Pagina 1 di 5

Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 26/09/2014, 15:49
da Vix
Ciao ragazzi,
ho delle domande, una in particolare riguardo il collegamento della jammasd.

Premessa: ho un cabinato con doppio player con 6 pulsanti ciascuno; un pc dell core 2 duo E6550 da 2.3ghz, 4 g di ram; scheda video ati radeon 9250 che esce nativamente a 15; e ovviamente la jammasd.

Ora per quanto riguarda il collegamento della jammasd, mi sembra di aver capito che collegherò la stessa al pettine jamma del cabinato; collegherò i pulsanti 4,5,6 per entrmabi i player direttamente alla morsettiera della jammasd; collegherò la jammasd alla presa vga del pc; una tastiera di servizio nell’apposita porta ps/2 della jammasd; e infine collegherò sempre la jammasd tramite la porta ps/2 alla corrispondente sul pc (e qua tragedia!!!).

Il mio pc non ha porte ps/2 (complimenti alla dell e anche a me che lo acquistai): ho visto in rete che molti utilizzano dei connettori che però pur facendo alimentare la jammasd praticamente non ne rendono possibile la configurazione dei tasti. Io vorrei settare qualche shift per riuscire ad ottenere il tasto esc della tastiera. Quindi…

Come posso risolvere il problema? Io avrei pensato ad una card pci ps/2 da inserire in uno dei due slot pci liberi dietro al pc..qualcuno di voi ha adottato questa soluzione? Nel caso pensate che risolverebbe il mio problema sia per quanto riguarda l’alimentazione della jammasd che per quanto riguarda la possibilità di configurarla?

Spero di aver espresso correttamente concetti e problematiche…sono nuovo del campo e per ora per me questa è tutta teoria!! :?

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 26/09/2014, 15:52
da Bopaul

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 26/09/2014, 16:16
da Vix
Grazie...ho letto il link...ma non ho ancora risolto il mio problema. Di fatto in quel post nessuno ha mai parlato o usato una pci ps/2 per riuscire a configurare la jammasd oltre che alimentarla...

La mia domanda era questa...ma vedo che nessuno ci ha provato. Ma in teoria secondo voi dovrebbe funzionare? Secondo me si...perchè è come se dotassi il pc di due ps/2 native...o sbaglio?

http://www.ebay.it/itm/PCI-Controller-2 ... 4d0033e464

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 26/09/2014, 16:49
da Bopaul
Mah, uno degli adattatori elencati l'ho provato funzionava perfettamente.
Anche la scheda che hai linkato tu non dovrebbe avere problemi.

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 26/09/2014, 17:04
da Vix
Ma funzionava perfettamente nel senso che alimentava la jammasd e collegava i comandi senza lag...ma non riesci a configurarla con esso...giusto? Io invece cerco una soluzione ad entrambi i problemi...collegamento e configurazione...ed ho pensato per questo ad una pci ps/2...speravo che qualcuno potesse darmi conferma...

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 26/09/2014, 17:45
da picerno
effettivamente non so se possa funzionare ma temo di no. il sistema della configurazione che ho adottato non è previsto dallo standard PS/2 (non potevo fare altrimenti) ed è per questo che molte schede madri non sono compatibili con il software di configurazione.
Se il tuo problema è solo la configurazione dei tasti, puoi farlo su un altro PC, la salvi sulla scheda e poi la riporti nel cabinet. Comunque, se ti può fare comodo, il tasto shiftato assegnato all'ESC è già presente sullo start del player2. Se premi quindi prima start1 e poi contemporaneamente start2, verrà inviato al PC il codice dell'ESC

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 27/09/2014, 11:26
da Vix
Cavolo!!! Ma allora praticamente non ho bisogno di configurare la jammasd!

Di fatto quella era l'unica esigenza che avevo...ma se anche i tasti 456 si installano semplicmenete mettendoli nella morsettiera...significa praticamente che ho tutte le impostazioni che mi servono di dafault...giusto? Quindi non devo far altro che comprare un semplice convertitore di quelli consigliati ed il gioco è fatto! Anche perchè non ho un altro pc dove configurare la jammasd...

Mi confermate questo...ovvero che la jammasd ha già tutte le impostazioni di dafault per l'uso di un cabinato doppio player a 6 pulsanti l'uno?

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 29/09/2014, 13:58
da picerno
se la tua esigenza è solo quella, la scheda già è pronta all'uso

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 30/09/2014, 10:44
da Vix
Ok...ragazzi ho acquistato un paio di quei convertitori bollati come perfettaemente funzionanti...quindi dovrei essere a posto...solo un'ultima domanda e poi mi cimento nel tutto...

Visto che non posso configurare la jammasd (ed ho capito che non ne ho bisogno!) dove posso trovare però una sorta di legenda delle configurazioni di dafault? In questo modo saprei quali tasti shifted sono impostati e potrei alzare il volume, abbassarlo, mettere il gioco in pausa, etc. etc..

Grazie ragazzi...soprattutto della pazienza...

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Inviato: 01/10/2014, 11:12
da picerno
la tabella dei tasti preconfigurati la trovi qui http://www.webasd.com/public/doc//ASD27 ... nualEN.pdf
comunque il volume non è preconfigurato