Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
tasto ESc
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: tasto ESc
Qui trovi una lista delle varie schede funzionanti:
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925
x esempio eccone alcune pci perfettamente compatibili con soft15khz:
ATI Radeon X600 PCI-E
ATI Radeon X800 PCI-E
ATI Radeon HD4350 PCI-E
ATI Radeon HD4850 PCI-E
ATI Radeon HD4670 PCI-E
ATI Radeon HD4650 PCI-E
http://community.arcadeinfo.de/showthread.php?t=7925
x esempio eccone alcune pci perfettamente compatibili con soft15khz:
ATI Radeon X600 PCI-E
ATI Radeon X800 PCI-E
ATI Radeon HD4350 PCI-E
ATI Radeon HD4850 PCI-E
ATI Radeon HD4670 PCI-E
ATI Radeon HD4650 PCI-E
- PaTrYcK
- Moderatore
Usa i Catalyst 9.2, di seguito la versione x win xp 32bit:
http://dl1.hwupgrade.it/dl/eefa690536ad ... _75974.exe
http://dl1.hwupgrade.it/dl/eefa690536ad ... _75974.exe
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ti conviene installare i crt_emudriver 9.3 di Calamity: http://mario.groovy.org/GroovyMame/WindowsATIDrivers/
- PaTrYcK
- Moderatore
Kernel x curiosita' tu sei rimasto affezionato a soft15khz o utilizzi i driver di calamity ?
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Io ho installato i driver di Calamity, ma visto che c'erano troppe risoluzioni per i miei gusti ho rimesso quelle che avevo prima tramite winmodelines. Altra cosa che mi ha fato propendere per questa strada è il fatto che con le risoluzioni di Calamity, winmodelines non mi premetteva più di aggiungere/togliere le risoluzioni continuando a segnalare "risoluzioni duplicate". Dovrei priovare con la nuova versione di winmodelines uscita a settembre...
Allora ho installato i driver 9.2 per xp... Ma non serve installare soft15? Credo che lo abbia fatto pero'....e un problema? X che ancora devo riconnettere il tutto al cab....
- PaTrYcK
- Moderatore
Se hai installato i driver "classici" catalyst 9.2 devi utilizzare soft15khz x andare a 15khz, se invece utilizzi i driver catalyst 9.3 indicati da kernel una volta installati sei gia' a 15khz
- PaTrYcK
- Moderatore
Beh sicuramente non poter gestire le risoluzioni con winmodeline e' un grosso handicap...Kernel ha scritto:Io ho installato i driver di Calamity, ma visto che c'erano troppe risoluzioni per i miei gusti ho rimesso quelle che avevo prima tramite winmodelines. Altra cosa che mi ha fato propendere per questa strada è il fatto che con le risoluzioni di Calamity, winmodelines non mi premetteva più di aggiungere/togliere le risoluzioni continuando a segnalare "risoluzioni duplicate". Dovrei priovare con la nuova versione di winmodelines uscita a settembre...
Io ho ancora sul cab soft15khz con le mie modeline aggiunte ma appena ho un po' di tempo faccio un backup e provo i driver di calamity, voglio verificare x bene l'opzione che setta in automatico una risoluzione virtualizzata (interlaced + stretched) x i giochi che superano un teterminato numero di linee sul verticale ( di defautl mi pare >288), tu questa opzione l'hai lasciata?
Quale e' il tuo parere?

allora....ho installato i driver Catalyst 9.2, poi ho installato soft 15khz ma carica windows e al momento della schermata del desk diventa tutto nero e il monitor non mi da nessuna info...e la cosa e strana perche quando va a 15khz mi appare la schermata (modalita' non supp)....allora ho disinst i driver ho provaro con crt_emudriver 9.3 di Calamity....gli installa il pc riparte ma e a 31khz, allora installa soft15....e mi rifa' lo stesso giochino della schermata nera.....dove sbaglio? ricordo che ho una radeon hd4350......
- PaTrYcK
- Moderatore
Nn ho capito, il monitor arcade del cabinato non da mai segni di vita quando connesso al pc?
il monitor del pc non da segni di vita....tanto e vero che il led arancione dell jammasd non si accende nemmeno....segno che non legge nessun segnale in entrata...e come se va in blocco la scheda....
- PaTrYcK
- Moderatore
Una volta che installi soft15khz o i driver di calamity e' normale che il monitor del pc dopo l'avvio (bios e parte del caricamento di windows) non visualizzi nulla, infatti il monitor del pc non riesce ad elaborare un immagine a 15khz! Dopo aver forzato il segnale a 15khz devi connettere il pc al monitor del cab...
fatto ma anche il cab non mi da' nulla...come ti dicevo nemmeno il jammasd rileva il segnale della scheda video...
- PaTrYcK
- Moderatore
Ma la jammasd la stai alimentando? Se nn connetti la jammasd con il cavo ps2 interfacciato su connettore tastiera pc, questa nn puo' funzionare...
Si certo e alimentata dal ps2, il led arancione si accende Gino al caricamento del desktop, poi si spende e rimane cosi'