Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da picerno »

Vix ha scritto: Si ci provo...tentare non costa nulla...l'unica cosa che volevo sapere è se basta premere il pulsante delle default settings e il sw ripristina le condizioni di partenza per entrambi i players, oppure se devo premerlo per i singoli players...
basta una sola volta
Vix ha scritto: Poi se mi dice write success o qualcosa del genere penso che sia andata a buon fine giusto?
giusto
JammASD SmartASD Developer
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da Vix »

Allora Picerno...ho fatto il tentativo di reimpostare le impostazioni di default...e sembra sia andato tutto ok...l'unica cosa sospetta è che se provavo a leggere mi diceva read fail. Cmq dopo ho ricollegato tutto e....la situazione è decisamente peggiorata...ora non funziona nessun pulsante funziona...cosa altro posso fare? Il resto funziona tutto...anche l'audio...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da picerno »

invece alla pressione pressione del WRITE ti ha dato il messaggio "write success"? se riesce a scrivere dovrebbe anche poter leggere. prova di nuovo e magari anche su un altro PC.
JammASD SmartASD Developer
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da Vix »

Si si...ho premuto il pulsante delle impostazioni di default e mi ha dato write success...per scrupolo dopo ho provato a leggere...e mi diceva read fail...non ci ho fatto caso più di tanto perchè ho pensato che tanto la scrittura era riuscita...e invece attaccata al cabinato non funziona più nulla...allora riprovo a rifarlo magari su un altro pc...però quello che ho usato ha delle ps/2 native e riconosceva tranquillamente la periferica...quindi non capisco cosa possa essere andato male...boh...

Cmq riprovo e ti faccio sapere...ma a parte questo potrei fare qualche altra prova per vedere se è andato il microcontroller? Perchè la mia paura è questa....
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da picerno »

Vix ha scritto: Si si...ho premuto il pulsante delle impostazioni di default e mi ha dato write success...
naturalmente dopo aver premuto anche il tasto WRITE
Vix ha scritto: allora riprovo a rifarlo magari su un altro pc...però quello che ho usato ha delle ps/2 native e riconosceva tranquillamente la periferica...quindi non capisco cosa possa essere andato male...boh...
cosa intendi per riconoscere la periferica, che si accende il led verde nel software o che la periferica è presente nei dispositivi di windows?
purtroppo la procedura di configurazione è un pò il tallone di achille di questa scheda. fai qualche altro tentativo. la comunicazione corretta deve avvenire anche in lettura.
Vix ha scritto: Cmq riprovo e ti faccio sapere...ma a parte questo potrei fare qualche altra prova per vedere se è andato il microcontroller? Perchè la mia paura è questa....
il led D9 lampeggia circa 5 volte al secondo? ora che la configurazione sembra andata male è più complicato capirlo
JammASD SmartASD Developer
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da Vix »

Si...ovviamente la scritta write success viene fuori dopo che ho premuto il tasto di dafault settings e ovviamnete il tasto write...

Il fatto della periferica riconsociuta intendo sia il pulsante dello status verde che l'assenza del messaggino periferica non trovata...infatti ho provato a cambiare pc ma niente...addirittura non la riconosce affatto.

Allora sono ritornato al primo pc di configurazione e lui si è comportato come l'altro giorno, ovvero la riconosce, sembra effettuare la fase di scrittura con successo, ma se provo a fare il read fallisce come sempre.

A questo punto ho esaurito i pc con ps/2...sono disperato...manca solo la fase dei controlli e avrei finito con la parte tecnica del cab...la cosa strana è che la prima volta i tasti anche se con un assetto diverso funzionavano (ad esempio per muovere il player2 dovevo usare dei pulsanti e non il joystick etc. etc.). Ora dopo che ho provato a fare il settings di default non funziona nulla...che dici devo pensare ad un'alternativa per i controlli? Peccato perchè il resto funziona tutto...
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da Vix »

Cmq...non mi sembra che lampeggi 5 volte al secondo...direi più una volta al secondo...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da picerno »

ci sono alcune cose che non mi riesco a spiegare. se lampeggia una volta al secondo non dovrebbero nè funzionare i controlli e nè la procedura di riconfigurazione.
anche quando riesci a configurarla lampeggia una volta al secondo?
hai un'altra tastiera collegata alla scheda o al PC?
JammASD SmartASD Developer
Vix
Newbie
Newbie
Messaggi: 87
Iscritto il: 26/09/2014, 12:49
Città: Avezzano

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da Vix »

Si...lampeggia sempre uguale...sia quando la configuro che quando la tengo attaccata al pc o al cab...il lampeggiamento è sempre uguale...a me non sembra da 5 volte al secondo...magari mi sbaglio...

Quando la attacco al cab non ho altre tastiere attaccate, ne al pc ne alla jammasd...quando la riconfiguro si...ne ho una attaccata al pc...può dargli fastidio quello? boh...

Picerno io credo che siamo sulla strada giusta per acquistarne una nuova...questa qui non mi convince molto...il fatto di averla alimentata nel modo sbagliato solo con la scheda video forse ha fatto casini che non capisco...mi dici come procedere visto che il sito ebay mi sembra non ci sia più?Magari potrei mandarti anche questa per darci un'occhiata e me la rimandi insieme a quella nuova...che dici? Dimmi tu...io non so come ci possiamo organizzare...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Pci ps/2 per collegamento Jammasd/Pc?

Messaggio da picerno »

Vix ha scritto: Si...lampeggia sempre uguale...sia quando la configuro che quando la tengo attaccata al pc o al cab...il lampeggiamento è sempre uguale...a me non sembra da 5 volte al secondo...magari mi sbaglio...
veramente strano e inspiegabile che si riesca a configurare con la cadenza di un secondo del lampeggio
Vix ha scritto: Quando la attacco al cab non ho altre tastiere attaccate, ne al pc ne alla jammasd...quando la riconfiguro si...ne ho una attaccata al pc...può dargli fastidio quello? boh...
alla usb o alla scheda? comunque prova senza
Vix ha scritto: Picerno io credo che siamo sulla strada giusta per acquistarne una nuova...questa qui non mi convince molto...il fatto di averla alimentata nel modo sbagliato solo con la scheda video forse ha fatto casini che non capisco...
non penso che si sia potuta danneggiare solo perchè ha preso corrente dal connettore VGA, ma tutto può essere
Vix ha scritto: mi dici come procedere visto che il sito ebay mi sembra non ci sia più?Magari potrei mandarti anche questa per darci un'occhiata e me la rimandi insieme a quella nuova...che dici? Dimmi tu...io non so come ci possiamo organizzare...
le nuove adesso sono terminate. spediscimela indietro che cerchiamo il problema almeno su questa
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”