ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da moket »

singenta ha scritto: Per il Mame devi, quando sei all'interno di un gioco, premere il tasto TAB da tastiera e ti si apre il menù molto intuitivo e semplice per intervenire
Usa la procedura descritta da singenta cosi da capire se il problema è appunto d'assegnazione tasti.
Se mame acquisisce i pulsanti allora dovrai settarli su ogni emu/interfaccia che non va.
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

grande moket si!!ieri ho fatto come dici e tutti igames del mame vanno!!hahah ho giocato ad almeno 50 games!
dogni modo sono poi andato nel neo geo che non andava nulla anche li ho fatto con tab la config e finalmente anche li ho gicato a metal slug si!
unica cosa che li devo fare cosi per ogni games!mentre nel altro gli assegnavi e tutti erano aposto,seconda cosa la combinaziona per uscire non andava e devo uscire con alt f4 ,sai aiutarmi anche per risolvere uesti problemi?
come altri emu oltre a tutti quelli vecchi ho psx psx2 nintendo ,sega sega master sistem ,li devo ancora provare se con tab ho lo stesso risultato,piu tardi ti aggiorno!
Avatar utente
singenta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/08/2012, 13:58
Città: Ravenna

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da singenta »

Mi è venuta in mente una cosa, se usi joy2key è chiaro che utilizzi un joyhack, allora visto che probabilmente gli emulatori, se sono stati configurati con un senso, hanno tutti la stessa mappatura di tasti, dovresti farti dare tale mappatura da chi ti ha venduto l'HD e assegnare lettere e numeri ai tuoi tasti e leve come indicato dallo schema che ti forniranno, in tal modo funzioneranno tutti correttamente
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

sigenta le ho scritto a sto tipo che è ostico ogni volta a rispondere!rrrrrrrrr
dogni modo sul mame tutto ok
su neogeo devo impostare tutto a mano ma ok lunica cosa che non riesco piu a tornare su hyperspin come posso fare?
ora guardo se andando fuori da hyperspin su ogni emulatore riesco a far qualcosa..
dogni modo non uso joy2key neanche il sof jamma che non va..funzionano gia i tasti
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da moket »

Cmq non voglio demoralizzarti ma HYPERSIN è il frontend piu OSTICO per chi comincia ad usare il cab.
Armati di pazienza amico, tanta...
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

moket ha scritto:Cmq non voglio demoralizzarti ma HYPERSIN è il frontend piu OSTICO per chi comincia ad usare il cab.
Armati di pazienza amico, tanta...
hah
e cavolo mene sono accorto! <-dash->
ora imosto quie centinaia di games che voglio e chiuso..tanto lo fatto principalmente per i mame neo geo e qui games li :-D che van bene con minitor crt roba vecchia diciamo...
lunica cosa sul neo geo vorrei capire come impostare per tutti i comandi e non uno per uno <-dash-> sapete consigliarmi <-help->
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da moket »

Di solito si usa lo stesso MAME per i giochi neogeo: Imposti come emulatore NEOGEO il MAME. Non uso emulatori neogeo diversi dal mame quindi non posso aiutarti in merito. Mi dispiace tanto.
Alex gtx
Newbie
Newbie
Messaggi: 98
Iscritto il: 18/06/2014, 19:34
Città: Rivarolo

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da Alex gtx »

moket ha scritto:Di solito si usa lo stesso MAME per i giochi neogeo: Imposti come emulatore NEOGEO il MAME. Non uso emulatori neogeo diversi dal mame quindi non posso aiutarti in merito. Mi dispiace tanto.
a e come devo fare?perche volgio tenere ypersin
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da moket »

Se non trovi risposta qui, ti consiglio di aprire un nuovo post nella sezione EMULATORI o FRONT END e comiciar a capire che emulatori usi per il NEOGEO ;)
Magari qualche mod può spostere questa discussione direttamente li <-whistling->
Avatar utente
singenta
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 127
Iscritto il: 22/08/2012, 13:58
Città: Ravenna

Re: ragazzi ultimo problemino con i tasti!

Messaggio da singenta »

Il tasto per uscire dal gioco e ritornare al menù di HS va impostato da HyperHQ, non va impostato dall'emulatore
Per il NeoGeo se non riesci a settare i comandi tutti insieme segui il consiglio di Moket
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”