Jammasd - Ripetizione tasto e assenza audio

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
koalarillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 18:22
Città: Roma

Jammasd - Ripetizione tasto e assenza audio

Messaggio da koalarillo »

Ciao a tutti,
finalmente sono riuscito a far funzionare il monitor del mio cabinato.
A parte alcuni problemi video (per me importanti, ma posterò un tread nella sezione apposita), l'immagine ora è visibile ed i giochi bene o male funzionano a dovere.
Ora i problemi sono i seguenti:
1) La pulsantiera del cab invia continuamente il tasto "q" (verificato anche con il notepad di windows) ed il tasto Start Player1 viene recepito solo una volta ogni tanto rendendo di fatto impossibile la selezione del gioco se non tramite tastiera windows collegata a cascata sulla jammasd. Specifico che nel gioco originale del cab (Virtua Striker) tutto sembra funzionare senza problemi.
2) l'audio non vuole saperne di funzionare. Ho provato a cambiare impostazione dei jumper mono/stereo senza alcun esito.

Aggiungo che il led verde lampeggia, ma la scheda non viene correttamente riconosciuta dal PC (device not found).

Per completezza di informazioni devo ammettere che nei primi test la Jammasd è stata montata al contrario, quindi ho il dubbio che si sia danneggiato qualcosa.

Qualche info in merito?

Grazie mille e alla prossima.

Riccardo
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11588
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Jammasd - Ripetizione tasto e assenza audio

Messaggio da PaTrYcK »

koalarillo ha scritto:Per completezza di informazioni devo ammettere che nei primi test la Jammasd è stata montata al contrario, quindi ho il dubbio che si sia danneggiato qualcosa.
Se tutto e' correttamente collegato (cavo ps/2, connettore jamma..) io credo che la jammasd abbia subito qualche danno...
koalarillo
Newbie
Newbie
Messaggi: 30
Iscritto il: 24/11/2012, 18:22
Città: Roma

Re: Jammasd - Ripetizione tasto e assenza audio

Messaggio da koalarillo »

Temo anche io.
Posso fare qualche test per verificarlo prima di ricomprarne un'altra?
grazie
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3625
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Jammasd - Ripetizione tasto e assenza audio

Messaggio da picerno »

koalarillo ha scritto: 1) La pulsantiera del cab invia continuamente il tasto "q" (verificato anche con il notepad di windows) ed il tasto Start Player1 viene recepito solo una volta ogni tanto rendendo di fatto impossibile la selezione del gioco se non tramite tastiera windows collegata a cascata sulla jammasd.
se è stata inserita al contrario al 99% si è rotto l'ingresso del microcontrollore corrispondente, specialmente se l'alimentatore del cabinet eroga anche i -5V che corrispondono al tasto della Q al contrario. potrebbe anche essersi rotto il pin che invia lo SPAZIO.
il problema dello start potrebbe essere legato alla rottura. lo start1 è impostato come tasto shift che funziona al rilascio se non è stato premuto un altro pulsante contemporaneamente.
se hai un amico o un'altra jammasd a disposizione, puoi provare a sostituire il microcontrollore che è montato sullo zoccolo e se il problema si risolve puoi acquistare solo il componente difettoso
koalarillo ha scritto: 2) l'audio non vuole saperne di funzionare. Ho provato a cambiare impostazione dei jumper mono/stereo senza alcun esito.
l'alimentatore del cabinet porta i 12V sul pin 6 del connettore jamma?
koalarillo ha scritto: Aggiungo che il led verde lampeggia, ma la scheda non viene correttamente riconosciuta dal PC (device not found).
per prima cosa prova senza la tastiera in cascata, se non dovesse funzionare, potrebbe essere il comune problema di incompatibilità con la scheda madre. il programma serve solo per cambiare la configurazione, se non è quello che vuoi fare puoi ignorare la cosa. se invece vuoi cambiare la configurazione, l'unico modo è quello di farlo su un altro PC che la riconosce e poi riportarla nel cabinet.
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”