SmartASD

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

Bopaul ha scritto: Shift + freccia giù se non sbaglio abilita lo slide del volume
si può fare, ma nella versione PS/2 la configurazione di default prevedeva la Tilde
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da FlashCade »

Ciao Picerno, se dovessi collegare 12 pulsanti illuminati ognuno a 5v direttamente alla smartasd, pensi che possano funzionare senza aggiungere altri integrati ?
O comunque non creo problemi, al limite non si accendono... corretto ? Grazie

sono questi i led all'interno dei pulsanti:
http://www.arcadeworlduk.com/products/a ... e-led.html
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

FlashCade ha scritto: Ciao Picerno, se dovessi collegare 12 pulsanti illuminati ognuno a 5v direttamente alla smartasd, pensi che possano funzionare senza aggiungere altri integrati ?
per un corretto pilotaggio dovresti aggiungere un ULN2803 come è indicato nel semplice schema alla prima pagina di questo thread.
ma una volta collegati, il pilotaggio lo vuoi destinare a FEEL o hai qualche altra cosa in mente?
FlashCade ha scritto: O comunque non creo problemi, al limite non si accendono... corretto ? Grazie
la scheda non si danneggia senza l'integrato esterno ma la luminosità dei led sarà molto bassa. ti ripeto, lo schema è molto semplice e l'integrato costa pochissimo. se hai problemi ti aiuto io, basta che tu sappia usare un pò il saldatore a stagno
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
FlashCade

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 13/03/2014, 20:19
Medaglie: 1
Città: Pistoia
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da FlashCade »

picerno ha scritto:
FlashCade ha scritto: Ciao Picerno, se dovessi collegare 12 pulsanti illuminati ognuno a 5v direttamente alla smartasd, pensi che possano funzionare senza aggiungere altri integrati ?
per un corretto pilotaggio dovresti aggiungere un ULN2803 come è indicato nel semplice schema alla prima pagina di questo thread.
ma una volta collegati, il pilotaggio lo vuoi destinare a FEEL o hai qualche altra cosa in mente?

Vorrei usare Feel ma cercavo anche la strada più semplice, mi pareva che nella discussione con DM avessi lasciato un margine per non utilizzare l'ULN, quindi dovrei usarne 2 se non sbaglio, dovendo gestire 12 pulsanti. Per curiosità sai come si comportano gli altri front end ? es. Maximus o Hyper nel gestire i pulsanti luminosi ?
picerno ha scritto:
FlashCade ha scritto: O comunque non creo problemi, al limite non si accendono... corretto ? Grazie
la scheda non si danneggia senza l'integrato esterno ma la luminosità dei led sarà molto bassa. ti ripeto, lo schema è molto semplice e l'integrato costa pochissimo. se hai problemi ti aiuto io, basta che tu sappia usare un pò il saldatore a stagno
Ti ringrazioe per la disponibilità, magari quando sarò in questa fase di realizzazione <-on_confused-> ti chiederò qlche consiglio <-help2->, volendo iniziare subito, se non metto le resistenze come mi pare fatto da DM (se non sbaglio) rischio di bruciare qualcosa ? <-think-> Grazie !!!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

FlashCade ha scritto: Vorrei usare Feel ma cercavo anche la strada più semplice, mi pareva che nella discussione con DM avessi lasciato un margine per non utilizzare l'ULN, quindi dovrei usarne 2 se non sbaglio, dovendo gestire 12 pulsanti. Per curiosità sai come si comportano gli altri front end ? es. Maximus o Hyper nel gestire i pulsanti luminosi ?
purtroppo la corrente erogabile dal microcontrollore non è sufficiente a far emettere abbastanza luce ai led. il sistema con l'ULN2803 forse è il più semplice e per 12 pulsanti ce ne vogliono due.
Gli altri frontend non supportano la smartasd ma supportano altre schede tramite ledblinky. non ho esperienza diretta con ledblinky, ma lo stesso DM che l'ha provato, mi ha detto che il setup richiede abbastanza tempo. il sistema con FEEL invece è quasi immediato, basta effettuare i collegamenti e qualche configurazione
FlashCade ha scritto: Ti ringrazioe per la disponibilità, magari quando sarò in questa fase di realizzazione <-on_confused-> ti chiederò qlche consiglio <-help2->, volendo iniziare subito, se non metto le resistenze come mi pare fatto da DM (se non sbaglio) rischio di bruciare qualcosa ? <-think-> Grazie !!!
DM ha dovuto usare le resistenze perchè ha provato il sistema con dei led normali ai quali va limitata la corrente. i tuoi led, da quello che ho letto, sono già predisposti per essere collegati ai 5V e quindi non c'è bisogno di resistenze
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

baritonomarchetto ha scritto: Picerno, oltre alla compatibilità con FEEL (grande cosa) hai per caso pensato a rendere compatibile la scheda con mamehooker?

Questo software legge gli output di mame e li invia a periferiche commerciali come ledwiz, periferiche microsoft, prodotti ultimarc e altre per pilotare poi led, motori etc. Con un piccolo circuito aggiuntivo uno può avere la vibrazione al volante con giochi mame, tasti che si illuminano (mi viene in mente il tasto start che lampeggia in giochi di corse SEGA o le luci lampeggianti in chase hq), tutto pilotato da mame direttamente...
ora si può usare anche con mamehooker! nel primo post di questo thread si può scaricare lo script per facilitarne l'utilizzo
JammASD SmartASD Developer
giagy80
Newbie
Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 09/07/2013, 9:48
Città: Bat

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da giagy80 »

scusate una domanda da inesperto....a cosa serve nello specifico questa SmartASD?
cos'ha in più rispetto al classico encoder xi-mo venduto con i kit joy+pulsanti cinesi?
quando costa e dove si può acquistare la SmartASD?

grazie...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

Cerco di riassumere un pò le caratteristiche. la smartasd può essere configurata a piacimento perchè integra al suo interno una tastiera, un mouse e 2 joystick. tramite il software di configurazione, ogni ingresso quindi puoi decidere tu cosa debba simulare, puoi creare una combinazione di tasti, puoi avere l'autofire, associare ad ogni ingresso una seconda funzione che deciderai tu di attivare premendo un altro tasto (sempre a tua scelta). questo meccanismo vale sia per i 32 ingressi digitali, che per gli 8 ingressi analogici con i quali potresti interfacciare un volante o dei pedali di un cabinet di guida. la scheda è molto flessibile e può essere impiegata per più scopi contemporaneamente e se ti dovessero avanzare degli ingressi, puoi impostarli come uscita e pilotare qualcosa tramite mamehooker o gestire l'illuminazione dei tasti tramite il frontend FEEL.
il prezzo è di 40 euro spedizione inclusa, se ti interessa ti mando i dettagli in PM, grazie
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
michu
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2016, 9:17
Città: Potenza
Grazie Inviati: 1 volta

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da michu »

Ciao picerno.

Sono interessato all'acquisto di una SmartASD. Puoi mandarmi i dettagli in PM?

Grazie, e complimenti.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: SmartASD is coming soon!

Messaggio da picerno »

michu ha scritto:Ciao picerno.

Sono interessato all'acquisto di una SmartASD. Puoi mandarmi i dettagli in PM?

Grazie, e complimenti.
ciao, ti ho appena inviato i dati. grazie :wink:
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”