SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
domenico.boriosi2
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/04/2015, 23:21
Città: Arezzo

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da domenico.boriosi2 »

Ciao Picerno , volevo realizzare 3 plance con i tasti illuminati , una con sistema pc e mamecab mentre 2 che sono per i miei
nipoti per fargliela semplice vorrei montargli una jamma box .
Anchecper le 2 jamma box servirebbe la smartasd ?
Ho letto che volendo si possono collegare alla smartasd e con feel configurare a piacimento .
Però ho visto che andrebbe fatto un circuitino aggiuntivo.
Ora il mio dubbio , io non ci capisco una mazza di resistenze ne come fare ne tanto meno saldarle , come potrei fare ?
intanto le 3 smartasd se servono per tutti e 3 i sistemi mandamele lo stesso , male che vada le collego e basta poi se la cosa è veramente fattibile vedro il da farsi.
Se mi dai i dati per il pagamento ti invio il tutto.
grazie mille
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

domenico.boriosi2 ha scritto: Ciao Picerno , volevo realizzare 3 plance con i tasti illuminati , una con sistema pc e mamecab mentre 2 che sono per i miei
nipoti per fargliela semplice vorrei montargli una jamma box .
Anchecper le 2 jamma box servirebbe la smartasd ?
per il PC va sicuramente bene. cosa sarebbe invece la jamma box? ho cercato su google ma il nome che più si avvicina è la pandora box.
domenico.boriosi2 ha scritto: Ho letto che volendo si possono collegare alla smartasd e con feel configurare a piacimento .
Però ho visto che andrebbe fatto un circuitino aggiuntivo.
Ora il mio dubbio , io non ci capisco una mazza di resistenze ne come fare ne tanto meno saldarle , come potrei fare ?
ma i tasti illuminati li vuoi sempre accesi o che siano dinamici? FEEL prevede un sistema di controllo dell'illuminazione dei tasti che però segue un collegamento preciso. la smartasd nasce come periferica di input e non è in grado di erogare tanta corrente per illuminare direttamente i tasti, per questo motivo bisogna costruire necessariamente questo piccolo circuitino. purtroppo non c'è alternativa, in linea di massima è molto semplice, con un pò di impegno potrebbe riuscirci anche chi non l'ha mai fatto. con lo stesso collegamento potresti sfruttare poi anche mamehooker per altri effetti legali ai giochi
domenico.boriosi2 ha scritto: intanto le 3 smartasd se servono per tutti e 3 i sistemi mandamele lo stesso , male che vada le collego e basta poi se la cosa è veramente fattibile vedro il da farsi.
Se mi dai i dati per il pagamento ti invio il tutto.
grazie mille
come ti dicevo per il PC va bene. gli altri due sistemi devo capire cosa sono, non voglio farti fare un acquisto sbagliato
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
domenico.boriosi2
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/04/2015, 23:21
Città: Arezzo

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da domenico.boriosi2 »

Si si , intendo le pandora box , schede jamma con x giochi , un suo frontend , accendi e giochi , piu semplice di un sistema mame con pc .
Volevo usare per i nipoti quel sistema li perche per loro piu semplice e immediato.
Per i tasti illuminati ho seguito il vostro 3d per renderli dinamici il, che renderebbe tutto piu carino , ma come ti dicevo per le mie conoscenze non saprei come fare e dove reperire il tutto .
Esiste uno schema visivo e ben preciso di come va assemblato e con cosa va assemblato ?
Al limite se proprio non me la sentissi di farlo , potrei sentire se trovo qualcuno che lo fa per me.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

domenico.boriosi2 ha scritto: Si si , intendo le pandora box , schede jamma con x giochi , un suo frontend , accendi e giochi , piu semplice di un sistema mame con pc .
Volevo usare per i nipoti quel sistema li perche per loro piu semplice e immediato.
per la pandora box quindi non ti servono interfacce esterne, i controlli li gestisce direttamente lei ma dovrai cablare tutto con un connettore jamma secondo lo standard. non so però l'uscita video di che tipo è, tu dove vorresti collegare questa plancia? con che connessione, VGA, SCART?
domenico.boriosi2 ha scritto: Per i tasti illuminati ho seguito il vostro 3d per renderli dinamici il, che renderebbe tutto piu carino , ma come ti dicevo per le mie conoscenze non saprei come fare e dove reperire il tutto .
Esiste uno schema visivo e ben preciso di come va assemblato e con cosa va assemblato ?
Al limite se proprio non me la sentissi di farlo , potrei sentire se trovo qualcuno che lo fa per me.
se hai seguito questo thread viewtopic.php?f=64&t=21458 nella sezione FEEL, trovi questo schema di base download/file.php?id=30276&t=1 e nelle pagine a seguire anche alcune foto della realizzazione pratica di dungeonmaster. la realizzazione è abbastanza lineare, preso il componente vanno 8 fili dal lato scheda e 8 dal lato LED. a questi poi ne vanno aggiunti un paio per l'alimentazione
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
domenico.boriosi2
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 20/04/2015, 23:21
Città: Arezzo

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da domenico.boriosi2 »

Il tutto andrà con un pc da 19 pollici , quindi ingresso VGA.
Per quanto riguarda il circuitino vedrò se riesco a combinare qualcosa , mi studiero il 3d e vediamo che cosa viene fuori.
2 smartasd comunque a sto punto mandamele , se poi me ne servisse un altra la prenderò piu avanti.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

domenico.boriosi2 ha scritto: Il tutto andrà con un pc da 19 pollici , quindi ingresso VGA.
non conosco le caratteristiche della pandora box, che tra l'altro sembrano esserci differenze tra le varie versioni, ma devi verificare se il segnale video è compatibile con un monitor VGA
domenico.boriosi2 ha scritto: Per quanto riguarda il circuitino vedrò se riesco a combinare qualcosa , mi studiero il 3d e vediamo che cosa viene fuori.
ti assisto io per eventuali dubbi
domenico.boriosi2 ha scritto: 2 smartasd comunque a sto punto mandamele , se poi me ne servisse un altra la prenderò piu avanti.
ti mando i dati tramite PM. grazie
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
michu
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2016, 9:17
Città: Potenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da michu »

Bene <-lol-> <-lol-> .

SmartASD arrivata, tutto perfetto persino la confezione.

Non mi resta che collegarla e provarla <-sbav-> .

Grandissimo picerno.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

michu ha scritto:Bene <-lol-> <-lol-> .

SmartASD arrivata, tutto perfetto persino la confezione.

Non mi resta che collegarla e provarla <-sbav-> .

Grandissimo picerno.
bene!! buon lavoro e buon <-gamers3->
JammASD SmartASD Developer
573° utente

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 04/02/2015, 13:28
Medaglie: 1
Città: Massaciuti
Grazie Inviati: 8 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da 573° utente »

ops ho sbagliato thread, scusate
Avatar utente
giovannidlc

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 771
Iscritto il: 14/06/2015, 1:39
Medaglie: 1
Città: livorno
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da giovannidlc »

Ordinata ieri e oggi arrivata. Good Job !!!!
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”