JammASD non funzionante

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

JammASD non funzionante

Messaggio da keggy85 »

Buongiorno,
ho provato invano per due giorni a far funzionare la mia scheda JAMMASD ma non è dato segni di vita ne dal punto di vista dei joystick ne dal punto di vista video.

Se dal punto di vista del video una percentuale di errore da parte mia la metto ampiamente in conto dal punto di vista dei comandi ho un cabinet cablato Jamma appena restaurato testato con una NAOMI ed i comandi funzionano tutti correttamente.

Ho connesso la scheda JammASD al connettore Jamma del cabinet e poi tramite il cavo PS/2 a due PC diversi dove ho installato il software scaricato dal sito web della scheda installando prima l'altro programma della National. In entrambi i PC provvisti di Windows7 il programma di configurazione tasti da sempre status ROSSO non diventando mai verde nella schermata non compare il numero di versione che invece in tutti i vari screen in giro compare.

Dite, come penso, che è rotta o sbaglio qualcosa?

<-help-> <-help-> <-help-> <-help-> <-help->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da picerno »

il software funziona solo su sistemi a 32bit senza adattatori USB->PS/2 intermedi. tuttavia è nota una incompatibilità con alcune schede madri che, pur soddisfando i requisiti, non permette la configurazione.
tutto questo se non ci sono altri problemi sulla scheda. in genere se il led D9 lampeggia circa 5 volte al secondo il sistema dovrebbe essere funzionante.
a parte la configurazione, aprendo per esempio il notepad, muovendo i comandi viene scritto qualcosa?
la frequenza del lampeggio del led D9 è di circa 5 volte al secondo o è più lenta?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da keggy85 »

Il problema di fondo è che entrambi i PC hanno SO a 64bit... :on_cry:

Il led lampeggia circa 5 volte a secondo, più lento non di sicuro che si accende e spegne con molta frequenza.

Con un SO a 64bit non c'è modo di usare la tua scheda?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da picerno »

keggy85 ha scritto: Con un SO a 64bit non c'è modo di usare la tua scheda?
non c'è modo di configurare la scheda. la scheda si può usare ma se hai la necessità di cambiare l'assegnazione dei tasti devi farlo su un sistema a 32bit e poi riporti la scheda sul PC del cabinet
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da keggy85 »

Adesso che sono su WindowsXP posso usare il programma di configurazione.

Lo status è VERDE quindi la scheda viene vista e abbiamo fatto passi avanti. Ho un problema con i tasti che vengono visti in maniera diversa dal normale e vorrei quindi vorrei andare a modificarli.

Ho fatto le varie modifiche che mi servono e poi ho fatto SAVE per salvare la mia configurazione poi ho fatto WRITE e mi son ritrovato nella schermata dell'applicazione i tasti impostati in maniera standard.

Perché fa così?

:on_cry:
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da bisus »

devi prima fare write e poi save altrimenti riscrivi il default

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da picerno »

keggy85 ha scritto: Ho fatto le varie modifiche che mi servono e poi ho fatto SAVE per salvare la mia configurazione poi ho fatto WRITE e mi son ritrovato nella schermata dell'applicazione i tasti impostati in maniera standard.

Perché fa così?

:on_cry:
alla pressione del tasto WRITE ti esce il messaggio positivo di scrittura?
forse ti ritrovi i tasti standard quando apri il sofware? all'apertura il software non carica automaticamente la configurazione della scheda ma mostra quella standard. per conoscere la configurazione della scheda devi premere il tasto READ
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
keggy85

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 29/09/2013, 20:56
Medaglie: 1
Città: Bibbiena

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da keggy85 »

Ottimo!

Allora per verificare cosa ho scritto sulla scheda devo aprire il programma e poi fare READ mentre se faccio WRITE e poi apro e chiudo non vedo le mie modifiche ma semplicemente quello che è il default.

Nel weekend farò altre prove e ti farò sapere ma ti posso già dire che dopo aver premuto WRITE da messaggio di corretta scrittura. 8-)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD non funzionante

Messaggio da picerno »

keggy85 ha scritto: Allora per verificare cosa ho scritto sulla scheda devo aprire il programma e poi fare READ mentre se faccio WRITE e poi apro e chiudo non vedo le mie modifiche ma semplicemente quello che è il default.
esattamente
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”