Jammasd configurazione tasti

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da xyz0n »

Si si sono d'accordo, il fatto è che mi mancano dei punti di riferimento che mi aiutino nel lavoro.
Il cabinato che ho preso aveva una pre jamma, insieme all'adattatore jamma,dunque di default non dovevano funzionare tre tasti per player?e per aggiungere i restanti tre tasti per player non basterebbe collegarsi alla morsettiera della jammasd?ovviamente cavallottando i tasti aggiunti a massa.
ecco a me non funziona una beneamata minchia 8-)
A parte questo, dentro al cabinato è attaccato lo schema della pre jamma,dunque ho provato a verificare le tensioni sul pettine bypassando perciò l'adattatore e la jammasd,tante volte ci fosse qualcosa di sbagliato, e la cosa anomala è che rispetto a questo schema torna poco e niente :? (ecco i punti fermi che mi mancano...)
Bo in qualche modo mi arrangerò :(
Ciao,grazie.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da picerno »

se il cablaggio è veramente come hai indicato spiega questi valori strani di tensione. a questo punto dovresti modificare il cablaggio secondo lo standard jamma sperando che non ci sia stato qualche collegamento che ha rovinato qualcosa
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da xyz0n »

picerno ha scritto:se il cablaggio è veramente come hai indicato spiega questi valori strani di tensione. a questo punto dovresti modificare il cablaggio secondo lo standard jamma sperando che non ci sia stato qualche collegamento che ha rovinato qualcosa
Ciao Picerno, quando dici di modificare il cablaggio secondo lo standard jamma, intendi ponticellare l'adattatore pre jamma come in questa foto?
Immagine
Grazie,ciao.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da picerno »

dalla foto riesco solo a capire che c'è un adattatore che dovrebbe riportare il cabinet allo standard jamma. probabilmente quell'adattatore ha qualche collegamento che non segue lo standard visto che con due adattatori diversi hai due funzionamenti diversi. Ecco quindi il controllo che va fatto sul cablaggio: il pulsante X arriva al pin X (e solo a quel pin) del connettore jamma come da standard? E' un controllo che si può fare senza alimentare niente e quindi senza fare danni (se non sono già stati fatti).
il discorso del notepad torna fino ad un certo punto. ci sono alcuni tasti (tipo ALT o CTRL) che non scrivono nessuna lettera, quindi attenzione!!
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da xyz0n »

Mi ero fidato di chi mi aveva venduto i cabinati....sapeva che non ci capivo una mazza,e secondo lui bastava attaccare la jammasd,e tutto era apposto....ma lasciamo stare....
Sicuramente gli adattatori non seguono lo standard jamma, dunque segherò le piste e ponticellerò piedino per piedino seguendo lo schema!
Grazie per ora picerno!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da picerno »

può essere che sia quasi tutto a posto. prima di rifare tutto fai un controllo
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da xyz0n »

ok grazie ancora, speriamo di risolvere......
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: R: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da xyz0n »

Allora....ho messo mano all'altro adattatore pre jamma.
Dunque mano agli schemi,quello del pre jamma è dentro il cab ed è questo
Immagine
Standard jamma questo
Immagine
Segato le piste nel pettine ho iniziato i collegamenti...
Immagine
Dunque parte solder, inizio con i pin 1 e 2 che sono le masse e che corrispondono in maniera univoca da entrambi i lati.
Pin 3 e 4 dove ho i +5 e che corrispondono da entrambi i lati.
Arriviamo al pin 5 dove lato jamma standard ho i -5, ho ponticellato sul pin 6 del pre jamma, visto che da schema è li che sono i -5, è corretto? E via via proseguo cosi?
Mi sono però fermato quando mi sono accorto che nello schema del pre jamma nella parte solder side, dal pin 8 al pin 11 vengono riportate le direzioni del player 1, e stessa cosadal pin 16 al pin 19, com'è possibile che si ripetano??dove sono quelle del player 2?? Sarò mongolo io,ma queste cose mi confondono...
Dritte? 8-)
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da xyz0n »

niente? <-help2-> è normale che siano riportate due volte le direzioni del player 1 nello schema della pre jamma? <-ph34r->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3604
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Jammasd configurazione tasti

Messaggio da picerno »

dalla foto non riesco bene a leggere comunque è strano che ci siano riportati due volte le direzioni del player1. mi sembra di vedere però che siano indicati dei contatti tipo 1P e 2P per sparo, bomba, 3 pulsante. è così? forse per la leva c'è un errore sul foglio e dovresti verificare dove veramente arrivano quei fili.
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”