utilizzo Jamma asd

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Joker87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/11/2013, 16:15
Città: Vercelli

utilizzo Jamma asd

Messaggio da Joker87 »

Salve ho da poco acquistato un cabinato che era stato modificato per giocare su una ps2. ora vorrei trasformarlo in un mamecab... all'interno del cabinato e ancora presente l'originale collegamento jamma.
Ora siccome dispongo di un i-pac per interfacciare i tasti con il pc vorrei sapere se posso usare la jamma asd solo per l'uscita video a 15 khz...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da picerno »

se hai intenzione di prendere la jammasd ti conviene usarla, oltre che per il video, anche per i controlli lasciando inalterato il cablaggio jamma. se vuoi la jammasd solo per il video, dovrai comunque collegarla ad una porta PS/2 per alimentare l'amplificatore
JammASD SmartASD Developer
Joker87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/11/2013, 16:15
Città: Vercelli

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da Joker87 »

picerno ha scritto:se hai intenzione di prendere la jammasd ti conviene usarla, oltre che per il video, anche per i controlli lasciando inalterato il cablaggio jamma. se vuoi la jammasd solo per il video, dovrai comunque collegarla ad una porta PS/2 per alimentare l'amplificatore
no chiedevo perché ho gia l'ipac a casa... e altre soluzioni per il video quali possono essere?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da picerno »

http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=12053
probabilmente ci sarà molto materiale anche qui sul forum ma mi è venuta in mente questa guida ben fatta. il collegamento è per la SCART della TV ma per analogia potrebbe andare bene anche al caso tuo
JammASD SmartASD Developer
Joker87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/11/2013, 16:15
Città: Vercelli

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da Joker87 »

picerno ha scritto:http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=12053
probabilmente ci sarà molto materiale anche qui sul forum ma mi è venuta in mente questa guida ben fatta. il collegamento è per la SCART della TV ma per analogia potrebbe andare bene anche al caso tuo
Grazie ho letto la guida e se ho capito bene quello che mi suggerisci di fare e di creare un cavo che si da un capo a la presa vga del monito e dall'altro lo spinotto per collegarlo sull'elettronica del pc...e poi forzare il segnale di uscita a 15khz con qualche software apposta.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da picerno »

da un lato ha il connettore VGA da collegare direttamente alla scheda video del PC e dall'altro va collegato al connettore (di solito) verde del montor. sulle TV bisogna per forza portare il sincronismo composito, mentre i monitor arcade (di solito) accettano sia il composito (pin H+V) che il separato. Unico possibile problema è che, mancando l'amplificatore video, potresti avere dei colori poco luminosi se il potenziometro apposito non riesce a compensare.
Naturalmente in tutti i casi va forzata la scheda video a 15khz
JammASD SmartASD Developer
Joker87
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/11/2013, 16:15
Città: Vercelli

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da Joker87 »

Grazie esattamente ciò che mi serviva sapevo di essere in buone mani ora ho risolto praticamente il problema più grande...
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: utilizzo Jamma asd

Messaggio da picerno »

;-)
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”