SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

AndreaIta ha scritto: 03/02/2020, 10:09 su mamehooker è sorda completamente.
quale uscita stai testando e quale comando vedi nella riga command (rfs smartasd 0 %s%...)? hai per caso più di una smartasd collegata?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

sto testando le uscite dalla 21 alla 24, comando vedo rfs smartasd 0 %d%29 (riferimento alla uscita 21).
Inoltre se vorrei scrivermi io uno script per comunicare con smartasd, devo utilizzarlo in linea di comando, un comando alla volta o ce altro metodo?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

AndreaIta ha scritto: 03/02/2020, 13:54 sto testando le uscite dalla 21 alla 24, comando vedo rfs smartasd 0 %d%29 (riferimento alla uscita 21).
dovrebbe essere %s%29, immagino che tu abbia digitato male, giusto? il comando è esatto per uscita D21, non mi spiego perchè non funzioni. quanto prima faccio una verifica anche io
AndreaIta ha scritto: 03/02/2020, 13:54 Inoltre se vorrei scrivermi io uno script per comunicare con smartasd, devo utilizzarlo in linea di comando, un comando alla volta o ce altro metodo?
io ho sfruttato la documentazione di mamehooker per fare lo script perchè dovresti scriverne un altro? lo script già traduce il comando più complesso da inviare (che trovi in smartasd.mhs) in uno più semplice. comunque quello è solo il test, i comandi vanno inseriti nei file ini di mamehooker per associarli agli eventi.
di seguito un esempio da mettere in ./mamehooker/ini/mame/digdug.ini per far lampeggiare l'uscita 1 quando inserisci un credito

Codice: Seleziona tutto

[Output]
led0=rfs smartasd 0 %s%01
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
AndreaIta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 140
Iscritto il: 03/09/2016, 17:26
Città: Ragusa
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: SmartASD

Messaggio da AndreaIta »

Il fatto è che sia mamehooker che ledblinky non supportano sega model 2 emulator, quindi vorrei scrivere io uno script ad hoc, x questo chiedevo se devo dare i comandi via shell oppure ce una dll a cui appoggiarmi.
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: SmartASD

Messaggio da enricoTO »

Ciao Picerno,
Possiedo una jammaASD PS/2 comprata da te ormai qualche anno fa'. Volevo recuperarla per rifare i cablaggi sul mio cab. LA versione SW per la programmazione da PC è la stessa, o c'è una versione particolare? Ricordo che era fatta con labview.
Eventualmente è possibile (quella PS/2) configurarla tramite linux? O dovrò collegarla ad un pc windows per poi inserirla nel cab?

Grazie mille
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

AndreaIta ha scritto: 03/02/2020, 15:33 Il fatto è che sia mamehooker che ledblinky non supportano sega model 2 emulator, quindi vorrei scrivere io uno script ad hoc, x questo chiedevo se devo dare i comandi via shell oppure ce una dll a cui appoggiarmi.
ok ora ho capito :-D . si ce l'ho una dll che è già anche stata usata in FEEL. non è documentata ma dal nome delle funzioni dovresti subito capirne il funzionamento
www.webasd.com/public/doc/ASD261D/smartapi.zip
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

enricoTO ha scritto: 03/02/2020, 16:26 Ciao Picerno,
Possiedo una jammaASD PS/2 comprata da te ormai qualche anno fa'. Volevo recuperarla per rifare i cablaggi sul mio cab. LA versione SW per la programmazione da PC è la stessa, o c'è una versione particolare? Ricordo che era fatta con labview.
Eventualmente è possibile (quella PS/2) configurarla tramite linux? O dovrò collegarla ad un pc windows per poi inserirla nel cab?
Ciao. La versione PS/2 aveva un software dedicato. Per linux non ho niente, quello che ho lo puoi usare solo in windows ma la versione deve essere a 32bit e non devi passare tramite adattatori USB. Con alcuni controller PS/2 si sono riscontrati problemi di comunicazione quindi se non comunica dovresti provare con un altro PC
www.webasd.com/public/doc/ASD275/LVRunTimeEng.exe
www.webasd.com/public/doc/ASD275/JammASDConfig.zip

PS: questo thread non è dedicato alla jammasd :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Re: SmartASD

Messaggio da enricoTO »

ops...Grazie. Comunque mi sto convincendo a prendere quella usb...
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD

Messaggio da picerno »

enricoTO ha scritto: 04/02/2020, 11:56 ops...Grazie. Comunque mi sto convincendo a prendere quella usb...
non c'è problema :wink:
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/09/2013, 18:23
Città: bergamo

Re: SmartASD

Messaggio da torakiki81 »

buongiorno

volevo sapere il costo
e dove acquistarla

grazie
ciao
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”