SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

motoschifo ha scritto:Bella questa scheda, probabilmente ne comprerò una quando avrò finito di sistemare i cab. <-thumbup->
grazie :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
KroZ

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 02/07/2011, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da KroZ »

domanda: su questa nuova scheda è possibile collegarci dei bottoni illuminati con led a 12v? o solamente 5v poichè ha l'attacco usb?

Grazie!
janniz
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 368
Iscritto il: 08/10/2014, 11:11
Città: Torino

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da janniz »

Ottimo prodotto.
Pensi di sviluppare delle librerie anche in ambiente Linux? Di base se é HID dovrebbe funzionare, ma quello che ho trovato noioso della precedente ASD era il doverla staccare dal cab per attaccarla al muletto windows per programmarla...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

KroZ ha scritto:domanda: su questa nuova scheda è possibile collegarci dei bottoni illuminati con led a 12v? o solamente 5v poichè ha l'attacco usb?
le uscite direttamente non possono erogare molta corrente per illuminare i led direttamente ma possono comandare un semplice transistor o altro dispositivo per accendere qualsiasi cosa sia utilizzando i 5V della scheda stessa che una tensione esterna più elevata. in che ambito devi accendere i pulsanti e come vuoi comandarli?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

janniz ha scritto: Pensi di sviluppare delle librerie anche in ambiente Linux?
Di base se é HID dovrebbe funzionare, ma quello che ho trovato noioso della precedente ASD era il doverla staccare dal cab per attaccarla al muletto windows per programmarla...
intendi una libreria dinamica da poter integrare in un altro software o il tool di riconfigurazione per linux? la libreria dinamica per windows (dll) la sto già preparando, quindi compilarla per linux non dovrebbe essere un problema. se invece intendi il tool di riconfigurazione, per il momento non è previsto
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
KroZ

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 533
Iscritto il: 02/07/2011, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da KroZ »

picerno ha scritto:
KroZ ha scritto:domanda: su questa nuova scheda è possibile collegarci dei bottoni illuminati con led a 12v? o solamente 5v poichè ha l'attacco usb?
le uscite direttamente non possono erogare molta corrente per illuminare i led direttamente ma possono comandare un semplice transistor o altro dispositivo per accendere qualsiasi cosa sia utilizzando i 5V della scheda stessa che una tensione esterna più elevata. in che ambito devi accendere i pulsanti e come vuoi comandarli?
questa scheda andrà inserita in un mamecab

problema risolto comunque, attacco i tasti alla smartASD e l'alimentazione degli stessi o direttamente all'alimentatore del pc o all'alimentatore generale del cab (neon ecc) :love:
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

KroZ ha scritto: problema risolto comunque, attacco i tasti alla smartASD e l'alimentazione degli stessi o direttamente all'alimentatore del pc o all'alimentatore generale del cab (neon ecc) :love:
questo puoi farlo sicuramente ma resteranno sempre accesi. in un futuro non molto lontano, i led dei pulsanti potranno essere comandati in maniera dinamica dal frontend FEEL grazie al nostro amico dR.pRoDiGy <-yahoo->
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/11/2008, 14:40
Medaglie: 1

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da baritonomarchetto »

picerno ha scritto:in un futuro non molto lontano, i led dei pulsanti potranno essere comandati in maniera dinamica dal frontend FEEL grazie al nostro amico dR.pRoDiGy <-yahoo->
Fooorteeee
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

picerno ha scritto: in un futuro non molto lontano, i led dei pulsanti potranno essere comandati in maniera dinamica dal frontend FEEL grazie al nostro amico dR.pRoDiGy <-yahoo->
Porcamiseria mi era scappato questo tuo post!! E io che facevo il "vago".... Hahahahahah :-D

Si cmq confermo, siamo a un buon punto.. Di fatto le cose son quasi finite da entrambi i lati .. Devo solo scrivere il codice per interfacciare FEEL con la libreria della SmartASD (che Picerno mi ha appena girato calda calda di compilatore :-D ) e poi vi farò vedere qualcosa.

Ps: sta venendo piuttosto bene! ;-)
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3597
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

dR.pRoDiGy ha scritto: Porcamiseria mi era scappato questo tuo post!! E io che facevo il "vago".... Hahahahahah :-D
anche io ho mantenuto il segreto, ma visto che è quasi tutto pronto... \:D/
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”