SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Saku_Rambo_ ha scritto: 03/09/2019, 13:37 I miei pulsanti sono 12V, ora la cosa che non mi è chiara è come devo collegare l'alimentazione tra smartaASD, DRIVER e pulsanti.
hai visto lo schema di esempio (tu hai usato un ULN2003 mentre lì c'è un ULN2808) che c'è nel primo post di questo thread? l'alimentatore 12V lo colleghi alla scheda driver, dallo stesso connettore parti con il positivo verso tutti gli anodi(+) dei LED (puoi ponticellare in cascata) e infine porti i catodi(-) dei LED singolarmente ai pin 10-16 dell'ULN. a questo punto dalla smartasd parti con una GND da collegare a quella della scheda driver e poi colleghi singolarmente le uscite ai pin 1-7 dell'ULN
Saku_Rambo_ ha scritto: 03/09/2019, 13:37 Io ho collegato l'alimentatore(12v) alla scheda driver, il gnd della smartASD in catena ai pulsanti, poi ho settato un uscita della smartASD in output e collegato il pulsante.
il montaggio della scheda driver è corretto, ma hai montato i componenti sul lato saldature della millefori :wink: . i cablaggi vanno effettuati separatamente tra la parte che gestisce i microswitch e quello dei led senza riutilizzare i cavi di GND sia per l'uno che per l'altro sistema. dalle foto vedo solo un errore: le uscite della smartasd vanno collegate sul lato opposto dell'ULN2003.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

come nn detto
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

AndreaIta ha scritto: 03/09/2019, 21:51 come nn detto
Hai optato per un'altra soluzione?
JammASD SmartASD Developer
Saku_Rambo_
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 13:08
Città: Milano

Re: SmartASD

Messaggio da Saku_Rambo_ »

picerno ha scritto: 03/09/2019, 16:43
Saku_Rambo_ ha scritto: 03/09/2019, 13:37 I miei pulsanti sono 12V, ora la cosa che non mi è chiara è come devo collegare l'alimentazione tra smartaASD, DRIVER e pulsanti.
hai visto lo schema di esempio (tu hai usato un ULN2003 mentre lì c'è un ULN2808) che c'è nel primo post di questo thread? l'alimentatore 12V lo colleghi alla scheda driver, dallo stesso connettore parti con il positivo verso tutti gli anodi(+) dei LED (puoi ponticellare in cascata) e infine porti i catodi(-) dei LED singolarmente ai pin 10-16 dell'ULN. a questo punto dalla smartasd parti con una GND da collegare a quella della scheda driver e poi colleghi singolarmente le uscite ai pin 1-7 dell'ULN
Saku_Rambo_ ha scritto: 03/09/2019, 13:37 Io ho collegato l'alimentatore(12v) alla scheda driver, il gnd della smartASD in catena ai pulsanti, poi ho settato un uscita della smartASD in output e collegato il pulsante.
il montaggio della scheda driver è corretto, ma hai montato i componenti sul lato saldature della millefori :wink: . i cablaggi vanno effettuati separatamente tra la parte che gestisce i microswitch e quello dei led senza riutilizzare i cavi di GND sia per l'uno che per l'altro sistema. dalle foto vedo solo un errore: le uscite della smartasd vanno collegate sul lato opposto dell'ULN2003.
Grazie Picerno, ULN2003 dovrebbe essere lo stesso ma con 7 pin invece di 8, ora sistemo i pasticci fatti e vediamo se non esplode nuovamente.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Saku_Rambo_ ha scritto: 04/09/2019, 9:42 Grazie Picerno, ULN2003 dovrebbe essere lo stesso ma con 7 pin invece di 8
lo so, ti ho solo invitato a fare attenzione visto che la pinnatura nello schema di esempio è diversa
Saku_Rambo_ ha scritto: 04/09/2019, 9:42 ora sistemo i pasticci fatti e vediamo se non esplode nuovamente.
ma no, che non esplode. userai mamehooker o ledblinky?
JammASD SmartASD Developer
Saku_Rambo_
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 13:08
Città: Milano

Re: SmartASD

Messaggio da Saku_Rambo_ »

ma no, che non esplode. userai mamehooker o ledblinky?
Veramente pensavo bastasse FEEL per pilotare i led non è così? Mamehooker o Ledblinky danno opzioni aggiuntive?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Saku_Rambo_ ha scritto: 04/09/2019, 12:30 Veramente pensavo bastasse FEEL per pilotare i led non è così?
si, si, l'avevo dimenticato. non so se nel cablaggio l'hai già previsto, ma usando FEEL devi utilizzare le uscite prefissate
Saku_Rambo_ ha scritto: 04/09/2019, 12:30 Mamehooker o Ledblinky danno opzioni aggiuntive?
usando FEEL, solo abilitando l'opzione dedicata, avrai degli effetti durante la navigazione all'interno del frontend ma quando poi parte il gioco, restano accesi solo i led dei pulsanti utilizzati nello stesso. con mamehooker e ledblinky puoi personalizzare il comportamento dei led anche durante il gioco ma il tutto va configurato. l'uno non esclude l'altro, puoi combinare entrambe le soluzioni
JammASD SmartASD Developer
Saku_Rambo_
Newbie
Newbie
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/11/2018, 13:08
Città: Milano

Re: SmartASD

Messaggio da Saku_Rambo_ »

Ottimo grazie delle ulteriori info. Per ora penso a FEEL, poi vediamo se ci prendo gusto
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da FlashCade »

Saku_Rambo_ ha scritto: 04/09/2019, 13:46 Ottimo grazie delle ulteriori info. Per ora penso a FEEL, poi vediamo se ci prendo gusto
Tienici informati sui progressi, è molto interessante quello che stai facendo, anche io avevo un mezza idea di farlo.
Ciao
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

Domandona, che voi sappiate posso utilizzare smartASD per gestire le luci con l'emulatore Model 2 (Nebula) ?
Ho visto che MameHooker ora supporta Model 3 quindi sarebbe fattibile, ma non trovo nulla per Model 2. grazie
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”