HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
jhoexp
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/09/2008, 10:10
Località: Torino
Contatta:

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da jhoexp »

picerno ha scritto: non ho capito bene di cosa ti sei convinto, sei stato un pò contraddittorio in questa affermazione.
Scusa, cerco di essere chiaro: credo che scatti il differenziale, non il magnetotermico. Farò ancora qualche prova appena sarò a casa, ma dovrebbe essere ormai certo.
per cercare di isolare il problema dovresti accertarti se scatta il magnetotermico o il differenziale. io penso che sia il differenziale a scattare e ho il dubbio che il cabinato o il PC siano isolati da terra per qualche motivo e la presenza di dispersione, usati singolarmente, non crei problemi (apparenti) ma quando vengono in contatto le masse salta tutto.
Può essere, vedrò di fare ulteriori prove: ma mentree il pc che uso per il cabinato non ha mai avuto alcun problema di sorta, del cabinato (e in particolare dell'elettronica del monitor) non mi fido per nulla...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da picerno »

jhoexp ha scritto: vedrò di fare ulteriori prove: ma mentree il pc che uso per il cabinato non ha mai avuto alcun problema di sorta, del cabinato (e in particolare dell'elettronica del monitor) non mi fido per nulla...
fai altre prove perchè potrebbe essere qualcosa da niente visto che entrambi funzionano singolarmente.
facci sapere
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11841
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da Tox Nox Fox »

il cavo che va dal monitor al pc è autocostruito?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da picerno »

la connessione VGA intendi? immagino che faccia parte del cablaggio jamma no?
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11841
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da Tox Nox Fox »

secondo me una massa che potrebbe non andare bene è proprio quella che arriva dal monitor
il monitor è a massa? da dove preleva la corrente?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
jhoexp
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/09/2008, 10:10
Località: Torino
Contatta:

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da jhoexp »

<-thumbup-> <-thumbup-> Ho Risolto!! FUNZIONA!!!!!! <-thumbup-> <-thumbup->

Oleeeeeee!!! <-clap-> <-clap-> <-clap->

Era il maledetto alimentatore della scheda jamma! L'avevo provato col tester e sembrava andare, le tensioni in uscita erano corrette e l'isolamento tra fase e neutro era buono, e invece alla fine era proprio quello che non andava! Maledettoooo!! <-dash->

L'ho rimosso completamente, e ora va tutto perfettamente!!

Volevo ringraziare tutti, siete stati disponibili e molto utili! Una birra pagata se passate da Torino! :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da TheBaro »

jhoexp ha scritto:Una birra pagata se passate da Torino! :wink:
ottimo..organizziamo un "Arcade pullman" per andarci a prendeere la birra? <-thumbup->
sono contento che abbia risolto!
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da picerno »

jhoexp ha scritto:<-thumbup-> <-thumbup-> Ho Risolto!! FUNZIONA!!!!!! <-thumbup-> <-thumbup->

Oleeeeeee!!! <-clap-> <-clap-> <-clap->
benissimo <-thumbup->
JammASD SmartASD Developer
rudisten
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/10/2008, 20:40

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da rudisten »

scusa jhoexp,
ho lo stesso problema anche io. Consideriamo inoltre che il mio vecchio impianto elettrico non ha la messa a terra.
Cosa indendi per staccare l'alimentatore della jamma? staccare i 12v che arrivano dall'alimentatore del cabinet al connettore jamma? solo i 12v o anche la massa (io ne ho più di qualc'una che va al connettore jamma...) ?

Grazie per l'aiuto.
jhoexp
Newbie
Newbie
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/09/2008, 10:10
Località: Torino
Contatta:

Re: HELP Jamma ASD - Alimentazione e ground pin e-f /27-28

Messaggio da jhoexp »

rudisten ha scritto:scusa jhoexp,
ho lo stesso problema anche io. Consideriamo inoltre che il mio vecchio impianto elettrico non ha la messa a terra.
Cosa indendi per staccare l'alimentatore della jamma? staccare i 12v che arrivano dall'alimentatore del cabinet al connettore jamma? solo i 12v o anche la massa (io ne ho più di qualc'una che va al connettore jamma...) ?

Grazie per l'aiuto.
Per verificare se hai problemi con l'alimentatore jamma, prova innanzitutto ad eslcuderlo completamente. Stacca quindi i 3 cavi di alimentazione (220v) che arrivano all'alimentatore e prova ad accendere solo l'elettronica del monitor.

Se tutto funziona poi vai ad indagare cosa è successo all'alimentatore, ma è forse più veloce sostituirlo, visto il basso costo. (comunque ti ho risposto anche in pm)
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”