jammasd niente audio

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

jammasd niente audio

Messaggio da xyz0n »

Eccomi con un altro problemino :D sto seguendo due cabinati,perciò con due schede jammasd,collegate nella stessa maniera, in un cab l'audio va,nell'altro no.
Ho verificato se dal PC l'audio esce,ed è tutto apposto,controllato i fili che dalla cassa del cab arrivano al pettine jamma tante volte fossero interrotti,e non lo sono.
Nel cab è presente l'alimentatore,dunque non fornisco i 12v alla jammasd.
La mia paura è che per qualche motivo si sia rovinato qualcosa nella scheda,l'unica cosa che ho notato di diverso dall'altro cabinato dove l'audio funziona, è il led D5 spento.
Qualche consiglio,prima di bypassare il tutto e prendere l'audio direttamente dal PC?
Immagine

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Avatar utente
load8n1
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 521
Iscritto il: 18/07/2012, 0:19
Città: Agrigento
Località: Agrigento
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte
Contatta:

Re: jammasd niente audio

Messaggio da load8n1 »

Prova ad invertire le due jammasd, l'adattatore lo hai verificato se ha il pin out giusto?

Prova a regolare anche i trimmer sulla jammasd e verifica anche se non è un problema sulla presa mini jack.
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: jammasd niente audio

Messaggio da xyz0n »

load8n1 ha scritto:Prova ad invertire le due jammasd, l'adattatore lo hai verificato se ha il pin out giusto?

Prova a regolare anche i trimmer sulla jammasd e verifica anche se non è un problema sulla presa mini jack.
alla prima occasione proverò ad invertire le due jamma (lo avevo gia' fatto tempo fa' ma facendo le cose a pezzi e bocconi,non mi ricordo qual'era l'esito 8-) )
riguardo al pin out giusto, sono i piedini delle schede? ora che mi ci fai pensare, nei piedini dell'adattatore l'audio se non ricordo male,è sul 21 e 22, mentre nella jammasd sul 10 e 11, è sbagliato? i trimmer l'avevo già provati a regolare ma non hanno sortito effetto, e la presa mini jack già testata e non ha problemi...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: jammasd niente audio

Messaggio da picerno »

xyz0n ha scritto: Nel cab è presente l'alimentatore,dunque non fornisco i 12v alla jammasd.
controlla che effettivamente arrivino alla scheda. puoi verificarlo con il tester sul connettore J14
xyz0n ha scritto: il led D5 spento.
il led D5 rappresenta lo stato del CAPS LOCK della tastiera
xyz0n ha scritto: alla prima occasione proverò ad invertire le due jamma (lo avevo gia' fatto tempo fa' ma facendo le cose a pezzi e bocconi,non mi ricordo qual'era l'esito 8-) )
prima di invertire le schede controlla accuratamente il cablaggio. se ha rotto qualcosa sulla prima, ci sarà lo stesso danno sulla seconda
xyz0n ha scritto: riguardo al pin out giusto, sono i piedini delle schede? ora che mi ci fai pensare, nei piedini dell'adattatore l'audio se non ricordo male,è sul 21 e 22, mentre nella jammasd sul 10 e 11, è sbagliato?
il 10 e 11 sono i poli positivi se vuoi utilizzare la configurazione stereo ma bisogna che il polo negativo sia a massa. il pin dedicato alla massa per gli altoparlanti è il pin L (10 lato saldature). Per la configurazione standard jamma, che è mono, vanno utilizzati solo i pin 10 e L
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: jammasd niente audio

Messaggio da xyz0n »

proverò e vi faccio sapere, grazie!!
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: jammasd niente audio

Messaggio da xyz0n »

Fatte le prove consigliatemi, (c'è un amico che mi da una mano sul lato elettrico) sembra,secondo lui, che sia partito uno dei due amplificatori :(
Mi ha fatto un piccolo circuito, che serve ad amplificare il segnale,così funziona, anche se ho dovuto bypassare la jammasd :(
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: jammasd niente audio

Messaggio da picerno »

quell'amplificatore è duro a morire. sulla scheda ce ne sono due, uno esce sul pin 10, l'altro sul pin 11. sono morti entrambi? per utilizzare quello sul pin 11 devi impostare i jumper in stereo
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: jammasd niente audio

Messaggio da xyz0n »

picerno ha scritto:quell'amplificatore è duro a morire. sulla scheda ce ne sono due, uno esce sul pin 10, l'altro sul pin 11. sono morti entrambi? per utilizzare quello sul pin 11 devi impostare i jumper in stereo
no sembra ne sia morto uno, ma allora spostando il jumper in stereo, dovrebbe funzionare l'altro?
Grazie mille Picerno :wink:
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: jammasd niente audio

Messaggio da Tox Nox Fox »

mi aggiungo anche io perché ho lo stesso problema ma da me non va nessuno dei due..
devo bypassare la jammasd e andare direttamente all'altoparlante
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: jammasd niente audio

Messaggio da xyz0n »

Tox Nox Fox ha scritto:mi aggiungo anche io perché ho lo stesso problema ma da me non va nessuno dei due..
devo bypassare la jammasd e andare direttamente all'altoparlante
Incredibile,io devo sempre fare la prova per verificare se l'altro funziona,ma non ho memoria di aver fatto nulla di strano...eppure funzionava...misteri....:(
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”