Jammasd e alimentazione

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Jammasd e alimentazione

Messaggio da donny75 »

Salve a tutti,espongo velocemente il mio problema...ho un cab con jammasd e monitor 15khz.
ieri mentre giocavo si e' spento il monitor mentre in sottofondo si continuava a sentire hyperspin in funzione..ho aperto lo sportello posteriore e ho notato che la lampada alla fine del tubo era accesa ma sullo schermo non appariva nulla...nel mentre l'alimentatore ha fatto una bella fumata bianca...ho spento tutto e ora chiedo:
Visto che il monitor che ho su ha bisogno sia della 110 che della 220 e visto che ci sono alte probabilita' che l'alimentatore sia andato,se io inserisco un monitor a 220 e l'alimento direttamente bypassando l'alimentatore che a sto punto toglierei del tutto,la jammasd continua a funzionare senza i 5 e 12 volt sul pettine jamma o devo portarglieli tramite l'alimentatore del computer?
Spero di essere stato chiaro :-D
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: Jammasd e alimentazione

Messaggio da Ansa89 »

La jammasd prende l'alimentazione da due fonti:
- dal connettore jamma per l'amplificatore audio
- dalla porta ps2 per il "funzionamento base" e l'amplificatore video

In realtà ci sarebbe una terza fonte di alimentazione: la morsettiera, che può essere usata in alternativa al connettore jamma per alimentare l'amplificatore audio.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Jammasd e alimentazione

Messaggio da picerno »

ansa89 dice bene. comunque in sostanza la jammasd prende dal connettore jamma solo i 12volt sul pin 6 per l'amplificatore audio. se modificando il cabinet togli quest'alimentazione, puoi ovviare portando un'altra sorgente di pari tensione sulla morsettiera J14 (rispettando la polarità)
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
donny75

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 12/07/2012, 12:39
Medaglie: 1
Città: Modena

Re: Jammasd e alimentazione

Messaggio da donny75 »

Ottimo,quindi in pratica posso prendere i 12 volt direttamente dall'alimentatore del computer e mandarli al morsetto dedicato sulla jammasd!
Grazie mille!
Flipper:Road Show,Rocky Bullwikiee & Frieds,Taxi,Tales from the Crypt,Revenge from Mars,World cup 94,Gladiators
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Jammasd e alimentazione

Messaggio da picerno »

sicuramente puoi farlo ma devi vedere se non risultano disturbati. qualcuno ha avuto problemi di ronzio negli altoparlanti
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”