problemi con powerstrip e soft15khz

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
ertone
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2013, 18:22
Città: Lucca

problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da ertone »

Ciao a tutti,
ho di recente comprato un cabinato modello 2002 della ritlegno.
ho intenzione di convertirlo in mamecab ed ho settato hyperspin con un po' di emulatori e sul pc (due per la precisione) tutto funziona correttamente.
Ho acquistato da picerno la jammasd ma non riesco a visualizzare il segnale video da nessuno dei due pc.
Le due schede video sono una rage 128 ultra gl agp (non compatibile con soft15khz) e una nvidia geforce go 7300 che viene riconosciuta da soft15khz ma i boytoni restano non cliccabili (ho provato ad aggiornare i driver ma nulla).
I testcon powerstrip non hanno dato risultati con la rage mentre con la geforce sono riuscito a vedere delle righe rosa e nere ed un ronzio dal monitor del cabinato ma non sono riuscito a vddere un segnale chiaro...
Qualcuno sa dirmi cosa sto sbagliando?
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da PaTrYcK »

Lascia perdere powerstrip, troppi sbattimenti, dovresti procurarti una scheda video sicuramente compatibile con soft15khz dato che le tue non lo sono..una ati 9200/9250 la trovi facilmente a 10 euro ;)
ertone
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2013, 18:22
Città: Lucca

Re: problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da ertone »

Ho installato una ati radeon 9250 e qualcosa si vede...
O meglio: sul monitor del cabinato (dopo aver usato soft15khz) vedo il segnale ma ha un leggero sfarfallio con annesso rumore (tipo vibrazione).
Quando ho provato ad avviare il mame una volta mi si è arrestato il pc, un paio di volte è venuto scritto: "vpu recover ha ripristinato l'acceleratore grafico che non risponde più ai comandi del driver grafico"...
Da cosa può dipendere?
Comd posso risolvere il problema?
Ciao e grazie!
:)
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da biasini »

Togli soft15khz, istalla questi driver (scegli la versione 6.5), ti semplificherai le cose.
Riavvia sul monitor arcade dopo averli istallati e dovresti essere a 640x480 sul Desktop, se sei a 800x600 scendi.
I monitor arcade (come le vecchie TV a tubo catodico) non consentono risoluzioni verticali oltre le 288 linee, oltre interlacciano l'immagine riducendone di molto la qualità (effetto flickering con tremolio)
ertone
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2013, 18:22
Città: Lucca

Re: problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da ertone »

grazie mille,
stasera li scarico e poi vi faccio sapere!
:-D
ertone
Newbie
Newbie
Messaggi: 22
Iscritto il: 09/11/2013, 18:22
Città: Lucca

Re: problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da ertone »

Ciao,
scusate l'assenza ma non ho avuto modo di lavorarci in questi giorni...
Ho provato ad installare i nuovi driver ma la situazione è peggiorata,
il segnale video continuava a saltare (si spengeva per poi riaccendersi con messaggio di errore) e non sono riuscito a vederlo sul monitor del cabinato.
La situazione attuale è questa:
ho nuovamente disinstallato i driver e installato quelli del cd della scheda video.
Ho installato soft15khz.
Ora come ora ogni tanto ho errori ma sul cabinato si vede.
Stavo pensando (gli ho appena scaricati, stasera faccio il test) di installare i driver aggiornati e poi installare soft15khz su quelli... che ne dite?
Sugli altri driver sta sbagliando qualcosa?

Stavo anche pensando che potrebbe essere un problema legato al surruscaldamento della scheda, che ne pensate?
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2716
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 99 volte
Grazie Ricevuti: 52 volte

Re: problemi con powerstrip e soft15khz

Messaggio da biasini »

Potrebbe essere, la 9250 è praticamente una delle migliori schede video per un cab e con i driver che ti avevo indicato dovrebbe andare a braccetto...stai utilizzando XP, giusto?
A questo punto prova a controllare le temperature del PC e controlla la dissipazione del calore della GPU...c'è una ventola o è passiva? I condensatori sono a posto?
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”