Problema connettore Jamma

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Problema connettore Jamma

Messaggio da Lynx »

picerno ha scritto:ora ho capito. da standard jamma i pin 1-2-A-B devono essere connessi tutti a GND. sulla jammasd sono tutti connessi internamente e quindi se ti fa comodo potresti pure connettere i fili solo ad uno dei 4 contatti. non so invece se vale anche per tutte le PCB jamma.
Grazie picerno, giusto per ricapitolare io toglierei i 2 fili forchettati e collegherei:

Filo Massa Switch Controlli -> Pin A
Filo Massa Switch Gettoniera -> Pin 1

Va bene così? Grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Problema connettore Jamma

Messaggio da picerno »

con la jammasd non avrai problemi, con altre schede jamma non te lo so dire
JammASD SmartASD Developer
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Problema connettore Jamma

Messaggio da Lynx »

Grazie, comunque userò solo la jammasd.
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Problema connettore Jamma

Messaggio da Lynx »

Riuppo questo topic, finalmente ho testato la jammasd... giusto per lasciare anche un feedback, i collegamenti che ho fatto anche grazie all'aiuto di picerno erano tutti giusti. Lato PC la jammasd è stata subito riconosciuta come tastiera PS/2, anche se non ho installato il programma di configurazione perchè non mi serve, mi trovo benissimo con quella di default. I controlli e la gettoniera perfettamente funzionanti, ricordo che sul pettine avevo tolto tutti i voltaggi che non erano più necessari.

Per quanto riguarda il comparto audio, avevo pensato di alimentare la jammasd tramite la morsettiera a vite, fornendogli i 12 volt per mezzo di un piccolo trasformatore da rete, ma... ad una verifica più attenta il tester rilevava ben 17 volt, nel dubbio ho preferito utilizzare l'alimentatore del cabinato che misurati mi dava 12,2v. L'avevo scartato all'inizio, sia perché pensavo non fosse funzionante, (ma era il tester), sia perché c'erano dubbi su possibili ronzii audio e rumori di fondo.

Una volta collegati i 12v nella morsettiera a vite, i vecchi altoparlanti originali del cab hanno ripreso a suonare dopo anni e anni, come fossero nuovi. L'amplificatore e l'alimentatore fanno il proprio dovere, audio potente e pulito, ho dovuto mettere i trimmer al minimo e soprattutto non si sente nessun disturbo o fruscio audio, nemmeno a volume sostenuto, anche se non ho fatto test approfonditi, ma sembra tutto perfetto.
Dimenticavo, la jammasd e le casse sono in configurazione stereo!

Grazie ancora. :-D
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Problema connettore Jamma

Messaggio da picerno »

bene!! allora buon <-gamer->
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”