consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da erkanotto »

dunque ho un problema, mi interessa capire se soft 15 si va ad installare "nella" scheda video, oppure tra i driver in C: , perchè dopo aver usato una radeon HD5450 e averci installato soft15 non mi ricordo se prima di toglierla ho fatto l'uninstall.fatto sta che la monto sul mio pc di casa per usarla al posto di un'altra scheda e mentre installo i driver va in crash il pc...più volte!può essere colpa del fatto che non ho disinstallato soft 15?spero di no...mi farebbe felice sapere che è solo questione di incompatibilità hw/sw
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da Ansa89 »

Per quanto ne so io, soft15khz è un driver, non un firmware, quindi la tua scheda grafica resta intatta come se la usassi su un normale pc.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

Re: consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da erkanotto »

ma...anche secondo me, ma essendo nabbo in questo campo non sapevo...tu sei certo di cio?almeno so che è semplicemente un'incompatibilita HW o SW con il mio pc e la rivendo al miglior offerente :-D
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da Tox Nox Fox »

Si, la scheda non viene modificata. In linea teorica si potrebbe 'rovinare' se non funziona alla freq adatta come ad esempio quando la si forza a 15KHz, ma è solo teoria.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Ansa89
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1511
Iscritto il: 19/06/2011, 8:43
Città: EarthRealm

Re: consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da Ansa89 »

Tox Nox Fox ha scritto:In linea teorica si potrebbe 'rovinare' se non funziona alla freq adatta come ad esempio quando la si forza a 15KHz, ma è solo teoria.
In realtà non sono sicuro neanche di questo: 31KHz è una frequnza più alta rispetto a 15KHz, quindi in paratica si fa andare la scheda sotto le specifiche normali.
Questo mi farebbe dedurre che la scheda potrebbe non funzionare (in quanto si cerca di andare fuori dalle specifiche normali), ma non rovinarsi.

Attendo conferme e/o smentite.
---
Earth could be the hell of another world.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11839
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da Tox Nox Fox »

Difatti dico: "in linea teorica" proprio perché non ho sentito di nessuna scheda rovinata o bruciata a causa della forzatura a 15KHz, resta la logica che se è costruita per lavorare a 31KHz e la faccio andare ad un'altra frequenza non sta lavorando a regime e come da progetto, ma viene appunto "forzata".
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
erkanotto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 27/02/2012, 12:04
Città: Bergamo

Re: consulto su scheda video usata in precedenza con soft15

Messaggio da erkanotto »

ok ok, l'importante è che non siano modifiche firmware, poi, visto che l'ho utilizzata si e no 5 minuti non dovrebbe comunque in nessun caso aver subito danni!anche perchè collegandola al pc mi da il classico output che danno tutte le schede senza driver , ma è durante l'install dei drivers che mi crasha, per quello mi chiedevo se soft15 modificasse il firmware...grazie ragassuoli!
"sono l'essere più odiato dal santoddeeoh"
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”