SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11788
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: SmartASD

Messaggio da Tox Nox Fox »

Dicevo che l'ho settato con Mame in un gioco con volante, hai il range da 270' e ho aumentato la scala e tolto la deadzone.
Ho controllato da Windows ed è perfetto.
Va comunque settato giochi per gioco perché alcuni sono più reattivi di altri 😫
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Ciao ragazzi, sono riuscito su hyperspin a lanciare un profilo . Dat x la personalizzazione dei tasti su un determinato gioco ma purtroppo non riesco a capire come resettare il profilo caricato e farla tornare di default visto che ho scritto sulla smart la configurazione base che uso nella quasi totalità degli emulatori...
Su Rocket Launcher in per loader eseguo la riga della smartasd e del profilo ma poi x resettare il tutto??
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Tox Nox Fox ha scritto: 25/02/2019, 12:44 Dicevo che l'ho settato con Mame in un gioco con volante, hai il range da 270' e ho aumentato la scala e tolto la deadzone.
Ho controllato da Windows ed è perfetto.
ah, ok
Tox Nox Fox ha scritto: 25/02/2019, 12:44 Va comunque settato giochi per gioco perché alcuni sono più reattivi di altri 😫
beh, questo dipende da come veniva gestito nel gioco originale immagino
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Mandarancino ha scritto: 25/02/2019, 15:35 Ciao ragazzi, sono riuscito su hyperspin a lanciare un profilo . Dat x la personalizzazione dei tasti su un determinato gioco ma purtroppo non riesco a capire come resettare il profilo caricato e farla tornare di default visto che ho scritto sulla smart la configurazione base che uso nella quasi totalità degli emulatori...
Su Rocket Launcher in per loader eseguo la riga della smartasd e del profilo ma poi x resettare il tutto??
si può lanciare un altro comando all'uscita che ricarica la configurazione di default precedentemente salvata su file dat? oppure, si può impostare un comando di default per tutti i giochi tranne quelli personalizzati che carica sempre la configurazione di default da file?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Non ho ben capito, cmq ho provato a caricare la configurazione di default all'uscita del gioco ma non me l'ha caricata.
Non ho idea se ci sia la possibilità di impostare un reset all'uscita....
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 12:49 Non ho ben capito, cmq ho provato a caricare la configurazione di default all'uscita del gioco ma non me l'ha caricata.
Non ho idea se ci sia la possibilità di impostare un reset all'uscita....
purtroppo rocketlauncher non lo conosco ma sembrerebbe che tramite gli script AHK puoi fare di tutto. stai usando gli AHK script o hai seguito una strada diversa?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Mandarancino
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 172
Iscritto il: 15/12/2007, 21:35
Città: Spoleto
Località: Umbria
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da Mandarancino »

Niente ahk nella sezione prelaunch ho scritto il comando d:\smartasd\smartasd.exe d:\smartasd\profili\pacman.dat
E carica il profilo ma su postlaunch faccio la cosa inversa e ricarico quello di default ma non và, speravo in un intervento di marcoqwerty che mi delucidasse su come ha fatto lui visto che nel suo blog sul suo Cab parla di reset ma non ho capito se come...
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop (work in progres)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 20:29 Niente ahk
ho letto velocemente sulla rete e tutti utilizzano ahk
Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 20:29 nella sezione prelaunch ho scritto il comando d:\smartasd\smartasd.exe d:\smartasd\profili\pacman.dat
E carica il profilo ma su postlaunch faccio la cosa inversa e ricarico quello di default ma non và,
sempre dalla mia veloce lettura, postlaunch viene eseguito immediatamente dopo il lancio della "primary application" che probabilmente non esegue niente perchè è ancora attiva la precedente instanza. postexit sembrerebbe invece fare al caso tuo
http://www.rlauncher.com/wiki/index.php ... PCLauncher
Mandarancino ha scritto: 26/02/2019, 20:29 speravo in un intervento di marcoqwerty che mi delucidasse su come ha fatto lui visto che nel suo blog sul suo Cab parla di reset ma non ho capito se come...
di sicuro ha usato ahk perchè mi chiese aiuto per capire una questione
JammASD SmartASD Developer
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD

Messaggio da 573° utente »

Ora non ho tempo di rimettermi ad occuparmi della calibrazione ma per favore posso sapere a cosa servono offset% e scale% ?
perchè in tutti i modi non potrò mai configurare una cosa tramite comandi che non so cosa significano

poi perchè devo riconnettere ogni volta la smartasd alla riaccensione del pc? non che sia faticoso ma non dovrebbe autoconnettersi?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

573° utente ha scritto: 27/02/2019, 20:29 Ora non ho tempo di rimettermi ad occuparmi della calibrazione ma per favore posso sapere a cosa servono offset% e scale% ?
perchè in tutti i modi non potrò mai configurare una cosa tramite comandi che non so cosa significano
mi sembra di averti già dato una risposta
picerno ha scritto: 21/02/2019, 14:46
573° utente ha scritto: 20/02/2019, 19:12 umm... altro problema:

nonostante ho lasciato completamente inalterato i pedali (cioè non ho toccato nulla, stesso potenziometro, stesse regolazioni originali così com'erano nel cabinato originale)
la smartasd mi segnala che i pedali partono da un valore di 511 ma non vanno fino al suo opposto (-511) e arrivano fino a metà (poco dopo lo 0)
in altre parole nel gioco pur premendo a fondo il pedale è come se lo stessi premendo a metà

sembrerebbe significare che il potenziometro non è libero di girare completamente fino in fondo...

quindi a questo punto avrei 2 opzioni:
o smonto e vedo di sbloccare la situazione meccanicamente cercando di liberare tutta la corsa del potenziometro (ma mi pare impossibile come cosa, dovrei fare una cosa precisa al millimetro da farlo girare tutto ma senza andare oltre, inoltre era già così di fabbrica non può essere un errore)
oppure dovrebbe esistere nella smartasd un software in grado di calibrare la lunghezza della corsa del potenziometro a prescindere che giri poco o tanto

anche il potenziometro del volante non è libero di girare completamente

a cosa servono i comandi offset% e scale% ?
il fenomeno che riscontri è normale e si risolve tutto proprio tramite le calibrazioni di offset e scale, bisogna solo vedere come agire caso per caso. da quello che scrivi mi sembra di capire che con il pedale a riposo e con valore di 511, l'acceleratore in mame non risulta premuto mentre premendo il pedale al massimo e con valore vicino allo 0 l'acceleratore in mame risulta premuto a metà. da quello che ricordo delle mie prove, l'acceleratore in mame risultava rilasciato con il valore letto a 0 mentre risultava premuto al massimo con il valore a 511. siccome il comportamento che ricordo io mi sembra più normale, anche pensando all'utilizzo con un normale gamepad, puoi fare una verifica?
comunque la calibrazione è abbastanza semplice e conviene farla con il pannello di windows delle periferiche di gioco aperto (quello dove si vede la croce) in modo da vedere gli effetti delle regolazioni. il valore letto dal convertitore AD (quello compreso da -511 a 511) non viene mandato direttamente al PC ma si aggiunge la percentuale di 511 indicata nel campo "offset" e poi il risultato viene moltiplicato per la percentuale indicata nel campo "scale"
573° utente ha scritto: 27/02/2019, 20:29 poi perchè devo riconnettere ogni volta la smartasd alla riaccensione del pc? non che sia faticoso ma non dovrebbe autoconnettersi?
la scheda si ricollega da sola all'accensione, in che senso devi riconnettere? Forse intendi il software di configurazione? quello serve appunto solo per la configurazione, una volta effettuata non serve aprirlo e puoi anche disinstallarlo volendo
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”