SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Tommy2016

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2018, 7:52
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Re: SmartASD

Messaggio da Tommy2016 »

Buongiorno Picerno,
Ieri mi è arrivata la seconda SMARTASD e mi accingo a collegarla per il nuovo progetto.
Ti spiego in breve cosa devo fare.
Un caro amico ha un cabinato quasi completo di Enduro Racer, purtroppo manca la scheda che è quasi introvabile funzionante. Mi ha dato mandato di riuscire a preparargli un PC con mame con il solo Enduro Racer che parta all'avvio del PC. Fin qui tutto fatto facilmente.
Adesso dovrei provare a collegare la Smartasd al cabinato che è provvisto di 4 potenziometri (manubrio, acceleratore, freno e impennata) e qualche pulsante.
Per i pulsanti non ho problemi (ho già fatto un cabinato normale), per i potenziometri ho qualche dubbio.
Prima di rompere qualcosa mi potresti dare cortesemente qualche indicazione. Dovrei collegarli sugli analogici e poi cosa dovrei assegnare in configurazione scheda?
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto e grazie anche per aver creato questa scheda <-shake2->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Tommy2016 ha scritto: 03/12/2020, 9:12 Buongiorno Picerno,
Ieri mi è arrivata la seconda SMARTASD e mi accingo a collegarla per il nuovo progetto.
Ti spiego in breve cosa devo fare.
Un caro amico ha un cabinato quasi completo di Enduro Racer, purtroppo manca la scheda che è quasi introvabile funzionante. Mi ha dato mandato di riuscire a preparargli un PC con mame con il solo Enduro Racer che parta all'avvio del PC. Fin qui tutto fatto facilmente.
Adesso dovrei provare a collegare la Smartasd al cabinato che è provvisto di 4 potenziometri (manubrio, acceleratore, freno e impennata) e qualche pulsante.
Per i pulsanti non ho problemi (ho già fatto un cabinato normale), per i potenziometri ho qualche dubbio.
Prima di rompere qualcosa mi potresti dare cortesemente qualche indicazione. Dovrei collegarli sugli analogici e poi cosa dovrei assegnare in configurazione scheda?
Ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto e grazie anche per aver creato questa scheda <-shake2->
visto che si tratta di un progetto dedicato apriresti un nuovo thread in questa sezione così resta più in evidenza?
PS: questo gioco mi ha appassionato parecchio con il suo manubrio nel cabinet originale e se non ricordo male arrivavo alla fine
JammASD SmartASD Developer
Tommy2016

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2018, 7:52
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Re: SmartASD

Messaggio da Tommy2016 »

Picerno devo prima sentire il proprietario del cab perchè io a casa in questo momento sto lavorando solo sul PC.
Tutto il mobile è a casa del mio amico.
Devo prima riuscire a far funzionare tutto e poi posso andare da lui a montare il PC e a fare i test. Purtroppo visto il periodo di semi lookdown non posso fare giri a vuoto :(

Intanto se riesci a darmi qualche consiglio... <-help->

Magari una volta finito, fatto funzionare, e con il suo consenso, apro un topic con tutti passaggi.

Ciao! :-D
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SmartASD

Messaggio da VincenzoG »

Salve. Ho acquistato la suddetta scheda e tempo permettendo la testerò..intanto volevo sapere se è possibile pilotarla attraverso una comunicazione seriale con l' oggetto MSComm di vb6 oppure con vb.net
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Tommy2016 ha scritto: 03/12/2020, 20:37 Picerno devo prima sentire il proprietario del cab perchè io a casa in questo momento sto lavorando solo sul PC.
Tutto il mobile è a casa del mio amico.
Devo prima riuscire a far funzionare tutto e poi posso andare da lui a montare il PC e a fare i test. Purtroppo visto il periodo di semi lookdown non posso fare giri a vuoto :(

Intanto se riesci a darmi qualche consiglio... <-help->

Magari una volta finito, fatto funzionare, e con il suo consenso, apro un topic con tutti passaggi.

Ciao! :-D
ti chiedevo solo di aprire un nuovo topic per parlare dell'argomento specifico e per non lasciare il discorso in questo grande calderone. niente di impegnativo, poi se vorrai potrà servire anche a te se un giorno volessi dettagliare tutti i passaggi. se proprio non vuoi ti rispondo qui :on_cry:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

VincenzoG ha scritto: 03/12/2020, 22:34 Salve. Ho acquistato la suddetta scheda e tempo permettendo la testerò..intanto volevo sapere se è possibile pilotarla attraverso una comunicazione seriale con l' oggetto MSComm di vb6 oppure con vb.net
ti posso fornire una dll e relativo "header file" per comunicare direttamente con la scheda
JammASD SmartASD Developer
Tommy2016

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2018, 7:52
Medaglie: 1
Città: Ferrara

Re: SmartASD

Messaggio da Tommy2016 »

picerno ha scritto: 04/12/2020, 11:17
Tommy2016 ha scritto: 03/12/2020, 20:37 Picerno devo prima sentire il proprietario del cab perchè io a casa in questo momento sto lavorando solo sul PC.
Tutto il mobile è a casa del mio amico.
Devo prima riuscire a far funzionare tutto e poi posso andare da lui a montare il PC e a fare i test. Purtroppo visto il periodo di semi lookdown non posso fare giri a vuoto :(

Intanto se riesci a darmi qualche consiglio... <-help->

Magari una volta finito, fatto funzionare, e con il suo consenso, apro un topic con tutti passaggi.

Ciao! :-D
ti chiedevo solo di aprire un nuovo topic per parlare dell'argomento specifico e per non lasciare il discorso in questo grande calderone. niente di impegnativo, poi se vorrai potrà servire anche a te se un giorno volessi dettagliare tutti i passaggi. se proprio non vuoi ti rispondo qui :on_cry:
Scusa Picerno ma credo allora di aver frainteso la tua richiesta. Pensavo volessi un reportage sui lavori <-on_sad->
Domani aprirò un post nuovo con le richieste e in futuro se riuscirò posterò qualcosa su quello che sarò riuscito a combinare :)
Nel frattempo ho testato la scheda ed è perfetta, devo solo trovare un potenziometro per ulteriori test.
Avatar utente
VincenzoG
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/09/2019, 11:28
Città: napoli
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 12 volte

Re: SmartASD

Messaggio da VincenzoG »

picerno ha scritto: 04/12/2020, 11:19
VincenzoG ha scritto: 03/12/2020, 22:34 Salve. Ho acquistato la suddetta scheda e tempo permettendo la testerò..intanto volevo sapere se è possibile pilotarla attraverso una comunicazione seriale con l' oggetto MSComm di vb6 oppure con vb.net
ti posso fornire una dll e relativo "header file" per comunicare direttamente con la scheda
Sto provando la scheda...veramente ottima e facile da programmare... se mi puoi inviare la dll per vb6... dovrei fare in modo che la scheda faccia da output di una tensione di 5 volt (se inferiore andrò ad amplificarlo con transistor) attraverso un' applicazione di vb6..intanto funziona bene con un joy analogico acquistato su ebay usato molto vintage ma molto preciso e robusto (pesa un kg)
..forse lo utilizzerò per un cab per star wars!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Tommy2016 ha scritto: 04/12/2020, 21:48 Scusa Picerno ma credo allora di aver frainteso la tua richiesta. Pensavo volessi un reportage sui lavori <-on_sad->
Domani aprirò un post nuovo con le richieste e in futuro se riuscirò posterò qualcosa su quello che sarò riuscito a combinare :)
Ok grazie allora continuiamo di la
Tommy2016 ha scritto: 04/12/2020, 21:48 Nel frattempo ho testato la scheda ed è perfetta, devo solo trovare un potenziometro per ulteriori test.
Grazie. Prendi un po' di dimestichezza con gli ingressi analogici e cerca di comprendere anche la sezione di calibrazione che sicuramente ti dovrà servire nel cabinet
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

VincenzoG ha scritto: 04/12/2020, 22:55 Sto provando la scheda...veramente ottima e facile da programmare...
Grazie, mi fa piacere che ti piaccia
VincenzoG ha scritto: 04/12/2020, 22:55 se mi puoi inviare la dll per vb6... dovrei fare in modo che la scheda faccia da output di una tensione di 5 volt (se inferiore andrò ad amplificarlo con transistor) attraverso un' applicazione di vb6..intanto funziona bene con un joy analogico acquistato su ebay usato molto vintage ma molto preciso e robusto (pesa un kg)
..forse lo utilizzerò per un cab per star wars!
Te la rendo disponibile lunedì. Le uscite sono a 3,3V ma sono solo digitali.
Se ti va di discutere del tuo progetto su un tuo thread dedicato sarebbe meglio e anche più utile a chi in futuro vorrebbe realizzare qualcosa di simile
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”