Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma meglio 7

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Sisi, tutto confermato..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da tonysnk »

ok raga ho collegato tutti e 7 i tasti del player 1.

come già detto, mi è bastato ponticellare in serie la prima massa dei tasti aggiuntivi alla massa di un tasto qualunque pre-esistente e collegare dal tasto 4 al 7 alla jammasd.........PERFETTO FUNZIA TUTTO ALLA GRANDE.

adesso faccio la stessa cosa per il player 2 <-gamers3-> e vi ggiorno sul risultato finale \:D/

l'unica cosa che mi lascai dubbi......quando provo i tasti sotto il software jammasd, a volte mi fa contatto il tasto dx del mouse, ma questo non crea problemi mentre gioco al mame......

non mi resta che ringraziarvi, avendo aiutato un niubbo a sistemarsi un cab come voleva lui..........siete davvero grandi!!!
:love:
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da picerno »

tonysnk ha scritto: ok raga ho collegato tutti e 7 i tasti del player 1.

come già detto, mi è bastato ponticellare in serie la prima massa dei tasti aggiuntivi alla massa di un tasto qualunque pre-esistente e collegare dal tasto 4 al 7 alla jammasd.........PERFETTO FUNZIA TUTTO ALLA GRANDE.
bene!! :-D
tonysnk ha scritto: l'unica cosa che mi lascai dubbi......quando provo i tasti sotto il software jammasd, a volte mi fa contatto il tasto dx del mouse, ma questo non crea problemi mentre gioco al mame......
non so se ho capito bene ma non è una cosa normale. fa contatto nel senso che si apre il menù a tendina come se avessi premuto il tasto destro del mouse? succede solo se è aperto il software di configurazione?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1320
Iscritto il: 27/02/2011, 11:52
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da tonysnk »

picerno ha scritto: non so se ho capito bene ma non è una cosa normale. fa contatto nel senso che si apre il menù a tendina come se avessi premuto il tasto destro del mouse? succede solo se è aperto il software di configurazione?
esatto....è proprio così....lo so che non è una cosa normale, ma quando gioco non mi da noie....almeno fino ad ora!

p.s. @Picerno
ti faccio i miei complimenti.
da quello che ho capito la mia è l'ultima revisione di JammASD con i collegamenti per 4 tasti x ogni player.....è uno spettacolo di scheda, davvero; sono quasi tentato nel prenderne un'altra (se una di quelle due che ho già dovesse malauguratamente rompersi).....

<-clap->

p.p.s.
ho collegato anche gli altri 4 tasti aggiuntivi del player 2 e non riscontro alcun problema.....che dire....
<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da dR.pRoDiGy »

tonysnk ha scritto:
picerno ha scritto: non so se ho capito bene ma non è una cosa normale. fa contatto nel senso che si apre il menù a tendina come se avessi premuto il tasto destro del mouse? succede solo se è aperto il software di configurazione?
esatto....è proprio così....lo so che non è una cosa normale, ma quando gioco non mi da noie....almeno fino ad ora!
<-think-> In realtà il sw di configurazione non ti serve quando giochi.. quindi se il problema ti succede lì (io non ci ho mai fatto caso sinceramente, ma nemmeno io credo sia normale) non avviarlo e vai tranquillo <-happy-> .. poi non so se Picerno voglia invece andare a fondo della questione, nel caso tanto meglio, ti dirà lui <-thumbup->
tonysnk ha scritto: p.s. @Picerno
ti faccio i miei complimenti.
da quello che ho capito la mia è l'ultima revisione di JammASD con i collegamenti per 4 tasti x ogni player.....è uno spettacolo di scheda, davvero; sono quasi tentato nel prenderne un'altra (se una di quelle due che ho già dovesse malauguratamente rompersi).....

<-clap->

p.p.s.
ho collegato anche gli altri 4 tasti aggiuntivi del player 2 e non riscontro alcun problema.....che dire....
<-thumbup-> <-thumbup-> <-thumbup->
Si, la scheda è uno spettacolo: dà sempre soddisfazione pensare a questo grande prodotto 100% made in Italy.. grande Picerno <-thumbup->
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da picerno »

tonysnk ha scritto:
picerno ha scritto: non so se ho capito bene ma non è una cosa normale. fa contatto nel senso che si apre il menù a tendina come se avessi premuto il tasto destro del mouse? succede solo se è aperto il software di configurazione?
esatto....è proprio così....lo so che non è una cosa normale, ma quando gioco non mi da noie....almeno fino ad ora!
succede solo premendo dei tasti in particolare? succede anche premendo la stesse lettere assegnate ai pulsanti sulla tastiera normale?
tonysnk ha scritto: è uno spettacolo di scheda, davvero; sono quasi tentato nel prenderne un'altra (se una di quelle due che ho già dovesse malauguratamente rompersi).....
dR.pRoDiGy ha scritto: Si, la scheda è uno spettacolo: dà sempre soddisfazione pensare a questo grande prodotto 100% made in Italy.. grande Picerno <-thumbup->
grazie mille :-D
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
siantic

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 664
Iscritto il: 12/05/2013, 17:06
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da siantic »

Ragazzi scusate se mi collego ad un post vecchio ma devo aggiungere 4 tasti di servizio al mio cabinato che non metterò in plancia perchè non mi va di bucarla.

Posso collegarli direttamente alla scheda jammasd come 1P6, 1P7, 2P6 e 2P7 e utilizzare sempre sulla morsettiera il GND per la massa dei 4 tasti?

Grazie per l'aiuto.
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: R: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma m

Messaggio da pippitto87 »

Yes
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Avatar utente
xyz0n

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 310
Iscritto il: 05/08/2013, 15:30
Medaglie: 1
Città: grosseto
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da xyz0n »

ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post, premettendo subito che sono un super neofita <-help2->
ieri dopo taaaanto tempo riesco a collegare finalmente la plancia rifatta ex nuovo, joystick nuovi e tasti nuovi (6 tasti per player) al cabinato, cosi da provarla con la jammasd che comprai a fine estate scorsa.
Mi ha aiutato un amico, che diversi anni fa' lavorava nel settore, nella fretta non so' se mi ha cablato anche i tasti 4/5/6, poi ci studierò, però la domanda è, per configurare i tasti, tramite il programma di Picerno, non cè un modo più veloce, rispetto che andare a tentativi nel menu a tendina del singolo tasto?
Non so' neanche se riesco a spiegarmi <-help-> mi trovo nella situazione che dal programma di Picerno lo status è verde, se muovo il joystick nelle 4 direzioni i tasti sono invertiti, e questo l'ho risolto cambiando opportunamente le lettere, mentre per i pulsanti due me li vedeva, mentre per il terzo sono dovuto andare a tentativi partendo dalla letttera "a" e andando via via avanti con l'alfabeto, finchè per combinazione non ho trovato la lettera giusta al quale era associato quel tasto.
Funziona cosi la configurazione? quando un tasto è collegato, per trovare lalettera giusta, devo andare a tentativi? non c'è un modo piu' automatico?
Grazie mille <-wub->
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Collegamento dal tasto 4 al 7...ne bastavano 6...ma megl

Messaggio da picerno »

se premi il tasto READ, dovrebbe leggere la configurazione caricata sulla scheda. a questo punto tutto dovrebbe già coincidere sempre che il cablaggio sia stato effettuato secondo lo standard jamma. se è stata cambiata la configurazione per fare qualche tentativo, si può ricaricare quella di default premendo il tasto DEFAULT CONFIG e successivamente il tasto WRITE.
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”