restauro palyfiled

Sezione dedicata alle discussioni di Flipper con Display Dot Matrix ed Elettronici

Moderatore: Moderatore Flipper

Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: restauro palyfiled

Messaggio da Iguanaproject »

Ma questo mylar lo intagli tu o è fustellato? Dove si compra? Grazie
Gas85
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2016, 16:07
Città: Vicenza

Re: restauro palyfiled

Messaggio da Gas85 »

ciao gente scusate se mi intrometto ma cercavo info su un problema simile.

devo rimuovere la grafica dalla plancia di un cabinato. non è semplice vinile, sopra ha uno strato di calpestabile trasparente. confermate che posso provare col phon? non voglio rovinarlo essendo originale atari . in alcuni punti lungo i bordi si è gia sollevato perchè la lamiera è arrugginita.

grazie a chi mi aiuta :D
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: restauro palyfiled

Messaggio da PaTrYcK »

@iguana il mylar è una pellicola trasparente che si intaglia senza problemi proteggendo du fatto tutto il piano, è anche vero che aveva senso proteggerlo quando questo lavorava in un bar, a casa nn credo abbia senso...

@gas85 posta una foto della plancia

X quanto riguarda la laccatura io sono molto dubbioso, spesso la pallina saltando provoca un piccolo bozzetto, nel tempo si ha il piano con tanti inestetismi che nn si possono riparare, inoltre spesso le vernici trasparenti utilizzate x laccatura o similari dopo anni presentato il difetto di ingiallire, meglio a questo punto utilizzare un foglio do makrolon, una sorta di laminato trasparente che si adagia sul piano senza doverlo incollare e si rimuove facilmente
Iguanaproject
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 10/05/2015, 23:41
Città: Napoli

Re: restauro palyfiled

Messaggio da Iguanaproject »

Grazie per l'esaudiente risposta Patryck.
Rispondi

Torna a “Flipper DOT Matrix ed Elettronici”