JammASD ronzio audio

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da PaTrYcK »

Spesso il problema e' dato dall'alimentazione, se l'impianto e' fatto a regola d'arte non hai sicuramente nessun ronzio, cmq non sono d'accordo con cio' che dici, non vedo xche' la jammasd (ma vale x qualsiasi dispositivo) debba incorporare un filtro a priori per prevenire eventuali disturbi su un sistema che ha problemi...
Avatar utente
Arnold101
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 05/04/2010, 23:57
Città: fghgfhgfhgh

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da Arnold101 »

a me veramente non c'è nessun problema...poi è normale se ci sono 2 alimentatori diversi, tra pc e cab (audio) le masse vanno a unirsi e si crea questo, e dato che il 99% degli utenti jammaasd lamenta questo difetto era sua premura vendere una scheda gia pronta all'uso, senza questo difetto...anche perche costa qualche centesimo in piu in componenti, quindi metterlo a priori non cambierebbe un bel niente, è solo un vantaggio per noi...
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da PaTrYcK »

Il mio cab e quelli dei miei amici nn hanno mai avuto questo problema...ripeto se il sistema e' ok non e' necessario nessun filtro
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da pucci »

anche io nessun problema

non mi sembra carino prendersela con la scheda perchè non ha una funzionalità

a questo punto qualcuno con problemi di sbalzi di tensione sull'impianto elettrico potrebbe lamentarsi del fatto che la scheda non ha un protezione verso questi eventi

di sicuro alla jammaASD si potrebbero aggiungere molte funzionalità e penso che Picerno sia disposto ad accogliere suggerimenti, ma mi sembra che il tono con cui lo ha chiesto sia un pò "pretenzioso"

vi racconto un caso successo in banca:
entra una signora e chiede: "buon giorno, vorrei una carta di credito!"
collega: "signora, lei è nostra correntista?"
signora: "no"
collega: "allora signora dovremmo prima aprirle un conto corrente e fare una pratica di fido per poterle dare la carta, ma mi deve portare dei documenti e ci serve qualche giorno per lavorare la pratica"
signora: "mi serve subito, non c'è una carta di credito che potete dare subito?"
collega: "subito le possiamo dare una carta di credito prepagata, che però non ha tutte le "funzioni" di una vera carta di credito"
signora: "va bene la carta di credito prepagata"
consegnamo la carta alla signora e se ne va
dopo 15 minuti ritorna
signora: "vi restituisco la carta perchè non funziona!"
collega: "in che senso signora non funziona?"
signora: "sono stata al negozio della 3 per prendere un Galaxy S3 gratis con abbonamento per due anni ma mi hanno detto che la carta di credito non va bene"
collega: "ok, quindi la carta funziona, ma loro non l'accettano per questo genere di offerta"
signora: "si, quello che le avevo detto! la carta non funziona!"
collega: "signora, la carta funziona, ma non si può usare per quello che vuole fare lei"
signora: "va bene, comunque ve la restituisco e vorrei indietro i miei soldi" (riferito al costo di emissione della carta)

a voi la morale...
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/10/2012, 14:24
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da neutrino76 »

ok, forse l'espressione di Arnold è stata forse un po' "rude". In effetti è anche vero quello che dice Pucci. Diciamo tuttavia, e non me ne voglia Picerno che secondo me ha fatto un lavoro eccellente, alcune informazioni circa la scheda JammASD potevano essere meglio esplicitate attraverso un semplice PDF scaricabile da sito oppure un foglietto a corredo. E per maggiori info intendo la descrizione dei led presenti sulla scheda per esempio, oppure anche la possibilità (e sottolineo possibilità) di dover applicare un filtro per la riduzione del rumore di fondo che, come dice Arnold, si verifica a molti utenti (molti, non tutti, ma si verifica). E' anche vero che le interazioni tra il mio sistema e la JammASD non possono essere responsabilità di Picerno, è ovvio, ma un semplice indicazione di questa probabilità, vista la diffusione, non avrebbe richiesto molto tempo. Questo non vuole essere una critica alla JammASD che reputo eccezionale, solo che in seguito all'acquisto ho dovuto rompere le scatole a molti (tra cui il gentile Picerno) per avere delle info che avrebbero potuto essere riassunte su un semplice foglietto. Tutto qua, un semplice suggerimento per un miglioramento.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da pucci »

penso che Picerno appena possibile integrerà il file PDF con le istruzioni della JammaASD che già si trova sul sito
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da PaTrYcK »

pucci anche io voglio una carta di credito subito magari a fido senza documenti :D
cmq io ribadisco che se il sistema e' fatto con cognizione non si hanno problemi di ronzio quindi non vedo xche' si debba installare un filtro a priori...inoltre ricordatevi che aggiungere funzionalita' comporta sempre uno sviluppo ed un costo maggiore e le leggi del mercato impongono sempre minor costi possibile
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da pucci »

PaTrYcK ha scritto:pucci anche io voglio una carta di credito subito magari a fido senza documenti :D
vieni nella filiale dove mi hanno mandato a fare il direttore, così ti do una bella prepagata e te ne puoi andare al primo negozio della 3 a prenderti il GALASSI S4 o l'IFONE 5 senza spendere niente!
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/10/2012, 14:24
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da neutrino76 »

si, Patrick, non sto dicendo di installare necessariamente un filtro sulla scheda. Però, in parte, mi sento anche di condividere l'osservazione di Arnold magari mediandola: basterebbero due righe di descrizione di questa eventualità visto che è abbastanza frequente. Come ad esempio io mi sono trovato a domandarmi la funzione dei led (della velocità con cui lampeggiava uno in particolare, non mi ricordo come si chiama) che sul pdf scaricabile non era descritto. Tutto qui. Capita anche ai migliori prodotti di avere delle piccole mancanze che vengono poi corrette a seconda dei suggerimenti dei clienti.
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da PaTrYcK »

neutrino76 ha scritto: Capita anche ai migliori prodotti di avere delle piccole mancanze che vengono poi corrette a seconda dei suggerimenti dei clienti.
Assolutamente d'accordo, le critiche costruttive penso facciano comodo anche a chi commericializza il prodotto
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”