Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da G9C »

Ragazzi ho installato la Jammasd e va perfettamente, anche se devo ancora provare l'audio causa scheda audio da sostituire, ma ho un problema.
I comandi coin 1 e coin 2, nel mio cabinato sono quelli classici nella gettoniera. Quando "scrivo" con i comandi del cabinato a jammasd collegata, tutti i tasti funzionano bene ma se provo a usare coin 1 e coin 2, non succede nulla.
Con una normale pcb jamma, coin1 e coin2 funzionano bene e infatti posso usare anche i gettoni. Come posso risolvere?
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da G9C »

Qualche info in più. Ho notato che, seguendo gli schemi che si trovano in giro, il filo "coin switch 1" non è collegato al connettore nella sua posizione, la 16 della parte componenti. Il filo collegato allo slot 16 parti saldature invece,quello del coin2, parte dal connettore, arriva alla gettoniera ma non è collegato ad alcun microswitch.
Non ho capito il filo del coin1 dove sia, nel caso l'unica soluzione sarebbe trovarlo, dissaldare e metterlo al suo posto? Mi preoccupa il fatto che al 16 parte componenti pare sia già stata rimossa la precedente saldatura, magari ha problemi.
E' possibile risolvere tutto via software, configurando jammasd senza muovere nulla, in modo da poter riutilizzare senza problemi la scheda pcb?


Inoltre guardando la gettoniera, il secondo microswitch è collegato solo al microswitch del P1, e poi da queste un filo nero che si va a collegare al connettore (non ho ancora capito dove, però, dato che è tutto chiuso per bene). Quando uso la pcb in effetti, il gettone si può inserire indifferentemente nei due lati, e non c'è differenza tra coin 1 e coin 2.

EDIT: devo controllare, ma pare che il filo dal microswitch del coin 1 sia collegato al service swithc dal lato saldature. Possibile?
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2622
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da biasini »

Ricollega un filo che vada dal pin 16 coin 1 (lato componenti) al microswitch dove cadono le monete del player 1 e fai lo stesso col player 2 andando a collegarti al pin 16 (lato saldature)
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da G9C »

Quindi con il softwar della jammasd non è possibile un'altra via?

La configurazione che c'è adesso mi permette, comunque, a pcb inserita, di mettere una moneta e poter giocare indifferentemente con il player 1 o col 2. Mi farebbe comodo mantenerla, se possibile.
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da bisus »

ponticella il cavo attuale è portalo su uno degli extra collegamenti sulla jammasd e configuralo come tasto coin

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da G9C »

Nel senso che saldo un altro cavo che dal microswithc della gettoniera arrivi nella jammasd?
scusa la mia ignoranza :D

Nel caso sia così, è un problema che al microswitch siano già saldati il cavo corto che collega gli switch di coin1 e coin2, e il cavo lungo che arriva al connettore? Posso aggiungerne un terzo? (sotto ovviamente è presente il filo della massa)
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da bisus »

ne puoi aggiungere quanti ne vuoi, porta anche quello della massa e collegalo a gnd

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
G9C
Newbie
Newbie
Messaggi: 50
Iscritto il: 30/09/2014, 11:53
Città: Aversa

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da G9C »

Quindi collego anche la massa alla jammasd? Anche se c'è già un filo che dallo stesso switch va a finire nella massa del connettore?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Riconoscimento comandi coin1 e coin2

Messaggio da picerno »

se lo switch ha già la connessione di massa non è necessario
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”