JammASD ronzio audio

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da picerno »

Arnold101 ha scritto: caro picerno...calmati, come appunto hai detto non puoi avere solo ringraziamenti, ma da parte mia oltre a quelli, ovviamente, è venuta fuori anche questa noia del ronzio, non è certo colpa mia...poi per il fatto che dici che nessuno lamenta il problema non è vero, vedendo da questo topic...e poi chissà quanta altra gente lo ha e non l'ha scritto/non è iscritta al forum/non ci fa caso, quindi non essere troppo ottimista.
le polemiche non servono mai a niente e non commento ancora altrimenti non la finiamo più. il problema ci può essere, non dipende dalla scheda, non ho capito come risolverlo, vuol dire che sono un ignorante, punto. comunque dai commenti degli altri utenti, che ringrazio, non mi sembra che la pensino come te anche se alcuni di loro hanno avuto lo stesso tuo problema.
Arnold101 ha scritto: ps. mi sembra molto strano che con 50 euro di scheda non ci guadagni niente nessuno, su una scheda che vale si e no 10 euro a voler esagerare. (parere mio ovviamente)
non ho detto che non ci guadagna niente nessuno, ho detto che io non ci guadagno niente direttamente. non sono io che emetto fattura ed il conto corrente dove vengono effettuati i pagamenti non è intestato a me.
poi se per te la scheda vale 10 euro, devi contare che nel prezzo non ci sono solo i componenti ma soprattutto il costo del lavoro che in italia è molto alto.
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Arnold101
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 05/04/2010, 23:57
Città: fghgfhgfhgh

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da Arnold101 »

pensino come te in che senso? ho solo fatto notare che non hai saputo dare una spiegazione al ronzio e basta..e ho suggerito che essendo un fix da 2 soldi poteva essere implementato nella scheda, se prima di venderla fosse stata testata su molte configurazioni e cab, che di sicuro sarebbe saltato fuori. null'altro...

si lo so che produrla qui e non in cina costa....ma sono sempre 50 euro...
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da Zak0077 »

Anche io avevo il ronzio
ma neanche l'ho considerato piu di tanto perche secondo me e' comodo poter alzare il volume o abbassarlo in modo a me piu comodo quindi l'audio del pc invece che indirizzarlo sulla jammasd l'ho infilato sul 5.1 che ho nel cab
quindi problema risolto
secondo me l'audio della jammasd non e cosi fondamentale
sta scheda e una bomba
neutrino76
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 181
Iscritto il: 18/10/2012, 14:24
Città: Roma
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da neutrino76 »

Zak0077 ha scritto: secondo me l'audio della jammasd non e cosi fondamentale
scusa, ma è un'affermazione molto superficiale: la maggior parte dei cabinati ha una sola cassa e l'unico modo di connessione è appunto tramite l'interfaccia Jamma.
Concordo con te che la JammASD è un ottimo prodotto.
Avatar utente
Zak0077

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 5818
Iscritto il: 23/05/2012, 12:26
Medaglie: 10
Città: viterbo
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da Zak0077 »

secondo me la cosa fondamentale della jammasd è il blocco delle frequenze
per l'audio puoi sempre mettere un ampli piccolo tipo quelli che usano i naomi o quelli da auto all'uscita del pc e ci attacchi la o le casse
Avatar utente
Arnold101
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 376
Iscritto il: 05/04/2010, 23:57
Città: fghgfhgfhgh

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da Arnold101 »

Zak0077 ha scritto:Anche io avevo il ronzio
ma neanche l'ho considerato piu di tanto perche secondo me e' comodo poter alzare il volume o abbassarlo in modo a me piu comodo quindi l'audio del pc invece che indirizzarlo sulla jammasd l'ho infilato sul 5.1 che ho nel cab
quindi problema risolto
secondo me l'audio della jammasd non e cosi fondamentale
sta scheda e una bomba
evidentemente il tuo 5.1 filtra l'audio ecco perchè hai risolto, perchè io ho messo per prova un paio di cuffie sulla scheda audio e avevo sempre il rumore, ora ho realizzato uno sdoppiatore di massa e pur essendoci sempre un rumore fievole che è normale in quanto è audio amplificato su casse da auto (e con volume di win quasi al massimo), il "UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU" di sottofondo è sparito..e forse non sentendo piu quel rumore in sottofondo sembra che l'audio ne risenta in meglio, suona meglio!
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da chrystian »

Montato 5/6 jammasd e diverse interfasd mai avuto problemi audio!
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da ottimo2 »

anche io ho un ronzio variabile proveniente dalle casse che cambia con l'immagine...ma è anche vero che nel mio cabinet sembra abbiano fatto esplodere un granata! :D
Però, se il rinzio di cui si parla in questa discussione è lo stesso che avverto io mi sento di dire che "è normale" considerando che si parla di cabinati e rispettivi componenti con un bel po di anni alle spalle...senza considerare i vari interventi di manutenzione più o meno validi che hanno subito, pezzi presi da altri cabinet usati probabilmente..

Quindi tutto ok..non penso che picerino possa farsi carico di questa diveristà, ed anche se manca un pdf esaustivo sui led o altro (anche io ho avuto qualche interrogativo) su questo sito è presente un servizio di assistenza da 10 e lode!
Che la scheda venga migliorata o meno penso che siam tutti qui per passione, quindi i problemi cosi come le soluzioni sono entrambi ben accetti...altrimenti che noia <-lol->

Comunque per non essere off-topic cerchero e piazzerò anche io uno di questi aggeggi antironzio e farò sapere se risolvo a mia volta.

PS: Dato che sembra avere una componentistica semplice dite che è possibile farselo in casa armati di saldatore?
ottimo2
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 06/10/2012, 21:02
Città: Bari

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da ottimo2 »

Aggiornamento..

Cambiano il cavo fornito con la JammASd con uno "professionale" con connettori placcati in oro, 2 cilindri di ferrite e schermato, del costo di soli 7 euro il ronzio è completamente svanito.
Quindi consiglio a tutti quelli che sperimentano il fastidioso ronzio, indipendente dal volume e che aumenta o diminuisce in base all'immagine, di comprare un buon cavo prima di effettuare qualsiasi altro intervento o acquisto.

Appena posso inserisco la foto del cavo da me acquistato. ;)
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3599
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: JammASD ronzio audio

Messaggio da picerno »

grazie per la segnalazione ;-)
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”