ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

ciao ragazzi ho finito di montare il mio cabinato e pc con ati x850xt e driver omega,softwer 15hz installato e quikreis per impostare 640x480..il problema e che collegata la jamma vedo di strano il led d9 che lampeggia velovcemente, e i problemi piu gravi immagine capovolta,e grande sfarfallio del immagine con linee orizzontali che sfarfallano e non si riescie praticamente a vedere nulla..solo si capisce a stento che sono sul desktop di win xp...avete consigli?
come faccio a invertire l'immagine?nel cavo del monitor hantarex ho collegato i cavi come da manuale ma mi e rimasto un cavo arancione che non ho collegato perche non so dove va..ho provato a collegarlo insieme al bianco ma non cambiava nulla..non so piu che fare..
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da PaTrYcK »

Hai alimentato correttamente la jammasd con il cavo ps2?
Per capovolgere l'immagine devi scambiare il connettore verde che arriva dal giogo in quello adiacente, li vedi in alto sulla dx:

Immagine

il cavo arancione che ti e' rimasto in mano probabilmente si tratta del v-sync, inutilizzato su standard jamma, x quanto riguarda la jammasd, i led d4 e d6 come si comportano?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

ciao patric!ho risolto,ho semplicemente toccato un regolatore dietro e tutto si e fermato fantasticamente hihi!pensa te,riguardo all'immagine con i driver di ati ho ruotato limagine e tutto perfetto!!
ho ancora delle domande non trovo le rotelline giuste per ridimensionare l'immagine altrimenti tutto sommato e ottima...
altra cosa ho fatto parite il prog della giamma e mi dice device not found e non mi fa cambiare nessun impostazzione cavoli!puoi aiutarmi??
dunque come spie video ok verde video in gialla regolare,,resto spento tranne d9 che lampeggia come i secondi..
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

a,pultroppo non ho i due spinotti per limmagine,neanche invertendo i fili 1e2 o 5 6 cambiava e andata bene cosi :-)
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

a altra cosa ,lalimetazione glielo fornita dal alimentatore,del cabinato tramite i cavi nella jamma
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da PaTrYcK »

Che modello monitor hai?
Alex gtx ha scritto:a altra cosa ,lalimetazione glielo fornita dal alimentatore,del cabinato tramite i cavi nella jamma
cosa intendi?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da picerno »

Alex gtx ha scritto: altra cosa ho fatto parite il prog della giamma e mi dice device not found e non mi fa cambiare nessun impostazzione cavoli!puoi aiutarmi??
dunque come spie video ok verde video in gialla regolare,,resto spento tranne d9 che lampeggia come i secondi..
i comandi funzionano? il led D9 deve lampeggiare circa 5 volte al secondo, mi sembra di capire che lampeggia una volta al secondo
JammASD SmartASD Developer
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

dunque è un hantarex da 20" ma ora vedo tutto perfettamente dovrei solo rimpicciolire un po limmagine,sta sera vi scrivo il modello esatto..che tra laltro se riduco l0immagine tramite il programma dei driver viene di colpo tutto nero e devo riavviare...ma questo e il meno...i comandi sul emulatore qualcosa funziona a casaccio..io secondo giocatore praticamente nulla..a i comando e tutti i cavi sono tutti nuovi ,la tastiera va e non va,,e come dicevo come appro il programma della jamma mi da device not found..ora provo a mette lultima versione che tra laltro parte senza installazione la mia bo..non so se e giusto..poi provo ad avviare il tutto senza tastiera..
dicevo che la corrente alla jamma arriva tramite lalimentatore del cabinato,ho collegato come segnava la scheda della jamma..il d9 lampeggia praticamente come i secondi...cosa devo fare ragazzi?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

a dimenticavo la tastiera e usb con convertitore..centrerà qualcosa?
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi aiuto per jamma asd e moniotr hantarex

Messaggio da Alex gtx »

ho preso una tastiera nuova ps2 ora il d9 lampeggia veloce,pero sul programma della jamma nulla da fare,anche su hypersin nulla non riesco a settare i comandi..
un altra domanda la mia risoluzione e 640x480 tutto bene,,pero in alcuni giochi come partono le immagini incominciano ad andare fuori frequenza sembra..seghettano su e giu o proppio limmagine scorre sue giu..cosa posso fare?per il resto gli altri e game va tutto bene
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”