermedia, basta collegarli direttamente all'alimentatore
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

Perciò se ho ben capito sia che siano 5v o 12v se voglio lasciarli sempre accesi basta collegarli all' alimentatore ,come eseguo il collegamento? Ce qualche tutorial o guida? scusami ma non ho mai eseguito l operazione..grazie

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Non è difficile. Se i led dei tuoi pulsanti sono predisposti per essere alimentati a 5v o 12v li colleghi direttamente alle rispettive uscite dell'alimentatore. I negativi tutti alla gnd ed i positivi al +5 o al +12 come da loro predisposizione
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

picerno ha scritto:Non è difficile. Se i led dei tuoi pulsanti sono predisposti per essere alimentati a 5v o 12v li colleghi direttamente alle rispettive uscite dell'alimentatore. I negativi tutti alla gnd ed i positivi al +5 o al +12 come da loro predisposizione
Io so che in un molex da cui prendere l alimentazione i neri sono la massa gnd, i rossi 5v i gialli 12v,perciò dovrei collegare la massa/gnd che viene dall alimentatore nei pulsanti che voglio collegare esempio i 5v , e poi nello slot gnd della smart asd giusto? Scusami ma ho paura di far saltare qualcosa se mi spieghi passo passo te ne sarei grato grazie..

Inviato dal mio telefono a rotella SIP


neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

penso di non essere stato chiaro o non ho capito bene la tua situazione. ognuno dei tuoi pulsanti immagino che abbiano 4 contatti giusto? due sono utilizzati per la connessione con la smartasd per poter essere riconosciuti dal PC e poter giocare e ne restano 2 liberi per l'illuminazione, giusto? se è così il negativi (catodi) vanno tutti collegati al nero del molex e i positivi (anodi) vanno tutti collegati al giallo del molex se sono predisposti per i 12V o al rosso del molex se sono predisposti per i 5V. ti ho fatto le due ipotesi perchè non ho capito se i tuoi pulsanti sono predisposti per 12V o 5V
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: SmartASD

Messaggio da fedearcade »

picerno ha scritto:penso di non essere stato chiaro o non ho capito bene la tua situazione. ognuno dei tuoi pulsanti immagino che abbiano 4 contatti giusto? due sono utilizzati per la connessione con la smartasd per poter essere riconosciuti dal PC e poter giocare e ne restano 2 liberi per l'illuminazione, giusto? se è così il negativi (catodi) vanno tutti collegati al nero del molex e i positivi (anodi) vanno tutti collegati al giallo del molex se sono predisposti per i 12V o al rosso del molex se sono predisposti per i 5V. ti ho fatto le due ipotesi perchè non ho capito se i tuoi pulsanti sono predisposti per 12V o 5V
Ok grazie , appena arrivano.i.pulsanti 12v ci provo,sono io che non sono capace picerno non è colpa tua, imparerò grazie.

Inviato dal mio telefono a rotella SIP

neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

fedearcade ha scritto: 19/02/2018, 14:40 Ok grazie , appena arrivano.i.pulsanti 12v ci provo,sono io che non sono capace picerno non è colpa tua, imparerò grazie.
ok, allora quando arrivano fammi sapere se hai problemi
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: SmartASD

Messaggio da Dungeonmaster »

Io comunque quando uso i pulsanti a led li alimento dalla smartasd

Prendo sempre pulsanti con led 12v

E collego il negativo al GND della smartasd
Il positivo sul +5 della smartasd
questo se vuoi tenerli sempre accesi quando accendi il cabinato/bartop
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

hai ragione ma bisogna stare attenti a non superare la corrente massima di 500mA (meno quella assorbita dalla smartasd stessa). in questo modo, con una piccola modifica, si potrebbe anche avere l'effetto dell'accensione solo alla pressione o solo al rilascio
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”