ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

mi scuso ma ho preferito scrivere qui per non fare confusione!
ho come ultimo problema ,i joistik..non riesco a configurarli ne dal programma jamma ne da hypersin..
dalla jamma mi da device not foun e nulla da fare..ora ho eliminato tutti e due i programmi
aprendo notepad con i tasti del 2plaier scrivo lettere come con il joistik,col secondo ho scrivo o mi sposto a destra e sinistra e su e giu..penso che questo sia un buon segno..non so come sia bene o come deve essere la corrispondenza di ogni tasto con lettere e movimenti...
i led nella jamma ora sembrano aposto ,quelli video e il d9 lampeggia velocemente diciamo sembrerebbe un 4/5 volte al secondo..e per il resto e tutto spento tranne il d5 che come avvio tutto si accende poi dopo poco si spegne!
io ho 4 tasti i joist e due tasti per gli inset coin dei player..in alcuni giochi funzionano ma nella totalità degli altri no non vanno gli start dei bottoni..sapete consigliarmi qualcosa?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

perche in alcuni giochi tutti funzionavano.dovrei settare i comandi per ogni emulatore che ce su hyperspin?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

o sistemato tutto ma sti maledetti tasti no...
ho trvato un altro prog joy2key..ho provato ha impostarlo ma nulla da fare uguale
in alcuni games funziona tutto joistik tasti e combinazione due start per uscire...in altri games di altri emu compresi in hyperspin.. quasi tutti nulla entro nel gioco e poi non ho piu nessun comando neanche i joistik e la combinazione per uscire...
i joistik e pulsantiera cavi tutto nuovo e collegato a puntino infatti su blocco note tutti itasti e joistik corrispondono le lettere di defoult della jamma asd..quindi e aposto..
qualcuno mi puo aiutare?
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da moket »

sul mame i pulsanti ti funzionano?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

moket ha scritto:sul mame i pulsanti ti funzionano?
allora i tasti corrispondono perfettamente alle lettere della jamma ,su hyperspin tutto aposto funzionano scelgo e tutto ,in alcuni emulatori entro e giocho e funzionano tasti joistik e tutto!
in altri emulatori entro nella categoria scelgo un gioco qualsiasi parte e poi non ho piu nessun tasto tranne che insert coin 2 pleyer che funziona ..e non posso piu fare nulla, neanche la combinazione per uscire piu funziona...
questo hd con hyperspin lo comprato tempo fa tutto setato con 500gb di rom ed emu gia installati.,..
lo provato stamattina su un altro cabinato di un amico,e fa uguale..va giochi...poi cerchi altri emu entri e i giochi dopo esser partiti non vanno piu i tasti..
il signore che mi ha venduto l'hd dice che devo solo impostare i tasti ,con jey2key ma non cambia nulla <-dash-> non so neanche come impostarlo tra laltro sto programma,,
sapete darmi una mano..?
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da moket »

Vabbè, ma non mi hai risposto se sul mame ti funzionano...
Cmq, hai comprato un sistema fatto da un altro e questo sarà un problema in futuro come lo è ora ma il tuo problema sembra sia dovuto asl fatto che alcuni emu hanno perso le impostazioni/associazione dei pulsanti. Prova ad impostare i pulsanti per i soli emu con cui hai problemi. Altrimenti usa la ricerca e trova nel forum discussioni sul programma joy2key e domanda li.
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

dunque sul mame all'interno di yperspin non cio fatto caso,ma mi sembra che anche li non vanno..dopo provo e ti dico!
come faccio a impostarli?vado nelle cartelle dove ci sono tutti gli emu e vedo se hanno un programma per i tasti?
dogni modo il tipo dice che basta usare sto joy2key..altra cosa dove ho il problema neanche la tastiera mi fa muovere..funziona alt f4 ctrl alt canc poi vado in win e devo riavviare l'emu..provo a cercare qualcosa su joy..
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

perche sto fatto che anche la tastiera non va piu??i tasti che dovrebbere far muovere e selezionare non vanno piu..cosa puo centrare?
Avatar utente
singenta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/08/2012, 13:58
Città: Ravenna

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da singenta »

È il classico problema di chi compra gli HD già fatti, i comandi.
Vendono gli HD come bello e pronti ma in realtà non è così.
Hyperspin è solo un fronted che ti fa accedere agli emulatori, gli unici tasti di Hyperspin che influenzano gli emulatori sono i tasti di entrata e uscita, dopodiché gli emulatori vanno settati uno per uno.
Ci sono emulatori semplici da settare come Mame, Nebula, zinc, naomi ed altri più complessi.
Se ci dici quale emulatore vuoi settare così da procedere con ordine.
Per il Mame devi, quando sei all'interno di un gioco, premere il tasto TAB da tastiera e ti si apre il menù molto intuitivo e semplice per intervenire
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

hai ragione guarda..inesperienza del settore..dunque ora devo andare dopo prendo carta e penna e ti dico tutto!ti ringrazio per l'aiuto davvero!perche sono in crisi e non so piu che fare..ci sentiamo dopo!provero subito conil mame come mi hai detto!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”