Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
gorizla
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2010, 14:43
Città: Lodi
Località: Near Lodi

Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da gorizla »

Salve ragazzi sono seriamente intenzionato ad acquistare la jammasd,
ma prima di procedere avrei bisogno di piccole delucidazioni gia come vi dissi sono un newbie in materia.
Possiedo un Cab Tekken con hantarex Mtc9300 e la domanda è la seguente:
Non vorrei stravolgere e/o modificare i collegamenti esistenti del cab (perche possiedo le jamma di Tekken Tag- Tekken 3) Ipotizzando d'installare la jammasd avrei qualche problemi di cambio collegamenti(alimentazione ecc)?Mi piacerebbe switchare le jamma Tekken con Jammasd senza cambiare ogni volta i collegamenti giusto per non complicarmni la vita.
Un'altra d,manda riguarda ai pulsanti,ad esempio Street Fighter II utilizza (kick harness) 6 pulsanti a giocatore la scheda jammasd ne supporta 7 a giocatore + coin e start?
Spero che nella confusione di parole che ho creato i dubbi da me stesi siano chiari <-on_lol->
Vi ringrazio anticipatamente.
Un Re non s'incorona da sé...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da PaTrYcK »

Potresti pensare di utilizzare uno sdoppiatore jamma x nn dover staccare/riattaccare ogni volta jammasd/scheda jamma.
La tua scheda utilizza uno schedino supplementare per utilizzare i 3 pulsanti aggiuntivi
La jammasd supporta sino a 7 tasti per player piu' coin e start
Avatar utente
gorizla
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2010, 14:43
Città: Lodi
Località: Near Lodi

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da gorizla »

Grazie PaTryck,
Super celere!!!
Ti chiedo umilmente se puoi indicarmi il mone corretto dello sdoppiatore o link ,in modo da mirar meglio la ricerca.
Si ha una scheda laterale piu piccola.
Quindi mi stai dicendo che il prodotto potrebbe benissimo far a caso mio senza crearmi problemi di collegamento?
Grazie ancora

EDit.scusa forse ho capito una cosa per un'altra.ma come collego la scheda pulsanti extra alla jammasd? <-on_confused->
<-on_idea-> Devo forse stagnare nuovi cavi paralleleli allo schedino dei 3 pulsanti,partendo dai bottoni e arrivando al raccordo a vite su jammasd?
Un Re non s'incorona da sé...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da picerno »

se vuoi fare lo scambio manuale tra la scheda gioco e la jammasd non ci sono problemi in quanto il cablaggio resta uguale. dovresti solo creare un adattatore per lo schedino supplementare da collegare alla morsettiera a vite della jammasd
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
gorizla
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2010, 14:43
Città: Lodi
Località: Near Lodi

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da gorizla »

Grazie Picerno,
Non mi pongo il problema switch,posso tranquillamente cambiarle manualmente evitando rogne.
Piu che altro capire se il mio ragionamento dei 3 Pulsanti in aggiunta puo funzionare o meno <-pardon->
In sostanza faccio un ponte dagli esistenti alla morsettiera piccola dei kick oppure parto con dei cavi in piu dai pulsanti(kick) e li fisso in morsettiera --->Possono funzionare in parallelo,giusto?!
Grazie!
Un Re non s'incorona da sé...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da picerno »

immagino che i pulsanti kick siano raggruppati da un connettore che si infila sulla scheda gioco. è così? in questo caso dovresti staccare il connettore dalla scheda gioco e connetterlo all'adattatore che ti devi costruire, che a sua volta è connesso alla morsettiera della jammasd.
Ultima modifica di picerno il 14/11/2014, 19:17, modificato 1 volta in totale.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
gorizla
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2010, 14:43
Città: Lodi
Località: Near Lodi

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da gorizla »

Esatto ,Per intenderci la scheda è la seguente
Immagine
Lo slot piu piccolo è blu/azzurro se non erro

Ipotizzando piu semplicemente di partire con dei nuovi cavi in parallelo agli esistenti dei pulsanti cadendo nella jammasd...potrebbe essere una soluzione giusto?
quando lo slot piccolo lavora in jammasd è scollegato quindi non va in conflitto idem il contrario.Fila il ragionamento? <-think->
Un Re non s'incorona da sé...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da picerno »

gorizla ha scritto: Ipotizzando piu semplicemente di partire con dei nuovi cavi in parallelo agli esistenti dei pulsanti cadendo nella jammasd...potrebbe essere una soluzione giusto?
quando lo slot piccolo lavora in jammasd è scollegato quindi non va in conflitto idem il contrario.Fila il ragionamento? <-think->
non sapendo come è lo stato di ingresso della scheda è bene evitare la connessione simultanea. come dici tu, se ho capito bene, non ci sono problemi. per uno scambio veloce dovresti crearti comunque un altro connettore maschio/femmina per la jammasd altrimenti dovrai ogni volta svitare/avvitare i morsetti
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
gorizla
Newbie
Newbie
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2010, 14:43
Città: Lodi
Località: Near Lodi

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da gorizla »

Si , forse il mio ragionamento è ancora piu elementare <-lol->
I 3 Kick attualente partono dal contatto sotto i tasti e cadono in uno slot azzurro che fa a finire nella scheda e questi cavi li lascio in essere.
Ora partendo dai 3 contatti sotto ai pulsanti(kick) saldo(stagno) altri cavi dedicati che poi vanno a finire nella morsettiera jammasd e li ci rimangono,cosi quando alimento la scheda TEKKEN 3 attacco lo slot blu e switcho manualmente lo slot grandein essa...quando uso la jammasd scollego il blu e lo lascio penzolante,perche intanto ho i doppi cavi che vanno in morsettiera.Ora se mi consigli di creare un maschio-femmina perche vi è il rischio attraverso questi 3 pulsanti con doppi fili , collegati sia in una che nell'altra ,di fulminarlali lo creo e taglio la testa al toro! <-thumbup->
Un Re non s'incorona da sé...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Compatibilità con mtc9300 Hantarex

Messaggio da picerno »

gorizla ha scritto:Ora se mi consigli di creare un maschio-femmina perche vi è il rischio attraverso questi 3 pulsanti con doppi fili , collegati sia in una che nell'altra ,di fulminarlali lo creo e taglio la testa al toro! <-thumbup->
esattamente quello che intendevo dire
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”